View Full Version : upgrade ram su imac
ciao, volevo aumentare la memoria ram sul mio imac metà 2011 che attualmente monta 2 moduli da 2gb.
E' possibile secondo voi aggiungere ai due moduli altri due da 4 gb per portarla a 12 totali?
oppure è meglio comprare direttamente 2 moduli da 8 gb e rimuovere quelli ora installati?
grazie
Sei sicuro di avere tutti quegli slot disponibili per la ram? I vecchi iMac hanno due slot, quelli,più nuovi non saprei ma controlla.
Si ho controllato sul sito della Apple ci sono 4 slot, il dubbio é se 12 bb sono una configurazione che non crea problemi e soprattutto se con l'upgrade avrei un miglioramento tangibile delle prestazioni
Si ho controllato sul sito della Apple ci sono 4 slot, il dubbio é se 12 bb sono una configurazione che non crea problemi e soprattutto se con l'upgrade avrei un miglioramento tangibile delle prestazioni
Se la ram non la riempi, dipende da che programmi usi, aumentandola non è che guadagni chissà cosa in prestazioni. Dovresti controllare dal monitor attività quanta libera/occupata ne hai. Poi la prassi di solito indica di utilizzare moduli uguali, non è detto che non funzioni ma è sempre buona cosa. Devi anche valutare la differenza di spesa per passare a 12 o a 16.
samsamsam
29-11-2014, 13:39
Comprane due da quattro e vai a otto.
Man mano che aumenti il boost alle prestazioni si riduce.
Così invece spendi poco, dai una spinta al mac, non fai incroci strani.
In futuro quando vorrai ne compri due da otto e togli tutte le altre.
Il peggioramento maggiore l'ho notato una volta passato a mountain lion, un crollo delle prestazioni notevole..la differenza di spesa tra 12 e 16 é notevole circa il doppio,infatti credo che prenderò due moduli da 4 e provo, se reggono la aggiungo a quella che ho altrimenti rimango a 8 e ho sempre raddoppiato la memoria con una spesa non esagerata
Il peggioramento maggiore l'ho notato una volta passato a mountain lion, un crollo delle prestazioni notevole..la differenza di spesa tra 12 e 16 é notevole circa il doppio,infatti credo che prenderò due moduli da 4 e provo, se reggono la aggiungo a quella che ho altrimenti rimango a 8 e ho sempre raddoppiato la memoria con una spesa non esagerata
Immaginavo che la spesa fosse alta. 8 mi sembra il compromesso migliore per vedere miglioramenti senza spendere un capitale.
Comunque un aumento tangibili di reattività lo avresti sostituendo il disco con un SSD, tralasciando che su iMac è un po' complicato farlo. Nel caso tu lo abbia già, la ram è l'unica cosa che puoi aumentare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.