PDA

View Full Version : Uscita HDMI... dove sbaglio?

stingkokko
29-11-2014, 09:02
Aggiornamento al thread... PROBLEMA RISOLTO.

Abilitata l'opzione "dispositivo audio" (Realtek Digital Output High Definition Audio) direttamente dal programma VLC media player sul notebook che automaticamente esclude l'audio interno del portatile e trasferisce il suono alla fonte esterna tramite il cavo HDMI.
------------------------------------------------------
Ho pensato di collegare il mio notebook Acer al video proiettore attraverso la presa HDMI che č presente su entrambi anzichč usare l'attacco VGA.

In teoria ho pensato: collego l'Acer che ha l'uscita HDMI con il mio videoproiettore, abilito dal menů di quest'ultimo la fonte di ricezione giusta e dovrei vedere i video con una risoluzione ancora migliore... effettivamente la cosa č andata ovviamente a buon fine.

C'č perň un problema: usando un cavo HDMI vedo il video proiettato ma non riesco a sentire l'audio, se non alzando il volume direttamente dal notebook e quindi solo attraverso le mini casse del portatile!

Ma il cavo HDMI non trasmette entrambi i dati video ed audio?

Ho anche fatto questa prova: ho abbassato l'audio dell'Acer, poi ho usato due cavi audio che dall'uscita Out del videoproiettore ho collegato direttamente all'impianto home theatre, abilitando su quest'ultimo la fonte Aux, mentre dal menů del video proiettore ho abilitato l'opzione audio che permette di utilizzare una fonte esterna di riproduzione ma, anche in questo, non riesco a sentire alcun suono...!

Dov'č che sbaglio?