PDA

View Full Version : Quale box multimediale scegliere

neri.giuseppe
29-11-2014, 15:39
Ciao
sono nuovo del forum ed innanzitutto faccio i complementi a tutti per la professionalità e le informazioni davvero interessanti che sbirciando qua e la ho potuto leggere...
Vorrei chiedervi qualche consiglio in merito all'acquisto di un box multimediale da usare in salotto come player dei film archiviati nel nas.
Vi faccio qualche premessa in merito al sistema attualmente in uso:
TV samsung 40' serie B7000 (oramai un po datato ma che vorrei ancora usare per qualche tempo)
NAS Qnap ts 212 (che uso come archivio)
Amplificatore Onkyo TX909
Lettore Blu ray sony
Seconda TV modello LG 32'
Tutte le periferiche sono connesse in rete con cavi LAN, attraverso modem / router netgear e un po' di switch sparsi qua e la.

Sia Samsung che LG hanno la funziona DLNA, il problema sta nel fatto che su samsung parecchi film non vengono riconosciuti dal decoder interno vuoi per il formato video, vuoi per il formato audio...
Su LG invece riesco a vedere qualunque cosa....
Vorrei quindi acquistare un box da usare in modalità DLNA (o altro??) che però mi consenta di non avere più problemi sulla compatibilità dei vari formati video/audio
Se ci fosse poi la possibilità di avere altre funzioni tipo web/skype ecc ecc ma sono secondarie...
Mi consigliate qualcosa che "funzioni" davvero?

Ringrazio tutti in anticipo per il supporto

Saluti a tutti
Giuseppe Neri

Coyote74
29-11-2014, 19:31
Per andare su qualcosa che funziona per davvero bene Popcorn Hour 400 o Dune HD 303D. E non usare il dlna, ma nfs.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neri.giuseppe
29-11-2014, 21:51
Ciao Coyote 74
mi diresti per favore cosa significa nfs?

Coyote74
30-11-2014, 10:29
È il protocollo di comunicazione su rete. Come lo sono a loro modo anche il dlna e il Samba, però è molto più performante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk