PDA

View Full Version : Intel AC 7260 Wifi/BT PCI - Bluetooth non va

Obyboby
29-11-2014, 11:43
Ciao, la mia scheda madre include una piccola scheda PCI che fornisce connettività BT 4.0 e WIFI. Mi servirebbe il Bluetooth.. Ho inserito la sceda nell'apposita porta e si è accesa, ho installato i drivers bluetooth e quello wifi scaricati dal sito della Gigabyte, e ho riavviato. La scheda di rete viene riconosciuta, se apro i dettagli dell'antenna (dal device manager) vedo anche delle voci che ricollegano al Bluetooth. Però questo non sembra funzionare. Dietro, nella parte posteriore del case, dove ci sono gli attacchi per le antenne, vedo i due led WLAN_LED e BT_LED: solo il primo è acceso.. Quello del BT è spento.

Come posso fare ad accenderlo? Ho visto che sulla schedina c'è un attacco di alimentazione che sembrerebbe simile a quello femmina per le ventole per intenderci..Però non ho nulla da collegarci per alimentarlo - dite che è necessario per avere il BT acceso?
Ho trovato un software Intel BT tra i programmi installati (probabilmente installato dai drivers) ma quando lo apro mi dà errore dispositivo locale..

Obyboby
29-11-2014, 14:59
Ecco la scheda incrinimata:

http://img.earena.co.jp/gal2/1/32245.jpg

Però mi è sembrato di capire che quel connettore nero andrebbe a un "USB Host"? Non credo mi serva allora.. Devo solo capire perchè il BT sia spento....... Idee qualcuno?!

Obyboby
29-11-2014, 15:28
Risolto, c'era da alimentare proprio a un attacco USB interno della scheda madre, e il cavetto era nella confezione della motherboard :asd: si può chiudere :sofico: :sofico: