PDA

View Full Version : modem dlink 2740b connesso a internet ma sui pc non va internet

elettrico619
28-11-2014, 21:08
salve sono andato oggi a casa di un amico per configurargli il nuovo cellulare
quando ho provato a configurargli la connessione le psw del wifi che aveva segnate sull'agenda risultavano tutte errate

ho provato dal pc a entrare nella configurazione del modem (192.168.1.1)
il nome utente ovviamente è admin e la psw sempre admin xche non è mai stata modificata

e non riuscivo ad accedere soluzione drastica ho resettato il modem e riconfigurato l'adsl (alice) e il wifi il modem risulta perfettamente connesso a internet
ma sui pc non risulta alcuna connessione (si connette solo alla rete del modem)
Tengo a precisare che sul pc prima del reset la connessione funzionava perfettamente
il modem l'ho configurato sia tramite wifi che tramite cavo lan ma il risultato è identico

questo stesso problema l'ho avuto 2 settimane fa con il mio vecchio modem sempre dlink ed essendo in garanzia sono riuscito ad ottenere la sostituzione prendendo un modem migliore ma quello del mio amico non è piu in garanzia
quindi volevo sapere se c'è qualche modo per farlo funzionare o se è da sostituire e sopprattutto è assurdo che a causa di un reset smetta di funzionare

pigi2pigi
28-11-2014, 22:20
Sui pc il gateway è assegnato ? statico o dal dhcp ? Provato a dare un route print sul pc ?

Il napt è a posto, firewall?

elettrico619
28-11-2014, 22:29
Sui pc il gateway è assegnato ? statico o dal dhcp ? Provato a dare un route print sul pc ?

Il napt è a posto, firewall?

sono opzioni che non ho mai modificato quelle, ho sempre lasciato quelle preimpostate su tutti i modem che ho configurato e non c'è mai stato nessun problema

resettandolo e riconfigurandolo da 0 con le classiche configurazioni

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

ogni modem che ho configurato cosi è sempre andato questo invece no

pigi2pigi
28-11-2014, 22:51
ogni modem che ho configurato cosi è sempre andato questo invece no
Sono daccordo, funziona sempre, ma siccome questa volta no, bisogna capire il motivo e quindi controllare se tutte le impostazioni (che dovrebbero essere di default) sono corrette anche quelle che normalmente "appena acceso" sono già configurate.

Quindi controllare sul pc che il routing su pc sia corretto che ci sia, sia la route sulla lan che sul default gateway, che il dns sia assegnato e sul router che il firewall sia posto sono una delle poche cose da fare

Se è tutto a posto un altro reset sarebbe d'obbligo

elettrico619
09-12-2014, 09:30
effettuati tutti i reset e tutte le riconfigurazioni
ma non è cambiato nulla
sostituito con un netgear