PDA

View Full Version : I Pilastri della Terra di Ken Follett diventerà un videogioco


Redazione di Hardware Upg
28-11-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-pilastri-della-terra-di-ken-follett-diventera-un-videogioco_55088.html

Daedalic Entertainment ha annunciato di voler sviluppare un videogioco su I Pilastri della Terra, il romanzo bestseller di Ken Follett già adattato in serie televisiva.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheAle
28-11-2014, 15:00
Bella notizia ! Fantastico libro , assieme a "Mondo senza fine" è stata un'ottima esperienza di lettura medievale.

Chissà il videogioco come sarà , speriamo sia all'altezza dei romanzi.

hrossi
28-11-2014, 15:17
Ti prego ti prego ti prego. Fa che non venga fuori uno schifo come la trasposizione televisiva. :D

Hermes

htpci
28-11-2014, 15:46
Bella notizia ! Fantastico libro , assieme a "Mondo senza fine" è stata un'ottima esperienza di lettura medievale.

Chissà il videogioco come sarà , speriamo sia all'altezza dei romanzi.

e' del genere fantasy o si basa su ricerche reali??? fammi sapere che mi ci butto pure io.

hrossi
28-11-2014, 15:50
Un mix, lo sfondo è storico ma i personaggi e le vicende che si intrecciano sono inventati. Se ti piace il genere e la lettura (due mattoni) è un must-have. :mano: Sempre sul genere ma più romanzato e fantascientifico c'è Timeline del compianto Crichton, libro similmente maltrattato dalla trasposizione cinematografica. :muro:

Edit

A rileggermi mi rendo conto di essere stato ingiustamente riduttivo nei confronti di Follett in quanto alle spalle di questi romanzi ci sono in verità diversi anni di studi storici documentali. Questo forse risponde meglio alla tua domanda.

Aggiungo, per chi non lo conoscesse, Alan D. (Sergio) Altieri con la trilogia di Magdeburg, l'apice della sua produzione linguisticalmente parlando. Anche se alcuni precedenti lavori sono a dir poco fenomenali, pur se di altro genere. Un autore italiano ancora troppo poco conosciuto e ingiustamente ignorato anche dalla critica. Ve lo consiglio. :read:

Hermes

TheAle
28-11-2014, 16:36
e' del genere fantasy o si basa su ricerche reali??? fammi sapere che mi ci butto pure io.

Assolutamente nulla di fantasy , la stregoneria è argomentata ma solamente perché a quei tempi esisteva nella società . I libri sono ambientati sempre nello stesso posto , con differenza temporale di 2 secoli tra il primo e il secondo e i protagonisti sono legati da parentela , nel secondo. Follett fa un panorama dettagliato di come era a quei tempi , includendo parecchie cose : il modo di vivere e di mangiare , gli oggetti , la politica , le guerre e le vicende sono molto appassionanti . E' , anzi sono lunghi ma ti giuro per nulla pesanti , pensa che io li ho letti entrambi e consecutivamente , da agosto ad ottobre proprio di quest'anno (1000 e 1400 pagine circa). Se ti piace leggere su medioevo sono molto belli , tanti personaggi ma se leggi con cura ce la si fa. L'unica cosa che mi ha un po' scombussolato , avendoli letti consecutivamente , è che qualche personaggio del primo si chiamava con lo stesso nome di qualche personaggio nel secondo ... ma ovviamente erano 2 persone diverse essendo passati secoli , e quindi dovevi "resettare la memoria" un po' per questo . Ma ti rendi conto che anche codesto aspetto è reale perché ai tempi si usava molto dare ai figli lo stesso nome del padre o del nonno o del bisnonno .

Comunque meritevoli , grande Follett .

htpci
28-11-2014, 17:45
ok.grazie. prendo nota e provvedo il prima possibile. ciao