PDA

View Full Version : iPad 4 ancora valido?

pacomc
28-11-2014, 12:57
Salve, il mio quesito era questo ��....avevo già intenzione di comprare un iPad ,premetto che sono molto legato all'ecosistema apple avendo iPod iphone 6 e MacBook pro.....mi piace il fatto di poter usare l'opzione in famiglia e poter portare con me tutti i miei documenti su tutti i dispositivi .....comunque per non farla lunga mi hanno regalato un iPad di quarta generazione, appena l'ho visto sono stato felice ma allos stesso tempo perplesso perché sentivo dire che ormai è superato è che il processore non gestisce bene iOS 8, questa cosa la smentisco .....il processore A6x è ancora una scheggia e non vedo rallentamento alcuno, quasi quasi mi va come il mio iphone 6....il display e tra i più belli che io abbia mai visto.....la mia domanda è....siccome che è nuovo di pacca completo di Smart cover , mi consigliate di venderlo per prendere un AIR o di aspettare e fargli fare tranquillamente il suo corso? Voi credete che con l'uscita di un nuovo sistema operativo possa fare la fine di ipad 3? O che possa reggere il confronto anche con un eventuale iOS 9? ....credete davvero nell'utilita e nelle prestazioni di questi processori che escono una volta all'anno? Io sto cominciando a credere che ci prendono solo in giro tanto per aumentare il consumismo!!!!.....un po' di opinioni sarebbero gradite per una sana discussione grazie

Eress
28-11-2014, 13:30
Se vuoi avere sempre l'ultimo iOS aggiornato ti conviene passare all'Air, ma da possessore di iPad 4 ti posso confermare che va benissimo. Ce l'ho da 2 anni e non mi ha dato mai il benché minimo problema, anche se l'ho lasciato con iOS 6 proprio per preservarne fluidità e prestazioni, sempre di assoluta eccellenza.

pacomc
28-11-2014, 13:38
Aggiornalo pure fidati c'è l'ho con iOS 8.1 e non scherzo se dico che va una scheggia io non noto nessun rallentamento sia nella navigazione che nell'uso delle app

toni.bacan
28-11-2014, 16:32
Come ha già detto Eres,
se non interessa puntare sugli aggiornamenti di iOS, l'iPad4 è un terminale che può durare altri 2-3 anni tranquillamente, e poi forse comincerà ad arrancare (per via degli aggiornamenti delle apps poco ottimizzate che di volta in volta sono sempre più pesanti).
Se invece si punta ad aggiornare iOS ad ogni versione, mi sa che allora siamo alla frutta, in quanto il prossimo anno con l'uscita di iOS9 rischierà di diventare un bel tagliere.