Entra

View Full Version : Anche Yandex propone il suo browser web con interfaccia accattivante

Redazione di Hardware Upg
29-11-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/anche-yandex-propone-il-suo-browser-web-con-interfaccia-accattivante_55103.html

Anche il gigante di internet russo si propone nel mercato dei browser web, con una nuova soluzione sviluppata su Chromium. Disponibile in alpha al download per Windows e Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
29-11-2014, 09:50
Che brutto :mbe:

walter sampei
29-11-2014, 10:00
quoto, come aspetto non mi pare granche'. e onestamente odio questa moda "minimalista", piuttosto preferisco il look di windows xp tema classico, o persino del 98.

gli do atto che non e' la solita scopiazzatura di opera.

a livello tecnico, due domande:

1)su che motore si basa?

2)requisiti minimi? la notizia non riporta nulla

e soprattutto, domandone finale

3)yandex quanto e' legato al cremlino?

Giouncino
29-11-2014, 10:02
a me invece piace, aspetto però una versione definitiva prima di installare altra roba sul pc, sarà interessante vedere:

1 - quanto è sicuro in confronto agli altri browser
2 - se sarà proposto anche in versione per android e altri sistemi mobile

@ndrey
29-11-2014, 10:16
L'utente può aggiungere, inoltre, qualsiasi estensione compatibile per Chrome e Opera.

Interessante.., ma su quale browser e' basato?!
La grafica mi piace, lo provo sicuramente..

pabloski
29-11-2014, 10:25
L'utente può aggiungere, inoltre, qualsiasi estensione compatibile per Chrome e Opera.

Interessante.., ma su quale browser e' basato?!
La grafica mi piace, lo provo sicuramente..

Piuttosto "su quale motore è basato". Come va di moda oggi, si tratta dell'onnipresente Webkit.

Opera c'entra perchè, dall'ultima versione, usa pure lui webkit.

freddy79
29-11-2014, 14:29
Si basa su chromium, che è la stessa base di Chrome e Opera, quindi il motore è Blink, un fork di webkit realizzato da google.

Eress
29-11-2014, 14:54
Non credo più di quanto google e derivati, fb o tw lo siano alla Casa bianca.

Eress
29-11-2014, 14:58
Ormai lo stile minimalista impera, non lo amo, ma tocca abituarcisi in certi casi. Non mi sbilancio non avendolo provato, ma dalla prima impressione non sembra male.

Toshia
29-11-2014, 18:46
quoto, come aspetto non mi pare granche'. e onestamente odio questa moda "minimalista", piuttosto preferisco il look di windows xp tema classico, o persino del 98.

1)su che motore si basa?

Se è basato su opera di sicuro su chrome.
Esiste anche Avant browser che ti consente di sceglire tra 3 motori tra cui anche mozilla e chrome.

Requisiti minimi li vorrei sapere anche io, ma son troppo pigro per testarlo al momento.

Bella domanda quella sulle ingerenze del cremlino:chi lo sa magari è pieno di adware russi o backdoors haha stile matrioska.

htpci
29-11-2014, 18:50
Che brutto :mbe:

ma nooo!! e' accattivante.:ciapet: :ciapet:

htpci
29-11-2014, 18:52

1)su che motore si basa?

ogni qualvolta digiti una parola viene fuori putin con la bandiera rossa in mano.

s0nnyd3marco
29-11-2014, 19:04
ogni qualvolta digiti una parola viene fuori putin con la bandiera rossa in mano.

Se digiti "Ucraina libera" ti suggerisce "Cerca invece Santa Madre Russia" :D

david-1
29-11-2014, 19:32
Secondo me è BELLISSIMO, io lo disegnerei proprio cosi com'è!

Benjamin Reilly
29-11-2014, 22:48
lo sto testando e appare buono. Almeno nella versione tradizionale. Attenderò quella con la nuova versione.

@ndrey
29-11-2014, 22:57
Lo sto provando anche io e mi piace!
Ha importato in auto tutte le password, preferiti, cronologia.. Installato adblock da chrome web store e un addon a caso da opera, entrambi sono compatibili..

http://s22.postimg.org/az5ozvf1t/Cattura.png

@ndrey
29-11-2014, 23:14
..., devo solo abituarmi alla mancanza della barra dei preferiti

basta aprire in una tab e tenerla sotto o scaricare qualche addon da chrome o opera.

Dominioincontrastato
30-11-2014, 08:15
.

htpci
30-11-2014, 08:21
Se digiti "Ucraina libera" ti suggerisce "Cerca invece Santa Madre Russia" :D

https://onedrive.live.com/redir?resid=301E4660156CD2E0%21689

izzyfor
01-12-2014, 08:33
Un altro browser webkit che offre niente di più e niente di meno di qualsiasi browser webkit? Cioè minimalismo e velocità, e i soliti plugin, con solo un'interfaccia differente.
Opera è morto da quando è passato a webkit... Su desktop almeno. E su mobile gran parte delle persone usano quello stock, dal momento che è quello supportato meglio dal device (e che viene aggiornato con questo).
Ero un fan di opera, era diverso e offriva cose che anche ora, dopo anni dalla migrazione a webkit, non è più in grado di offrire.
Alla fine il discorso è: perché usare un clone di chrome, quando c'è chrome o chromium? E se voglio qualcosa di davvero diverso, firefox o explorer.

@ndrey
01-12-2014, 10:37
perché usare un clone di chrome, quando c'è chrome o chromium? E se voglio qualcosa di davvero diverso, firefox o explorer.

ma che discorsi sono, la gente mica usa un browser basandoci sul suo motore! Poi di quale clone parli? Il clone di chromium e' proprio google chrome se e' per questo e poi c'e anche safari.
http://it.wikipedia.org/wiki/WebKit

Benjamin Reilly
01-12-2014, 10:55
sto cercando le versioni pregresse di questo browser... tuttavia per una questione di layout prediligo l'ambiente grafico standard rispetto a quello alfa in cui fondamentalmente le tabelle sono spostate in basso.

ps: @izzyfor sì è strutturato su chromium ma è una variante valida. Personalmente preferisco Iron e cmq utilizzo Opera in un Pc e Iron in altro PC in cui è installato XP.

djfix13
02-12-2014, 13:42
avere le schede in basso rompe l'armonia di lettura del contenuto da scorrere perchè si sovrappone visivamente alla fine della pagina e anche alla barra delle applicazioni già presente.
Le schede staccate dal contenuto e al di sopra della barra indirizzo (con opzione di scomparsa) restano l'approccio visivo migliore; vengono guardate esclusivamente quando serve, averle lì in mezzo rompe.

Benjamin Reilly
02-12-2014, 14:54
avere le schede in basso rompe l'armonia di lettura del contenuto da scorrere perchè si sovrappone visivamente alla fine della pagina e anche alla barra delle applicazioni già presente.
Le schede staccate dal contenuto e al di sopra della barra indirizzo (con opzione di scomparsa) restano l'approccio visivo migliore; vengono guardate esclusivamente quando serve, averle lì in mezzo rompe.

condivido