View Full Version : Regaluccio di Natale
Salve a tutti, come ormai mi capita da un po di tempo a questa parte mi rivolgo agli utenti di questo forum per un upgrade del mio sistema e visto che Natale si avvicina magari colgo l'occasione per farmi un bel regalo! In praticolare vorrei pensionare la mia GPU che ha fatto il suo sporco lavoro e prendermi un monitor per giocare almeno ad una risoluzione di 1920 * 1200. Il mio budget è intorno ai 400 fra monitor e scheda. Ovviamente non vorrei sostituire altri componenti, sperando che l'ALI regga le nuove GPU.
Che mi consigliate?
PS: Al momento gioco a Diablo 3, installato su SSD, a dettaglio massimo e noto un po di rallentamenti solamente in multiplayer ed in determinate zone. Mi piacerebbe acquistare l'ultimo dragon age a breve e magari qualche altro titolo tra i piu nuovi
R9 290x
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_r9_290x.aspx
Come Nvidia c'è la gtx970 4gb ma raggiungi già i 300€ ed oltre..
celsius100
29-11-2014, 11:47
Ciao
vuoi proprio un monitor 16:10 o va bene anche un 16;9 da 1920x1080?
preferenze sul polliciaggio o carattteristiche (preferisic avere una migliore resa nei colori, ottimo contrasto, un pannello veloce x giocare sopratutto agli fps, ecc....)
altri giochi che pensi di usare?
Di monitor non ne capisco molto, cmq, come giochi, sono orientato ai GDR tipo dragon age e mass effect e agli hack and slash tipo Diablo 3. Non fa molta differenza, per me, usare un 16:9 o un 16:10, al momento ho questo monitor che vedete in firma perchè lo comprai ad un prezzo vantaggioso.
La r9 290 ci sta sul mio sistema o è "troppo"?
sbazaars
29-11-2014, 12:54
Secondo me la R9 va benissimo per il sistema e per il rapporti qualità prezzo che cerchi.
Di monitor non ne capisco molto, cmq, come giochi, sono orientato ai GDR tipo dragon age e mass effect e agli hack and slash tipo Diablo 3. Non fa molta differenza, per me, usare un 16:9 o un 16:10, al momento ho questo monitor che vedete in firma perchè lo comprai ad un prezzo vantaggioso.
La r9 290 ci sta sul mio sistema o è "troppo"?
troppo per cosa? hai un pc che è una bomba :D
celsius100
29-11-2014, 16:47
x giochi GDR e gia tanto una R9 280X, ad esmepio da bpm-potenza scritto in ingelse
trovi la SAPPHIRE TRI-X R9 280X a 220 euro che nn è male
x il monitor esisgenze particoalri? se nn ne hai la scelta è varia, ad esmpeio l'Asus VE247T oppure Iiyama E2480HS-B1 sui 130-140 euro
Monitor proprio non ho nessuna esigenza particolare, solo la grandezza in quanto ho poco spazio. Sono orientato per un 22 max 23 pollici, sui 150 euro.
Per la scheda se la r9 290 costa una 50ina di euro in piu della r9 280 allora sono orientato su quella, magari è la volta buona che metto su qualche sparatutto
Monitor proprio non ho nessuna esigenza particolare, solo la grandezza in quanto ho poco spazio. Sono orientato per un 22 max 23 pollici, sui 150 euro.
Per la scheda se la r9 290 costa una 50ina di euro in piu della r9 280 allora sono orientato su quella, magari è la volta buona che metto su qualche sparatutto
la r9 290 è un'ottima scheda da prendere con 3 ventole, la sapphire 3x oc è l'ideale :)
celsius100
29-11-2014, 17:30
quei monitor sono 23,5" vanno bene o sono grandi?
x la vga beh FPS più o meno pesanti girano sulla 280X sicurametne bene, se vuio spingerti con i filtri puoi andare di 290, sennò basta il modello più "piccolo"
quei monitor sono 23,5" vanno bene o sono grandi?
x la vga beh FPS più o meno pesanti girano sulla 280X sicurametne bene, se vuio spingerti con i filtri puoi andare di 290, sennò basta il modello più "piccolo"
Per la VGA direi che a sto punto la scelta ricade sulla 280 o la 290, magari al momento dell'acquisto vedo un po quale mi conviene di più. C'è qualcosa che devo controllare in particolare sui due modelli? Tipo qualche versione che devo evitare?
Per il monitor sarebbe meglio qualcosa di un po più ridotto, tipo un 22'' o 22,5''. Sapreste darmi un consiglio su qualche modello in particolare? A tal proposito una curiosità, che differenza c'è tra HDMI e DVI, soltanto la possibilità di trasmettere l'audio con un unico cavo rispetto a due o anche una differenza di qualità video? Giusto per capire se il mio futuro monitor dovrò cercarlo con DVI o se direttamente con l'HDMI.
Per la VGA direi che a sto punto la scelta ricade sulla 280 o la 290, magari al momento dell'acquisto vedo un po quale mi conviene di più. C'è qualcosa che devo controllare in particolare sui due modelli? Tipo qualche versione che devo evitare?
Per il monitor sarebbe meglio qualcosa di un po più ridotto, tipo un 22'' o 22,5''. Sapreste darmi un consiglio su qualche modello in particolare? Ahn, ovviamente vorrei un HDMI visto che al momento il mio Samsung ha solo il DVI e da quanto ho capito l'HDMI è la soluzione migliore
Prendi questa SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 ha tutto ed è quella che costa meno su trova prezzi, la migliore che ci sia sul mercato, la280x è ottima se vuoi spendere meno, c'è la Sapphire Scheda video R9-Sapphire Scheda video R9-280x dual x che va benissimo, non ha bisogno di tre ventole perchè scalda meno....
p.s. per la 290 ti avevo risposto sopra.....
;)
hanno entrambe hdmi, a l'hdmi e il dvi sono uguali in termini di flusso di dati video trasportati, solo che l'hdmi trasporta anche l'audio.....inutile per un pc
byez
Perfetto, quindi per la scheda ormai è una lotta a due. Per il monitor qualcuno ha un modello sui 22" da consigliarmi? Altrimenti mi sa che dovrò per forza di cose andare su un 23,5".
celsius100
30-11-2014, 23:35
ce l'AOC E2262VWH
Ma in generale che caratteristiche deve avere un monitor per essere buono per il gaming? Giusto per farmi un'idea....
celsius100
02-12-2014, 00:14
basso tempi di risposta e di lag, un buon contrasto meglio se in un pannello di qualità
ketersephirot
02-12-2014, 08:23
Mi permetto di andare leggermente controcorrente.
Sinceramente non vedo tutta l'esigenza di cambiare monitor per passare ad un pannello FullHD.
La differenza di densità sarebbe minima da giustificare l'esborso.
Personalmente aspetterei un pochino e investirei invece tutto il budget su una buona scheda grafica oppure punterei direttamente ad un pannello 2K.
Detto questo, il concetto di "monitor da gaming" è molto relativo : se giochi a FPS ultrafrenetici è necessario un input lag minimo, ma se i tuoi giochi preferiti sono i GDR, la cosa migliore è un pannello con un'ottima resa cromatica
Domandona, stavo per acquistare la r9 290 tri-x dal web ma mi sono accorto che ci sono 2 modelli diversi, la r9 290x tri-x e la r9 290 tri-x (con una x in meno in pratica). Ma che differenza c'è tra le due?
Domandona, stavo per acquistare la r9 290 tri-x dal web ma mi sono accorto che ci sono 2 modelli diversi, la r9 290x tri-x e la r9 290 tri-x (con una x in meno in pratica). Ma che differenza c'è tra le due?
differenza prestazionale e di prezzo ovviamente
http://www.anandtech.com/bench/GPU14/815
Mi permetto di andare leggermente controcorrente.
Sinceramente non vedo tutta l'esigenza di cambiare monitor per passare ad un pannello FullHD.
La differenza di densità sarebbe minima da giustificare l'esborso.
Personalmente aspetterei un pochino e investirei invece tutto il budget su una buona scheda grafica oppure punterei direttamente ad un pannello 2K.
Detto questo, il concetto di "monitor da gaming" è molto relativo : se giochi a FPS ultrafrenetici è necessario un input lag minimo, ma se i tuoi giochi preferiti sono i GDR, la cosa migliore è un pannello con un'ottima resa cromatica
Ok, SHAPPIRE r9 290 TRI-X comprata, non è il modello X ne il modello OC ma penso sia comunque sufficiente. Per il monitor vedo un po come mi trovo con il mio anche se ha una risoluzione di 1680x1050 e non è LED. Dite che la differenza con un FULL-HD di almeno 1900x1200 o anche maggiore a sto punto (tipo uno dei monitor che mi avete consigliato) alla fine non si noterebbe granchè?
Ok, SHAPPIRE r9 290 TRI-X comprata, non è il modello X ne il modello OC ma penso sia comunque sufficiente. Per il monitor vedo un po come mi trovo con il mio anche se ha una risoluzione di 1680x1050 e non è LED. Dite che la differenza con un FULL-HD di almeno 1900x1200 o anche maggiore a sto punto (tipo uno dei monitor che mi avete consigliato) alla fine non si noterebbe granchè?
no non si noterebbe, tienti quello per poi cambiarlo quando ne hai la disponibilità-voglia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.