View Full Version : beep bios scheda madre
salve a tutti ,sto cercando di aggiustare un pc ad un mio amico che monta mb n13219 con chipset nvidia,2 banchi ram ddr2 da 512 l'uno,una scheda video da 512mb xkè la mb non ha vga integrata,in pratica quando accendo il pc il segnale video non c'è,quindi impossibilitato anche di entrare nel bios,la mb emette solamente due beep,uno breve e uno lungo facendo sempre cosi,ho messo le ram in tutte le maniere possibili e immaginabili,ho staccato la pila del bios ma niente,ho pulito sia le ram che le slot ma niente,ho fatto tramite i jumper un reset del cmos e del bios ma niente,come ho potuto capire il problema dovrebbe essere di memoria stanto a come fanno i beep,ma ho provato tutto ma niente potrebbe essere direttamente la mb bruciata?
qualcuno che mi puo aiutare???????????
ragazzi nn vi affrettate a rispondere tutti insieme,se no non c'è la faccio a leggere tuttle risposte :)
alecomputer
29-11-2014, 17:06
Dovresti se possibile dire il nome della scheda madre (marca e modello ) questo per capire che tipo di bios e installato e i relativi allarmi del bios .
Comunque fa queste prove per capire quale puo essere il problema :
1) Stacca dal pc disco fisso , masterizzatore , schede pci aggiuntive , lascia solo processore , 1 modulo di ram e scheda video . Quindi prova a vedere se cosi si avvia .
2) Stacca dal pc scheda video e ram e prova a sentire se senti i bip di allarme quando accendi il pc . In seguito monta prima la scheda video , quindi riavvia il pc e senti se i bip di allarme cambiano . Alla fine rimonta anche la ram , e prova a sentire se i bip cambiano ancora oppure sono sempre gli stessi .
2) Prova a sostituire la scheda video .
ragazzi nn vi affrettate a rispondere tutti insieme,se no non c'è la faccio a leggere tuttle risposte :)
Questo non è certo il tuo helpdesk personale.
Mancano informazioni fondamentali, come la marca della MB, ogni costruttore (e modello) ha suoi specifici codici di debug.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.