PDA

View Full Version : Star Wars Il Risveglio della Forza: ecco il primo teaser trailer

Redazione di Hardware Upg
28-11-2014, 16:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars-il-risveglio-della-forza-ecco-il-primo-teaser-trailer_55109.html

Come precedentemente promesso, Disney ha rilasciato l'attesissimo primo teaser trailer di Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
28-11-2014, 16:31
mmmmmh.. un titolo atteso e temuto allo stesso tempo.
Grande stima e fiducia per lo simato JJ Abrams ma consapevolezza che la sfida sto giro è notevole.

Basta poco, dettagli addirittura per prendersi parole...
Esempio: ma i troopers non erano tutti cloni dello stesso tizio? Chi è quel nero??
altra cosa: la spada laser OK. La doppia spada laser OK. Vuoi fare la spada laser con l'elsa (come se servisse a qualcosa) vvvvvvaaaabbeh.

Ma checcacchio. L'ELSA LASER!?!? Ma seriamente???? :mbe: :mbe:

Nui_Mg
28-11-2014, 16:35
Per me una cosa è certissima: Abrams non potrà far in alcun modo peggio della più recente trilogia di Lucas (anche perché come regista Abrams dà letteralmente la paga a Lucas) dove tutto era splendente ma dove i dialoghi erano per veri ebeti (soprattutto l'attacco dei cloni, spaventoso...).
Anche se più vecchio, il ritorno di un Han Solo non potrà che portare quel frizzantino più che necessario (vedere Hollywood Homicide e il personaggio di Harrison Ford, uno spasso, si sposerebbe bene con Han Solo).

GabrySP
28-11-2014, 16:47
Fake: troppo pochi lens flare

TigerTank
28-11-2014, 16:59
Basta che non snaturino le tipiche atmosfere di star wars, trasformando il tutto in una banale americanata moderna fatta di action ed effetti grafici a iosa che negli ultimi tempi cercano sempre di compensare(senza riuscirci) trame scontate e sceneggiature prive di spessore.
Già è un brutto segno il fatto che manchi il tocco fiabesco pensato da Lucas...:muro:

Cmq sì...pure io sapevo che le truppe imperiali sono tutti cloni di Jango Fett (padre di Boba Fett che è pure lui un clone non programmato) per cui magari il tizio di colore è solo travestito da soldato imperiale.

L'elsa laser non si può vedere... :doh:
Oltretutto ho pure letto di stoormtrooper cromati...lol spero non ricordino i cyloni :asd:

Mi auguro non rovinino troppe cose cercando di introdurre delle novità.

Io comunque speravo che la nuova trilogia fosse basata su quella bellissima scritta da Timothy Zahn, ambientata 5 anni dopo Il ritorno dello jedi e con i rimasugli dell'impero che cercano di rovesciare la nuova repubblica. I libri sono stupendi e la continuità della storia molto naturale.

hrossi
28-11-2014, 17:01
Massima stima per Abrams, ho visto i film citati e mi sono piaciuti tutti, in particolarmodo per la trama e la recitazione. Vediamo se riesce a tirare fuori una trilogia come si deve.

Hermes

Eraser|85
28-11-2014, 17:04
Grande stima e fiducia per lo simato JJ Abrams ma consapevolezza che la sfida sto giro è notevole.

Esempio: ma i troopers non erano tutti cloni dello stesso tizio? Chi è quel nero??
altra cosa: la spada laser OK. La doppia spada laser OK. Vuoi fare la spada laser con l'elsa (come se servisse a qualcosa) vvvvvvaaaabbeh.

In realtà ha perfettamente senso. Vuoi proteggere le mani da una spada laser con un'elsa.. di ferro? O_o Luke (e la sua mano) avrebbero ringraziato tempo addietro :D

Inoltre, è OVVIO che il nero non sia uno stormtrooper ma un infiltrato!

davidemetal
28-11-2014, 17:12
Io resto sempre della mia: la prima trilogia doveva essere anche l'unica. Apprezzo i lavori di JJ, ma qualsiasi cosa faccia la serie è già andata in vacca nel 99 e NON è più recuperabile. Poi dai Ford e Hamill hanno quasi settant'anni lasciateli riposare per carità.

Eraser|85
28-11-2014, 17:21
Io resto sempre della mia: la prima trilogia doveva essere anche l'unica. Apprezzo i lavori di JJ, ma qualsiasi cosa faccia la serie è già andata in vacca nel 99 e NON è più recuperabile. Poi dai Ford e Hamill hanno quasi settant'anni lasciateli riposare per carità.

Cosa significa hanno 70 anni? Mica devono farsi un'altra trilogia, servono per fare il passaggio del testimone, la vecchia guardia che introduce i nuovi (come accadde per Obi One che introdusse Luke al mondo dei Jedi..). Secondo me questa nuova trilogia ha grosse chance di essere molto valida, vedremo.

PS: Lucas è stato stupido a far morire così Star Wars, non ci ha costruito nulla sopra, tutto ciò che esula dalle due trilogie è tutto "lore" non ufficiale che verrà cestinato proprio perché non pensato/voluto da papà Lucas.

Ok che i temi son diversi, ma guarda Star Trek. E' dagli anni 60 che "vive" e nessuno si è stracciato le vesti.. anzi succederà se e solo se decideranno di farlo morire (già è mezzo accaduto quando annunciarono la fine di Enterprise e di conseguenza delle serie tv di S.T.)

s0nnyd3marco
28-11-2014, 17:24
In realtà ha perfettamente senso. Vuoi proteggere le mani da una spada laser con un'elsa.. di ferro? O_o Luke (e la sua mano) avrebbero ringraziato tempo addietro :D

Inoltre, è OVVIO che il nero non sia uno stormtrooper ma un infiltrato!

Le truppe imperiali non sono composte solo da cloni, ma anche di arruolati e coscritti, per la quasi totalita' solo umani (ammiraglio thrawn escluso ovviamente).

Il senso dell'elsa laser fatico anch'io a capirlo, visto che fino ad ora le lame laser non sembravano scorrere l'una sull'altra.

Non ti preoccupare per il tizio di colore: appena lo vede la polizia americana gli spara :muro:

Cappej
28-11-2014, 17:37
LO SPADONE LASER!!!! :eek: :eek: :eek: GODO!!!!

TigerTank
28-11-2014, 17:49

Eh no, a Luke sarebbe servita a poco perchè Vader la mano gliela taglia con un colpo dal basso verso l'alto :D

Spider-Mans
28-11-2014, 17:57
questi pochi secondi sono stati incredibilmente emozionanti... il look del film sembra molto lontano dalla nuova trilogia che per quanto bella sopratutto dal secondo film in poi soffriva di un abuso di cgi con un look spesso troppo digitale...
ecco queste poche scene mi sembra avere lo stesso feeling visivo dei film originali...realistico...!!

p.s: l'elsa laser...preparo i popcorn...qualcuno riuscira a boicottare il film per sta scelta stilistica? :asd: a me piace

Toshia
28-11-2014, 17:57
Figo adoro quella saga.
Speriamo solo che non sia una cagata pazzesca come transformers 4 (storia di commander e di altri transformers totalmente stravolta al fine di creare un uovo cinema con rottamazzione ed effetti a tutta birra).

calabar
28-11-2014, 18:01
Ho visto diverse cose in questo teaser che non mi sono dispiaciute, mi sembra di riconoscere un certo stile della vecchia trilogia che era mancato in quella nuova. Altre cose mi hanno lasciato un po' interdetto, ma sono piccolezze al momento.
Insomma, c'è ancora margine per sperare in qualcosa di decente! :asd:

Spero piuttosto che la supposizione dell'abbandono dello spirito fiabesco rimanga tale, e che invece sia il cardine su cui si basino i nuovi film.

Qualcuno sa quanti anni dopo la fine della trilogia originale è ambientato? Io spero che sia trascorso un periodo di tempo più o meno paragonabile a quello tra la fine delle nuova trilogia e la vecchia.

Beh, i cloni di episodio 2 saranno belli anzianotti. Questa trilogia potrebbe essere ambientata parecchi anni dopo quella originale.
Direi che quindi nulla esclude che ci siano diverse serie di cloni, sempre che di cloni si tratti: negli anni le truppe potrebbero aver annesso anche altri soldati (anche perchè l'idea delle truppe imperiali-clone non credo esistesse prima della nuova trilogia).

In realtà ha perfettamente senso. Vuoi proteggere le mani da una spada laser con un'elsa.. di ferro? O_o Luke (e la sua mano) avrebbero ringraziato tempo addietro
In realtà è un "fail" su tutta la linea... perchè l'elsa è laser solo alle estemità, mentre i colpi si parano alla base dell'elsa.
Quindi l'ovvio risultato sarebbe base dell'elsa tagliata insieme probabilmente alla mano di chi la impugna.

... servono per fare il passaggio del testimone, la vecchia guardia che introduce i nuovi (come accadde per Obi One che introdusse Luke al mondo dei Jedi..).
Tu hai visto prima la nuova trilogia, vero? :p
Quello di Obi-Wan è una cosa che si può dire a posteriori, dato che nella trilogia originale, quando il personaggio è stato inserito per insegnare a Luke le vie della forza, certamente non c'era alcun collegamento con alcunché da fare... gli episodi I-III non esistevano ancora!

Ok che i temi son diversi, ma guarda Star Trek. ...
Star trek è differente, perchè nasce in una dimensione televisiva, non cinematografica. Comunque io ne ho visto parecchi stracciarsi le vesti, soprattutto dopo gli ultimi film di Abrams. ;)

Spider-Mans
28-11-2014, 18:01
Basta che non snaturino le tipiche atmosfere di star wars, trasformando il tutto in una banale americanata moderna fatta di action ed effetti grafici a iosa che negli ultimi tempi cercano sempre di compensare(senza riuscirci) trame scontate e sceneggiature prive di spessore.
Già è un brutto segno il fatto che manchi il tocco fiabesco pensato da Lucas...:muro:

ehm ma la trilogia nuova di lucas cos era? :asd: mancava solo che nei cinema dotassero il pubblico di un pad per giocare xD :stordita:

TigerTank
28-11-2014, 18:05
la cosa più bella comunque sarebbe se riproponessero un "x-wing alliance" con una grafica simile alla scena del falcon con i tie :sofico:
Lì sì che consumerei il pad! :D

Di sicuro con l'arrivo della nuova trilogia ci sarà anche l'invasione di giochi dedicati...orridi o belli che siano.
Oltretutto c'è pure chi dice che di film ne faranno 6, 3 della trilogia(2015-2017-2019) e tre spin-off negli anni pari. Vedremo :D

Mparlav
28-11-2014, 18:07
Un anno di trailer/teaser ed info rubate di terza mano: meglio rilassarsi ed aspettare il film, senza neanche troppe aspettative.

Tanto i fan lo andranno a vedere a prescindere, inutile girarci intorno (hanno retto alla Minaccia Fantasma, ormai possono sopportare tutto)

Ho poca fiducia nel regista, a me non piace.

Invece vedo bene la presenza degli attori "storici": curioso che Hamill reciti il film oggi alla stessa età di Alec Guinness al tempo :)

TigerTank
28-11-2014, 18:17
Inoltre i cloni erano a crescita rapida, direi che dovrebbero essere schiattati tutti ormai :)
Nuova serie forse, forse il pianeta dei clonatori nel frattempo è esploso e l'impero non si appoggia più ai cloni chi può dirlo.

Beh si presume che siano stati prodotti in più lotti nel corso degli anni fin dalla guerra dei cloni :D
Cmq erano a crescita rapida solo da embrione ad età adulta.
Concordo però sulla seconda parte....o magari usano di nuovo pure i robot e gli stormtrooper cromati sono l'equivalente dei cyloni o di robocop :asd:

Raven
28-11-2014, 18:18
(come accadde per Obi One che introdusse Luke al mondo dei Jedi..)

Scusa... ma Obi One proprio non si può leggere, eh!... :doh:

Ok che i temi son diversi, ma guarda Star Trek. E' dagli anni 60 che "vive" e nessuno si è stracciato le vesti..

Salve... io sono uno di quelli che si è stracciato le vesti... :O Ma non parliamone, che altrimenti ce ne sarebbe da discutere per giorni...

Trovo che JJ Abrams sia un regista molto più "affine" al mondo di SW, che non di ST... potrebbe uscirne un bel film, insomma... anche perché fare peggio della "nuova" trilogia (I-III) credo sia umanamente impossibile...

D4N!3L3
28-11-2014, 19:16
Scusa... ma Obi One proprio non si può leggere, eh!... :doh:

Sto ridendo come un cretino. :sbonk:

TigerTank
28-11-2014, 19:20
il pad? :O

Sì...per un simulatore di volo spaziale penso sia una delle soluzioni migliori, no? :D

Sto ridendo come un cretino. :sbonk:

http://2.bp.blogspot.com/-FhD_yMK6LxI/UZx55iYs7SI/AAAAAAAAE4Q/8FpGenHpvlk/s1600/xbox+one.jpg

C'è anche Obi Uan :asd:

pierluigip
28-11-2014, 19:26
a me ha intrigato molto

non guardero' altro ,

il Millenium Falcon 2.0 ( o 1.5 ? ) alla fine mi ha gasato

D4N!3L3
28-11-2014, 19:34
http://2.bp.blogspot.com/-FhD_yMK6LxI/UZx55iYs7SI/AAAAAAAAE4Q/8FpGenHpvlk/s1600/xbox+one.jpg

:asd: :asd:

Timewolf
28-11-2014, 20:12
tanta roba.

io spero sempre ci sia in qualche modo Palpatine :D

Max_R
28-11-2014, 20:37

Questi commenti li si fa dando più peso alla trilogia "nuova" rispetto a quella vecchia :asd:

Simonex84
28-11-2014, 20:55
anche questo non è male https://www.youtube.com/watch?v=JOPSexu4bIA&spfreload=10

non vedo l'ora di vederlo, anche se un po' lo temo, speriamo bene...

Donbabbeo
28-11-2014, 21:22
La spada ha zero senso :asd:
Però mi piace l'effetto "grezzo" dell'emissione :O

Non c'è nulla da fare, i Jedi sono una delle invenzioni cinematografiche migliori di sempre, quel misto tra magia, filosofia pseudo orientale e spade luccicanti...

Peccato che bastò una sola parola di Episodio 1 per distruggere tutto il mistico che avevano come figura...

Shotokhan
28-11-2014, 21:24
la spada laser con l'elsa laser m'ha fatto gasare!

Personaggio
28-11-2014, 21:40
Oltretutto c'è pure chi dice che di film ne faranno 6, 3 della trilogia(2015-2017-2019) e tre spin-off negli anni pari. Vedremo :D

Lo farà la Walt Disney e sicuro negli anni pari tirerà fuori una serie televisiva

Salve... io sono uno di quelli che si è stracciato le vesti... :O Ma non parliamone, che altrimenti ce ne sarebbe da discutere per giorni...

Trovo che JJ Abrams sia un regista molto più "affine" al mondo di SW, che non di ST... potrebbe uscirne un bel film, insomma... anche perché fare peggio della "nuova" trilogia (I-III) credo sia umanamente impossibile...

Io adoro Abrams e mi spiace dirlo ma preferisco di gran lunga il suo ST che l'originale, troppo noioso, certo se avessi avuto oggi 50 anni vederlo al cinema nei '70 avrebbe fatto sicuramente un grande effetto, ma rivedendoli oggi i primi film (ancora peggio le prime stagioni della serie) veramente noiose e lente. E ricordiamo che Abrams ha dovuto "inventarsi" il Kirk giovane e ha tirato fuori esattamente quello che mi sarei immaginato fosse stato Kirk a 20'anni. Sono sempre stato un "tifoso" di guerre stellari che non di ST, Abrams mi ha fatto avvicinare di più a ST, quindi sulla seconda parte ti do pienamente ragione.

Timewolf
28-11-2014, 22:08
Non è precipitato in un precipizio pizio pizio di una death star in costruzione che è poco dopo esplosa in mille pezzettini? :Prrr:

Magari sotto forma di fantasma della forza? :mc:

o di cloni, chissa'.

Sono un fan dei sith, speriamo bene :D

TigerTank
28-11-2014, 22:28
Questi commenti li si fa dando più peso alla trilogia "nuova" rispetto a quella vecchia :asd:

Beh ma guarda che anche nella vecchia gli stormtroopers sono cloni. Il problema è che probabilmente per via dei limiti tecnologici dei tempi in cui realizzarono la prima trilogia, secondo me arginarono brillantemente la cosa tralasciandola, sfruttando quindi le anonime uniformi integrali d'assalto e abituandoci all'idea che tutto il personale a volto scoperto degli imperiali (tecnici, guardie, ufficiali, piloti degli at-st, operatori, ecc...) fosse composto da semplici umani, quando in teoria avrebbe dovuto essere anch'esso in maggioranza composto da fedelissimi e programmati cloni :)
Tanto il fatto di sapere che gli stormtroopers fossero cloni o meno nella prima trilogia non era importante in quanto svolgevano solo il ruolo di soldati a impero già consolidato, mentre nella seconda trilogia la cosa è stata fondamentale per capire come è avvenuto il rovesciamento degli jedi e la nascita dell'impero ;)

Così ora a causa di quei limiti di realizzazione siamo arrivati al punto di congiunzione di truppe cloni affiancate da truppe umane e gerarchie militari di comando composte da militari umani(visto il razzismo dell'imperatore)...con l'eccezione di Thrawn :D

o di cloni, chissa'.

Magari cloni sith da campioni biologici di maestri jedi....chissà! :sofico:

Raghnar-The coWolf-
28-11-2014, 22:29

Beh il nero assomiglia abbastanza a Jango Fett. Comunque la divisa da imperiali non è saldata sulla pelle, può essere qualcuno con la divisa da clone.

L'elsa laser sarebbe fondamentale nel caso in cui le due spade scivolino, cosa che han mostrato di fare nei film passati.

Lo stile Jedi è relativamente simile al Kendo e un po' al fioretto antico, ma anche il fioretto e la katana una piccola guardia ce l'hanno, sebbene il fioretto non abbia lama ma solo punta, oltre al fatto che è fuori dalle regole dello stile.
In un combattimento senza esclusione di colpi una qualsiasi scivolata sulla lama senza elsa taglia le mani, specialmente se l'arma colpisse in tutte le direzioni e non avesse "piatto" o "punta", e fosse inarrasterabile come una spada laser.

La mancanza di elsa era una carenza dello stile dei precedenti che era spettacolare ma non molto corrispondente allo stile di armi da taglio come sarebbero le spade laser.

maghahas
28-11-2014, 22:42
Mi sa che è il caso di una full immersion di star wars... :D

fraussantin
28-11-2014, 23:28
la spada laser con l'elsa laser m'ha fatto CaCare!

scusa , ma ho dovuto fixare!!

spero che lucas mente nuota nel deposito di soldi ( alla zio paperone) fatti vendendo sta roba alla disney , soffra nel rimorso vedendo che fine fa la sua creazione!

fraussantin
28-11-2014, 23:32
La mancanza di elsa era una carenza dello stile dei precedenti che era spettacolare ma non molto corrispondente allo stile di armi da taglio come sarebbero le spade laser.

quella spada è stata messa li per attamarrare il tutto e attirare i bimbiminkia!

non ha senso di esistere , e meno che mai di essere impugnata a quel modo.

Vul
28-11-2014, 23:46
Ho pochissima fiducia in JJ Abrams e la sua versione di star trek era un filmetto d'azione sulla sufficienza, ma non era star trek, quindi non voglio esagerare con l'hype.

Detto questo episodio 5>4>3>6>2>1.

Dalla battaglia iniziale, all'order 66, alla battaglia sul pianeta di lava, da mace windu vs palpatine a emperor vs yoda, ecc, ecc, Episodio 3 è stato un validissimo star wars.

Episodio 3 ha chiaramente mostrato che anche nuovi episodi possono costituire bei film, per cui speranzoso ma non mi aspetto nulla.

Timewolf
29-11-2014, 00:06
Ho pochissima fiducia in JJ Abrams e la sua versione di star trek era un filmetto d'azione sulla sufficienza, ma non era star trek, quindi non voglio esagerare con l'hype.

Detto questo episodio 5>4>3>6>2>1.

Dalla battaglia iniziale, all'order 66, alla battaglia sul pianeta di lava, da mace windu vs palpatine a emperor vs yoda, ecc, ecc, Episodio 3 è stato un validissimo star wars.

Episodio 3 ha chiaramente mostrato che anche nuovi episodi possono costituire bei film, per cui speranzoso ma non mi aspetto nulla.

Io forse metto 5>3>4>6>2>1

Anche se il 6 si "salva" solo grazie al 1 inguardabile ed al 2 accettabile.

Timewolf
29-11-2014, 00:47
...no! giovani generazioni cosa vi hanno fatto!

esisteva una periferica per questi tipi di giochi... si chiamava Joystick! :cry:

quante partite ad Xwing VS Tie Fighter con lui

http://photocdn.sohu.com/20070924/Img252333471.jpg

maxsy
29-11-2014, 00:56
jj abrams; dopo aver rovinato star trek sarà la volta di star wars ... non ditemi che gli ultimi star trek non sono altro che roba da bambinetti gasati:O

gia in un filmato di 1 minuto e mezzo si sono viste delle belle cagate, figuriamoci l'intero film.

:doh:

Timewolf
29-11-2014, 01:01
jj abrams; dopo aver rovinato star trek sarà la volta di star wars ... non ditemi che gli ultimi star trek non sono altro che roba da bambinetti gasati:O

gia in un filmato di 1 minuto e mezzo si sono viste delle belle cagate, figuriamoci l'intero film.

:doh:

mah sinceramente in questi 88 secondi io vedo molto star wars.

maxsy
29-11-2014, 01:22
mah sinceramente in questi 88 secondi io vedo molto star wars.

beato te, io ho visto scene di un film d'azione coi costumi di star wars.

molti hanno lamentele sugli ultimi 3 film, ma questo sara' molto peggio. non avra' nulla a che vedere con star wars. imho

spero di sbagliarmi, ma la senzazione che mi ha trasmesso questo trailer e' bruttissima.

icoborg
29-11-2014, 02:12

il nero non l'ho capito nemmeno io. o forse vogliono intendere che sia quello il nuovo esempio di clone...l'attore non è eterno.

icoborg
29-11-2014, 02:17
la cosa più bella comunque sarebbe se riproponessero un "x-wing alliance" con una grafica simile alla scena del falcon con i tie :sofico:
Lì sì che consumerei il pad! :D

Di sicuro con l'arrivo della nuova trilogia ci sarà anche l'invasione di giochi dedicati...orridi o belli che siano.

punterei sull'orrido...a meno che qualcuno non converta freespace anche a questo...l'hanno convertito in tutte le salse ormai.^^

Xser
29-11-2014, 05:09
[momento nerd]

Come la letteratura su Star Wars spiega col passare degli anni l'impero ha deciso di abbandonare il progetto "cloni" e adottare solo coscritti e arruolati in modo progressivo, spesso anche distruggendo interi plotoni di cloni.

La motivazione è evitare un nuovo ordine 66 in seno all'impero stesso. Questo si vede gia nella trilogia originale dove i gradi maggiori erano normalissime persone mentre nella clone wars anche i comandanti erano cloni.

I cloni qua, sono andati gia da un pezzo.

Xser
29-11-2014, 05:25
Purtroppo anche qui, nelle novel spesso vengono proposti esempi di spade alternative, spade doppie a L, spade cortissime, artigli e guardie a V. Se non ricordo male qualcosa s'era visto anche in "clone wars".

Quindi, per quanto strana, non è nulla di tabù. Si puo discutere sulla realizzazione cinematografica al massimo :)

Nui_Mg
29-11-2014, 07:14
jj abrams; dopo aver rovinato star trek
Quasi tutti i film "storici" di star trek sono stati dei cessi (ammesso anche dagli stessi fan), abrams ne ha risollevato oggettivamente le sorti, sia come incassi che come accettazione da parte di una notevole fetta di fan anche storici. Certo, ci sono anche molti fan che non hanno digerito il nuovo corso ma dovrebbero baciarsi i zebedei con l'attuale corso che con il precedente veramente penoso e spesso distribuito solo in home video.

Per quanto riguarda star wars, come già detto, vedo improbabilissimo che abrams faccia peggio di Lucas con la sua ultima trilogia, la quale ha rovinato totalmente anche la storica aura fiabesca (per esempio con 'sti cazzo di Midi-chlorian e dialoghi da ebeti certificati, soprattutto di anakin adolescente) di cui qualcuno ha parlato in precedenza.

TigerTank
29-11-2014, 09:03
...no! giovani generazioni cosa vi hanno fatto!

esisteva una periferica per questi tipi di giochi... si chiamava Joystick! :cry:

Lol...guarda che sono più che 30enne e i joystick li usavo pure io....solo che ora mi torna più comodo usare un pad xbox360 che praticamente è come se avesse 2 piccoli joystick(uno per beccheggio e imbardata e l'altro per il rollìo) :)
Mica parlo dei pad di prima con il solo d-pad + pulsanti.
E poi i caccia TIE non hanno la cloche ma una specie di volante a U :Prrr:
Fine OT

palikao83
29-11-2014, 09:54
Scusate eh, ma tutti voi "fan" del passatismo.. la volete piantare di sparare SEMPRE a zero contro la seconda Trilogia?

Premessa l'innovazione della prima Trilogia, per l'EPOCA, la seconda è decisamente migliore sia come costruzione sia come prequel, e appunto è un prequel! Grande stima a Lucas!
Mi spiace contraddire i solidi affezionati delle cose vecchie, ma questo è il tipico atteggiamento di chi è chiuso mentalmente verso il nuovo: la seconda Trilogia è decisamente migliore della prima, accettatelo, anche come dialoghi!

Vediamo che succede con questa, le tecniche di ripresa son cambiate oggi, ma è chiaro che parliamo di StarWars, quindi con una sua connotazione stilistica.. ma non è detto che non possa essere attualizzata!

La mia speranza, a differenza di quel che dicono molti, è che Abrams non si stacchi dalla seconda Trilogia (prequel) come impostazione stilistica, e che non esageri in azione.

Vorrei assolutamente un contenuto anche politico dentro StarWars, come ci fu nelle prime due Trilogie, e quindi un'attualizzazione di tecnica e contenuto.

Basta col passatismo!

D4N!3L3
29-11-2014, 10:14
Io nel trailer ci ho visto il giusto mix di antico e moderno, poi si starà a vedere cosa ne viene fuori.

La scena degli X-Wing mi ha ricordato i vecchi Star Wars e questo è positivo, avevo infatti letto che Abrams ha cercato di fare il minor uso possibile della CG ricorrendo a modellini fisici come fecero nei vecchi episodi.

D4N!3L3
29-11-2014, 11:18
Ci sarà una cosa che stonerà molto secondo me.
Quando Lucas ha fatto al nuova trilogia ha spiegato che nella vecchia veri Jedi non esistevano.
Obi-wan era un vecchietto decrepito, Luke era poco più di un padawan cresciuto, Darth Fener un mezzo cyborg rammollito.
Tutto questo per spiegare come mai nelle vecchia trilogia duellavano con le spade laser in un modo sensato mentre in quella nuova saltando in giro come deficienti senza un apparente motivo :asd:
Ok forse in quella vecchia erano effettivamente troppo statici, ma in quella nuova inutilmente salterini.

Ora come giustificheranno che in questo nuovo film salteranno in giro come deficienti? :muro:

Beh perché nel frattempo hanno fatto ginnastica.

Anche se dubito che Mark Hamill faccia molti salti senza rompersi qualcosa.

Timewolf
29-11-2014, 11:22
Ci sarà una cosa che stonerà molto secondo me.
Quando Lucas ha fatto al nuova trilogia ha spiegato che nella vecchia veri Jedi non esistevano.
Obi-wan era un vecchietto decrepito, Luke era poco più di un padawan cresciuto, Darth Fener un mezzo cyborg rammollito.
Tutto questo per spiegare come mai nelle vecchia trilogia duellavano con le spade laser in un modo sensato mentre in quella nuova saltando in giro come deficienti senza un apparente motivo :asd:
Ok forse in quella vecchia erano effettivamente troppo statici, ma in quella nuova inutilmente salterini.

Ora come giustificheranno che in questo nuovo film salteranno in giro come deficienti? :muro:

sinceramente preferisco di gran lunga i combattimenti nella nuova trilogia che nella vecchia, rivedetevi il duello Fener/Luke davanti all'imperatore, ridicolo :asd:

Max_R
29-11-2014, 12:37
sinceramente preferisco di gran lunga i combattimenti nella nuova trilogia che nella vecchia, rivedetevi il duello Fener/Luke davanti all'imperatore, ridicolo :asd:

Gusti. Io considero la trilogia originale e null'altro al di fuori: ho visto anche la nuova e vedrò quel che arriverà, ma SW per me rimane la trilogia originale e basta. Midichlorian non li ho mai sentiti nominare e sotto all'armatura integrade degli Stormtrooper potrebbe esserci chiunque.

Nui_Mg
29-11-2014, 12:51
Scusate eh, ma tutti voi "fan" del passatismo.. la volete piantare di sparare SEMPRE a zero contro la seconda Trilogia?
Su dai, non piangere...

Se preferisci la nuova trilogia è solo un problema tuo eh...:p visto che l'oggettiva superiorità della vecchia (non sempre sono d'accordo con imdb, ma in questo caso di sicuro, dove si evince chiaramente quanto la vecchia trilogia sia stata apprezzata ben di più) non ha niente a che vedere con il passato o la nostalgia ma senza alcun dubbio nell'essere fatta meglio e per fatta meglio intendo proprio l'essenza di un film, la sceneggiatura/regia (se mi dici che i dialoghi presenti tra anakin e la donzella nell'attacco dei cloni, alcuni tra anakin e obi, ecc., sono fatti bene, allora immagino tu abbia grossi problemi nel portar avanti una discussione faccia a faccia con un'eterogeneità di soggetti e nello stesso tempo sembrare normale), pur magari essendo inferiore in tecnologia usata, effetti speciali and so on.

Vorrei assolutamente un contenuto anche politico dentro StarWars, come ci fu nelle prime due Trilogie, e quindi un'attualizzazione di tecnica e contenuto.
Che profondità di pensiero :ciapet: , il doppiaggio italiano ha sbagliato tutto con Palpatine, dovevano assolutamente infilarci qualche "cribbio"...

Ahhh midichlorian, ma vattelo a pijà 'nder...

Nui_Mg
29-11-2014, 12:55
Anche se dubito che Mark Hamill faccia molti salti senza rompersi qualcosa.
Credo abbia dovuto fare una tonnellata di ginnastica alla yuri chechi, l'ultima volta che l'ho visto anni fa, in un servizio alla tv, sembrava un panzerotto con la faccia quasi sformata (si era già notato un certo invecchiamento nel viso tra il suo primo star wars e il ritorno dello jedi).

Donbabbeo
29-11-2014, 13:04

Premessa l'innovazione della prima Trilogia, per l'EPOCA, la seconda è decisamente migliore sia come costruzione sia come prequel, e appunto è un prequel! Grande stima a Lucas!
Mi spiace contraddire i solidi affezionati delle cose vecchie, ma questo è il tipico atteggiamento di chi è chiuso mentalmente verso il nuovo: la seconda Trilogia è decisamente migliore della prima, accettatelo, anche come dialoghi!

Vediamo che succede con questa, le tecniche di ripresa son cambiate oggi, ma è chiaro che parliamo di StarWars, quindi con una sua connotazione stilistica.. ma non è detto che non possa essere attualizzata!

La mia speranza, a differenza di quel che dicono molti, è che Abrams non si stacchi dalla seconda Trilogia (prequel) come impostazione stilistica, e che non esageri in azione.

Basta col passatismo!

Midi-chlorian. Non ti basta? Jar Jar Binks.

Discorso chiuso. :O

Timewolf
29-11-2014, 13:41
https://leortola.wordpress.com/2014/11/29/il-risveglio-del-nerd/

:sbonk:

Raven
29-11-2014, 13:50
(si era già notato un certo invecchiamento nel viso tra il suo primo star wars e il ritorno dello jedi).

In realtà, poco prima delle riprese del 3° episodio, ebbe un grave incidente che lo segnò fisicamente al volto... ;)

Personaggio
29-11-2014, 13:51
Forse si potrebbe riassumere che la trilogia originale era un "Fantasy", mentre il prequal "Fantascienza". Più che altro perchè di titoli di fantascienza ne siamo pieni mentre il genere Fantasy è molto più letterario che altro e se eliminiamo i film degli ultimi 15 anni, a parte Star Wars non ce ne era nessuno. Il Prequal nasce nell'"era" pre LOTR e secondo me forse è proprio per questo che non è piaciuto ai più. Quando esce nel '99 Episodio 1, la storia della trilogia era già pronta e LOTR esce nel '01/'03. Imho se il prequal fosse stato scritto e girato dopo LOTR probabilmente avrebbe preso una impostazione molto più Fantasy.
Di conseguenza questi nuovi episodi potrebbero essere, in teoria, più Fantasy che di fantascienza il problema è che fino ad oggi solo ad un regista è riuscito bene questo "nuovo" genere per il cinema, ed è Camerun con LOTR, Hobit e Avatar. Abrams è sicuramente un ottimo regista per i film di fantascienza, ma per il fantasy non ne ha mai fatto uno. Bisognerà vedere...
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere. Chiaro che lo Star Wars Fantasy è un cult, la versione Sci-fi è "uno dei tanti" ma rimane sempre una bellissima trilogia.

fraussantin
29-11-2014, 14:08
Su dai, non piangere...

Se preferisci la nuova trilogia è solo un problema tuo eh...:p visto che l'oggettiva superiorità della vecchia (non sempre sono d'accordo con imdb, ma in questo caso di sicuro, dove si evince chiaramente quanto la vecchia trilogia sia stata apprezzata ben di più) non ha niente a che vedere con il passato o la nostalgia ma senza alcun dubbio nell'essere fatta meglio e per fatta meglio intendo proprio l'essenza di un film, la sceneggiatura/regia (se mi dici che i dialoghi presenti tra anakin e la donzella nell'attacco dei cloni, alcuni tra anakin e obi, ecc., sono fatti bene, allora immagino tu abbia grossi problemi nel portar avanti una discussione faccia a faccia con un'eterogeneità di soggetti e nello stesso tempo sembrare normale), pur magari essendo inferiore in tecnologia usata, effetti speciali and so on.

Che profondità di pensiero :ciapet: , il doppiaggio italiano ha sbagliato tutto con Palpatine, dovevano assolutamente infilarci qualche "cribbio"...

Più che un cribbio ci stava bene un itttaliani! Con la mano alta.

Magari repubbbblicani:asd:!

Forse si potrebbe riassumere che la trilogia originale era un "Fantasy", mentre il prequal "Fantascienza". Più che altro perchè di titoli di fantascienza ne siamo pieni mentre il genere Fantasy è molto più letterario che altro e se eliminiamo i film degli ultimi 15 anni, a parte Star Wars non ce ne era nessuno. Il Prequal nasce nell'"era" pre LOTR e secondo me forse è proprio per questo che non è piaciuto ai più. Quando esce nel '99 Episodio 1, la storia della trilogia era già pronta e LOTR esce nel '01/'03. Imho se il prequal fosse stato scritto e girato dopo LOTR probabilmente avrebbe preso una impostazione molto più Fantasy.
Di conseguenza questi nuovi episodi potrebbero essere, in teoria, più Fantasy che di fantascienza il problema è che fino ad oggi solo ad un regista è riuscito bene questo "nuovo" genere per il cinema, ed è Camerun con LOTR, Hobit e Avatar. Abrams è sicuramente un ottimo regista per i film di fantascienza, ma per il fantasy non ne ha mai fatto uno. Bisognerà vedere...
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere. Chiaro che lo Star Wars Fantasy è un cult, la versione Sci-fi è "uno dei tanti" ma rimane sempre una bellissima trilogia.

:eek:

Te la levano col prossimo la voglia del fantasy!!

Raven
29-11-2014, 14:19
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere.

Allora non puoi perderti lo Star Wars turco... :O

https://www.youtube.com/watch?v=arpH88Mx3z4

:sofico:

Nui_Mg
29-11-2014, 14:23
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere.
Beh, sono stati fatti ottimi film di fantascienza pure in bianco e nero (mi salta in mente l'invasione degli ultracorpi, il primo "villaggio dei dannati", ecc.) che battono a man bassa la recente trilogia che assomiglia più al muppet show.

Nui_Mg
29-11-2014, 14:25
Più che un cribbio ci stava bene un itttaliani!
Il "cribbio" è per quando Darth Vader lo cazza giù dalla morte nera alla fine di ep. VI :D

palikao83
29-11-2014, 15:09
Su dai, non piangere...

vov.. se per te "politica" è inserire un "cribbio", devo dire che capisco molte cose ;)

Non c'è nulla di oggettivo nel dire che la prima Trilogia è migliore: è nata in un periodo dove ogni minima cosa era novità, quindi ci sta. La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima, rimanendo incastonata in StarWars, in segno di stile e contenuti. Non sono un fan degli effetti speciali spinti, ma dei collegamenti e dei rimandi azzeccati.

Mi sa che devi leggere meglio :D

Nui_Mg
29-11-2014, 15:28
vov.. se per te "politica" è inserire un "cribbio",
Umorismo, questo sconosciuto. Però è vero, Vader lo getta nel vuoto quindi dovevo dire "cribbioooooo...".

devo dire che capisco molte cose ;)
Fino adesso hai dimostrato di non aver capito niente, perfino limitandoci solo ai voti di imdb sei stato crocifisso.

La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima,
Questo solo in una dimensione parallela dominata dai bimbiminkia... :ciapet:

ciao muppet show.

Raven
29-11-2014, 15:33
Non c'è nulla di oggettivo nel dire che la prima Trilogia è migliore: è nata in un periodo dove ogni minima cosa era novità, quindi ci sta. La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima, rimanendo incastonata in StarWars, in segno di stile e contenuti. Non sono un fan degli effetti speciali spinti, ma dei collegamenti e dei rimandi azzeccati.

La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima, rimanendo incastonata in StarWars, in segno di stile e contenuti.

La seconda Trilogia è riuscita a fare meglio della prima

meglio della prima

http://i.imgur.com/Ds5A1h4.gif

D4N!3L3
29-11-2014, 15:43

1) Chi è Camerun?
2) Avatar è fantasy?
3) Lo Hobbit (con due B) e LOTR alla regia hanno Peter Jackson mi risulta.

;)

zerothehero
29-11-2014, 16:51
Se non c'è un Jar Jar a dire scemenze ogni minuto e gli orsetti trudi non vado a vederlo. :O
Peccato non lo diriga quel genio (?) di Lucas

Timewolf
29-11-2014, 17:13
Non è ridicolo è realistico con un pizzico di poteri jedi quando saltano e cose del genere.
Nella nuova serie perchè diamine uno dovrebbe fare 4 giravolte e 3 capriole prima di colpire con la spada?

Per esempio (perchè l'ho trovato per caso su yt) perchè cavolo il conte dooku per tagliare un braccio ad anakin gira prima su se stesso?
E poi tutto il duello è ridicolo, sembrano ballerini.

Mah, io preferisco i combattimenti dei prequel :)

comunque la questione combattimenti e' interessante, in *teoria* nei nuovi film dovrebbero essere statici come nella vecchia trilogia, in quanto Luke a parte ci sono pochi esperti di spada laser.

decide
29-11-2014, 17:18
Peccato che bastò una sola parola di Episodio 1 per distruggere tutto il mistico che avevano come figura...

Midi-chlorian? io faccio ancora finta che quella scena non esista... :D

roccia1234
29-11-2014, 17:22

WTF :mbe:

camerun, fantasy/fantascienza, hobit, lotr e lo hobbit fatti da camerun, prequal.

Il tuo post è un totale delirio, reditente conto.

decide
29-11-2014, 17:32
Mah, io preferisco i combattimenti dei prequel :)

comunque la questione combattimenti e' interessante, in *teoria* nei nuovi film dovrebbero essere statici come nella vecchia trilogia, in quanto Luke a parte ci sono pochi esperti di spada laser.

Se non ricordo male in un intervista Lucas diceva che la staticità dei combattimenti era dovuta al problema della fragilità delle spade laser, ovvio che non avremmo visto le coreografie del prequel ma sicuramente più azione a livello dei film storici dell'epoca (che poi sono proprio quelli che hanno ispirato Lucas)

Luke avrà insegnato a nuovi jedi probabilmente visto che sarà passato molto tempo dall'episodio 6

p.s.: la guardia dell'elsa laser non la trovo completamente assurda (anche se effettivamente con il punto di contatto meccanico.....) trovo più assurda la doppia lama di darth maul....

Mparlav
29-11-2014, 18:00
[momento nerd]

Come la letteratura su Star Wars spiega col passare degli anni l'impero ha deciso di abbandonare il progetto "cloni" e adottare solo coscritti e arruolati in modo progressivo, spesso anche distruggendo interi plotoni di cloni.

La motivazione è evitare un nuovo ordine 66 in seno all'impero stesso. Questo si vede gia nella trilogia originale dove i gradi maggiori erano normalissime persone mentre nella clone wars anche i comandanti erano cloni.

Purtroppo anche qui, nelle novel spesso vengono proposti esempi di spade alternative, spade doppie a L, spade cortissime, artigli e guardie a V. Se non ricordo male qualcosa s'era visto anche in "clone wars".

Quindi, per quanto strana, non è nulla di tabù. Si puo discutere sulla realizzazione cinematografica al massimo :)

La Forza scorre potente in te: è bello vedere che c'è qualcuno che "studia" i sacri testi :cool:

Donbabbeo
29-11-2014, 20:47

:asd:

Con quella frase han distrutto la Forza e tutto il mistico che aveva dietro.
Tanto valeva dire che la Forza dipende dal livello di colesterolo :(

DarioZ86
01-12-2014, 09:08
Un vero Jedi non ha bisogno di else laser, tutte le imbellettature sono cavolate che han portato l'ordine alla rovina (vedi spade viola).

Gli imperiali son tutti cloni di Jango?

I ribelli, per quanti cloni ci possano essere, li avrebbero spazzati via già da tempo. È risaputo che l'Impero dopo l'esercito di cloni ha cominciato un reclutamento più "regolare" delle truppe, con centri di addestramento e simili. Chiaro che dove passava in visita l'Imperatore IMHO c'erano sono solo gli iper-fedeli cloni.

Nui_Mg
01-12-2014, 10:09
Un vero Jedi non ha bisogno di else laser,
Per tutto il resto c'è mastercard, per veri Jedi che non devono chiedere mai...

IronDany87
01-12-2014, 11:22
Speriamo sia qualcosa che ne vale la pena di vedere :)

recoil
01-12-2014, 11:42

quella è stata davvero un'idiozia incredibile :rolleyes:
ancora non riesco a credere che abbiano prodotto la minaccia fantasma...

gli episodi 2 e 3 invece si salvano a mio parere e mi piacevano molto i duelli con le spade laser specialmente quello di Yoda alla fine del secondo film
anche se mi rimane l'amaro in bocca per il finale della trilogia "dov'è Padme" :muro: :muro: :doh:

aspetterei di vedere come sarà la nuova, non credo possano fare molto peggio

Revan1988
01-12-2014, 12:13
L'elsa laser sarebbe fondamentale nel caso in cui le due spade scivolino, cosa che han mostrato di fare nei film passati.

Impossibile.... Se guardi bene c'è uno spazio tra i 3 laser della spada... il principale (quello da taglio) e i due piccoli... se la spada di un jedi scivolasse verso il basso taglierebbe comunque in due la spada mostrata nel video... perchè non si bloccherebbe nel laser piccolo ma andrebbe a tranciarne l'emettitore... O l'emettitore del laser da taglio... o ancora peggio tutta la spada e le ditina del nostro sith misterioso...

[momento nerd]

Il punto è che tutto ciò che è universo espanso non ha più alcun significato...
Thrawn, Mara Jade etc, etc, è come se non fossero mai esistiti... così come il fatto che l'impero ha deciso di abbandonare il progetto cloni... le uniche cose che possiamo dare per certo nella continuity di questo film è ciò che vediamo nei precedenti 6 film... nulla di più... fumetti, videogame, libri etc... nulla potrebbe essere utilizzato... e dico potrebbe perchè non escludo nulla ma queste sono le parole di Disney... quindi potrebbe benissimo essere che l'impero continui ad usare Cloni etc....

Spero che si ricordino della malsana regola dei 2 che hanno menzionato in episodio 1... (regola che non ho mai trovato giusta ma dato che l'han messa pretendo che la rispettino...)

Scommetto che tu hai visto gli star wars in questa sequenza: 1->2->3->4->5->6 .... in tal caso posso capirti.. anche al mio cuginetto è piaciuta più la nuova triologia... e come dargli torto... in un epoca in cui ha visto tutto computerizzato... inoltre non ha avuto alcun colpo di scena... io (classe 1988) quando a 6 anni guardai i GUERRE STELLARI sul finale dell'impero colpisce ancora ebbi un colpo al cuore... luke era figlio di Lord Fener... e Lord Fener era un "AGENTE DEL MALE" (cit. Yoda pupazzo-realistico)... il termine sith non credo esistesse ancora in quei vecchi VHS ... o eri Jedi o eri al lato oscuro della forza... La forza? ciò che da al jedi la possanza... (non certo i Midi-chlorian)...

gli episodi 2 e 3 invece si salvano a mio parere e mi piacevano molto i duelli con le spade laser specialmente quello di Yoda alla fine del secondo film

Per me yoda e spada laser non devono coesistere.. yoda era una specie di saggio... un maestro.. non un guerriero.. GUERRA NON FA NESSUNO GRANDE... Vederlo saltare qua e là è servito a ridicolizzare quel combattimento già di per se non emozionante... e dopo aver saltato per 20 minuti qua e là, quando dooku scappa, riprende il bastone?! No comment..

ugian84
01-12-2014, 12:42
X-Wing... X-Wing... X-Wing sbaaaav
Sarà una bella sfida per Abrams riuscire a non fare un passo falso...speriamo in una non comparsa di JarJar :D

IronDany87
01-12-2014, 12:42
Io spero solo che non rovinino la Saga Storica :)

Revan1988
01-12-2014, 13:06
X-Wing... X-Wing... X-Wing sbaaaav
Sarà una bella sfida per Abrams riuscire a non fare un passo falso...speriamo in una non comparsa di JarJar :D

Spero che quell'astro-droide (o almeno... ha la testa da astrodroide ma con quel corpo tondo che ha lo vedo poco a riparare una nave nello spazio...) nel trailer che rotola nel deserto compaia solo in questo teaser trailer... mi ricorda quei robot assurdi di EP 1 che riparano gli Swoop e che rendono il film magicamente spassoso come il buon JarJar ( SONO IRONICO, pessimi sia i robot che jarjar!!!)....

quel droide e quella spada laser a croce sono pessimi... per il resto vedere il trailer è stato bello...

Comunque voglio ricordare che senza JarJar, Palpatine non avrebbe mai avuto i cloni... insomma.. la figura dell'idiota ci vuole sempre nei film... XD

ronthalas
01-12-2014, 14:05
anche questo non è male https://www.youtube.com/watch?v=JOPSexu4bIA&spfreload=10

questo video farebbe presumere che Palpatine sia precipitato in un crepaccio ghiacciato, che però a Luna Boscosa non c'era, e Hoth era un po' da un'altra parte...
Per l'elsa laser, molto scenografica, da cattivone, ma pressochè inutile, com'era inutile il robot-tizio con 4 spade, o Maul con la doppia... E poi vabbè in SW tutti i cattivi hanno la spada rossa mentre i buoni ce l'hanno verde, viola, blu... Ma nel fantasy che si rispetti, il cattivone di solito usa l'ascia... Nessuno ha ancora pensato all'idea di un'ascione laser? (mi sa che prima poi esce pure quello)

Kamino non è mai stato distrutto, e a parte il Consiglio Jedi (e Sith) nessuno ne conosce l'esistenza. Fett padre e figlio (almeno quelli palesati) sono morti, ma sicuramente ce ne vuole un altro, tanto è clone, che gli costa? Per cui la produzioni nel tempo sarà stata affinata...

In ogni caso, stando a ciò che è stato scritto di SW, nei libri, nelle novelle, Leia Organa anche lei è Forte della Forza (sti cazzo di midicloryan, che si poteva farne a meno di sapere, ma era l'unico modo per scoprire dal nulla Anakin... gli serviva un'arrampicata sugli specchi, non avevano nulla...), trarrà pure lei insegnamenti Jedi, ma dubito userà la spada laser (essendo diplomatica pura), e poi... c'è sempre il discorso che "sempre due sono", e "equilibrio della Forza", per cui se due sono da una parte (Luke, Leia), dall'altra... ne servono per forza altri due!

Raghnar-The coWolf-
01-12-2014, 14:24
Impossibile.... Se guardi bene c'è uno spazio tra i 3 laser della spada... il principale (quello da taglio) e i due piccoli... se la spada di un jedi scivolasse verso il basso taglierebbe comunque in due la spada mostrata nel video... perchè non si bloccherebbe nel laser piccolo ma andrebbe a tranciarne l'emettitore... O l'emettitore del laser da taglio... o ancora peggio tutta la spada e le ditina del nostro sith misterioso...

Non è detto che sia tutto quanto l'emettitore, potrebbe essere una copertura e il deflettore sia al sicuro appunto dietro alla copertura e all'emettitore.
Adesso non bisogna fare troppa scienza dietro alla fanta, ma almeno ora è plausibile il combattimento. Un combattimento di spade senza guardia è impossibile.
Nei combattimento della prima trilogia almeno scivolavano rarissimamente l'una sull'altra e le due lame sembravano repellersi al contatto quasi, rendendo in effetti giustamente inutile la guardia. Ma nella seconda trilogia c'è un'implausibilità di combattimento spaventosa...

Il punto è che tutto ciò che è universo espanso non ha più alcun significato...
Thrawn, Mara Jade etc, etc, è come se non fossero mai esistiti... così come il fatto che l'impero ha deciso di abbandonare il progetto cloni... le uniche cose che possiamo dare per certo nella continuity di questo film è ciò che vediamo nei precedenti 6 film... nulla di più... fumetti, videogame, libri etc... nulla potrebbe essere utilizzato... e dico potrebbe perchè non escludo nulla ma queste sono le parole di Disney... quindi potrebbe benissimo essere che l'impero continui ad usare Cloni etc....

beh si vedeva comunque nella prima trilogia l'utilizzo di ufficiali non cloni (al contrario della seconda trilogia), quindi comunque l'imbeccata c'è.
In ogni caso la scena estrapolata così potrebbe essere qualunque cosa, come ho detto l'armatura non è saldata al corpo e la può indossare chiunque.
Inltre il tizio assomiglia abbastanza a Jango, potrebbe benissimo essere un clone mk2.

Spero che si ricordino della malsana regola dei 2 che hanno menzionato in episodio 1... (regola che non ho mai trovato giusta ma dato che l'han messa pretendo che la rispettino...)
Perchè malsana?

Per me yoda e spada laser non devono coesistere.. yoda era una specie di saggio... un maestro.. non un guerriero.. GUERRA NON FA NESSUNO GRANDE... Vederlo saltare qua e là è servito a ridicolizzare quel combattimento già di per se non emozionante... e dopo aver saltato per 20 minuti qua e là, quando dooku scappa, riprende il bastone?! No comment..

Invece è molto bello vedere che anche Joda è stato "giovane", ha commesso errori (la direttiva per usare i cloni in battaglia alla fine è stata sua, e per un Jedi è un errore strategico imperdonabile non capire che potesse esserci dietro un piano sinistro) ed è cresciuto come personaggio nonostante tutto.

recoil
01-12-2014, 15:31
Invece è molto bello vedere che anche Joda è stato "giovane", ha commesso errori (la direttiva per usare i cloni in battaglia alla fine è stata sua, e per un Jedi è un errore strategico imperdonabile non capire che potesse esserci dietro un piano sinistro) ed è cresciuto come personaggio nonostante tutto.

concordo
la nuova trilogia l'ha un po' ridimensionato come personaggio, ti chiedi come è possibile che Yoda non si sia accorto che il signore dei Sith era lì a due passi e come mai abbia deciso di schierare i cloni in battaglia visto che sembrava un guru del pacifismo
tutto un'altro Yoda insomma e a quel punto ha perfettamente senso vederlo combattere e vedere che è il numero uno anche nei duelli

recoil
01-12-2014, 15:33
Per l'elsa laser, molto scenografica, da cattivone, ma pressochè inutile, com'era inutile il robot-tizio con 4 spade, o Maul con la doppia... E poi vabbè in SW tutti i cattivi hanno la spada rossa mentre i buoni ce l'hanno verde, viola, blu... Ma nel fantasy che si rispetti, il cattivone di solito usa l'ascia... Nessuno ha ancora pensato all'idea di un'ascione laser? (mi sa che prima poi esce pure quello)

beh a sto punto dato che c'è Harrison Ford una bella frusta laser no? :cool:

Raghnar-The coWolf-
01-12-2014, 15:51
yoda di certo non e' "giovane e inesperto" nei prequel, considerato che ha 800 anni quando muore e i prequel sono ambientati una trentina d'anni prima...:mbe: quindi la crescita del personaggio non si capisce dove l'avresti vista

infatti ho messo giovane fra virgolette. Che sia vecchio determina che sia statico? Fa parte della sua grandezza cambiare rotta proprio alla fine.
Joda ha commesso errori gravissimi nella prima trilogia, e nella seconda trilogia è uno Joda in espiazione.
Avrebbe potuto, magari subito dopo, andare a cercare di fare il (|) a Palpatine, quando Anakin era bello che fritto magari raccogliendo Obi Wan che anche lui dava belle mazzate alla fin della fiera, ma ha capito che la via della battaglia a lungo termine non porta mai pace e soluzione.
Il cerchio va chiuso in modo più completo, e bisogna soffrire, e tutti devono soffrire fondamentalmente anche a causa sua.

Joda è una delle poche che hanno senso fra la prima e la seconda trilogia.

Timewolf
01-12-2014, 18:01
concordo
la nuova trilogia l'ha un po' ridimensionato come personaggio, ti chiedi come è possibile che Yoda non si sia accorto che il signore dei Sith era lì a due passi e come mai abbia deciso di schierare i cloni in battaglia visto che sembrava un guru del pacifismo
tutto un'altro Yoda insomma e a quel punto ha perfettamente senso vederlo combattere e vedere che è il numero uno anche nei duelli

perche' si sottovaluta spesso la potenza di Palpatine, perche' viene visto come un vecchietto decrepito, quando e' - mia opinione - il personaggio piu' potente di tutti e 6 i film.

marchigiano
01-12-2014, 21:24

non ha senso, la guardia dovrebbe bloccare la lama dell'avversario ma non tagliare le dita di chi la impugna se per sbaglio la tocca... :D

D4N!3L3
01-12-2014, 21:37
https://pbs.twimg.com/media/B3i4IE6CQAIsByP.jpg
https://pbs.twimg.com/media/B3itPJ9IMAA3r5U.jpg
https://pbs.twimg.com/media/B3k1cAjCEAEAYZz.jpg
http://i1.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2014/11/10351391_940197909343383_5001938168120659027_n.jpg?resize=960%2C407

http://www.badtaste.it/2014/11/29/i-migliori-meme-tweet-dedicati-teaser-trailer-star-wars-risveglio-forza/107358/
http://www.cineblog.it/post/464632/star-wars-7-le-reazioni-di-internet-alla-nuova-spada-laser

Nui_Mg
01-12-2014, 21:44
il personaggio piu' potente di tutti e 6 i film.
ettecredo, ha avuto il potere di creare la vita (anakin) via etere :D nella panza della vergine Maria (madre di anakin), capacità che a quanto pare (ep III) ha acquisito dal suo maestro prima di accopparlo.

marchigiano
01-12-2014, 21:56

invece ho visto che ci sarà il figlio di obi wan.... obi VAN

http://www.obi-ticino.ch/ch/maerkte/Images/366x231_stage/service_leihtransporter_buehne_366x231px-.jpg

Revan1988
02-12-2014, 10:06
Joda
che è un maestro Yedi... :fagiano:

Capozz
02-12-2014, 10:24
Credo abbia dovuto fare una tonnellata di ginnastica alla yuri chechi, l'ultima volta che l'ho visto anni fa, in un servizio alla tv, sembrava un panzerotto con la faccia quasi sformata (si era già notato un certo invecchiamento nel viso tra il suo primo star wars e il ritorno dello jedi).

Più che altro tra Star Wars e L'impero colpisce ancora rimase coinvolto in un incidente d'auto e dovette sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica che gli cambiò leggermente i connotati, infatti già tra i primi due film si nota un "invecchiamento" piuttosto marcato nonostante fossero passati solo 3 anni

jotaro75
02-12-2014, 11:11
yoda di certo non e' "giovane e inesperto" nei prequel, considerato che ha 800 anni quando muore e i prequel sono ambientati una trentina d'anni prima...:mbe: quindi la crescita del personaggio non si capisce dove l'avresti vista

la crescita potrebbe essere stata "improvvisa" nel senso che proprio questi eventi ed errori lo abbiano portato a un radicale cambiamento di posizione su certe questioni

D4N!3L3
02-12-2014, 13:22

invece ho visto che ci sarà il figlio di obi wan.... obi VAN

http://www.obi-ticino.ch/ch/maerkte/Images/366x231_stage/service_leihtransporter_buehne_366x231px-.jpg

:asd: :asd:

!fazz
02-12-2014, 15:40
Beh si presume che siano stati prodotti in più lotti nel corso degli anni fin dalla guerra dei cloni :D
Cmq erano a crescita rapida solo da embrione ad età adulta.
Concordo però sulla seconda parte....o magari usano di nuovo pure i robot e gli stormtrooper cromati sono l'equivalente dei cyloni o di robocop :asd:

sulla questione cloni

è vero che l'impero abbandona progressivamente l'utilizzo di cloni in quanto troppo rigidi nella personalità e possibilmente utilizzabili per un nuovo colpo di mano ma c'è da dire che l'imperatore nel deposito segreto di wayland ha un intero set di cilindri di clonazione in grado grazie agli studi effettuati da thrawn di sfornare migliaia di trooper adulti e già specializzati in meno di 2 settimane grazie alla mancata esposizione alla forza quindi se veramente si concentrano su quella saga un massiccio esercito di cloni è fattibile

Revan1988
03-12-2014, 11:34
sulla questione cloni

è vero che l'impero abbandona progressivamente l'utilizzo di cloni in quanto troppo rigidi nella personalità e possibilmente utilizzabili per un nuovo colpo di mano ma c'è da dire che l'imperatore nel deposito segreto di wayland ha un intero set di cilindri di clonazione in grado grazie agli studi effettuati da thrawn di sfornare migliaia di trooper adulti e già specializzati in meno di 2 settimane grazie alla mancata esposizione alla forza quindi se veramente si concentrano su quella saga un massiccio esercito di cloni è fattibile

Continuate a citare l'universo espanso (libri/fumetti/videogame/etc..).. ma tutto ciò non fa parte del canone ufficiale star wars e non sarà usato come materiale per i film nuovi... quindi...