View Full Version : Tastiera meccanica x scrittura
Salve,
vorrei fare il salto di qualità e passare ad una tastiera meccanica. Utilizzo: programmazione e molta videoscrittura in genere.
Sono completamente a digiuno di conoscenza di questo tipo di tastiere pensando che fossero destinate esclusivamente al gaming quindi qualunque consiglio è ben accetto.
Dato che ti serve per programmazione, giocare, scrivere molto e ovviamente un feeling tattile per diminuire la % di errore ti consiglio blue switches o brown (puoi controllare su google la differenza fra i due tipi di tasti).
Personalmente io ho la logitech g710+ e mi ci trovo benissimo, puoi optare per la Coolermaster trigger-z o il modello quick fire, se proprio ti piace la razer come marca puoi prendere la blackwidow ma devi sapere che ha molte review negative come hardware difettoso.
Io uso una MX Red. Devo dire che per la scrittura forse è un po' troppo molliccia anche se mi ci trovo benissimo. Capita però a volte che sfugga un tasto. Niente di fastidioso o antipatico, ma se il tuo utilizzo principale è la scrittura probabilmente sarebbe meglio indirizzarsi su un tipo di tasti differente.
Io proverei con i Blue. Dovrebbero avere un minimo di feedback tattile e sono un buon compromesso tra reperibilità e feedback.
Se ci devi scrivere il mio unico consiglio è di prenderne una con i tasti "a posto" (tastierino numerico, frecce separate dai 6 tasti sopra, ENTER grosso e barra spaziatrice idem). Già la quickfire ad esempio ha una forma un po' particolare (Enter minuscolo, e tastiera piccina in generale). Chiaramente dipende dalla tua "capacità di adattamento".
topomodder
16-12-2014, 16:49
Pure io ti consiglio una meccanica a blue switches , l'ideale per scrittura e programmazione.
D'altro canto è rumorosa quindi dipende anche l'ambiente dove andrai ad utilizzarla .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.