View Full Version : Fomattare HD Nuovo
Ulisse XXXI
28-11-2014, 11:15
Ciao io ho un box esterno da riutilizzare se compro un HD nuovo da 2 TB e lo ficco dentro poi quando lo collego alla presa usb lo posso usare tranquillamente o lo devo formattare?
HoFattoSoloCosi
28-11-2014, 13:30
L'hard disk una volta montato nel box e collegato quest'ultimo al PC, sarà semplicemente da inizializzare, da :
START → digiti "gestione computer" → "gestione disco" → cerchi il disco da 2TB dall'elenco → tasto destro sul volume → "inizializza"
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Ulisse XXXI
28-11-2014, 15:25
Grazie
tallines
28-11-2014, 19:22
Ciao, è da creare il volume perchè dovresti vedere il disco come spazio non allocato .
Dovresti fare > Nuovo volume semplice e seguire la procedura guidata nella creazione del volume, al quale poi viene assegnata la prima lettera disponibile ;)
Nuovo volume semplice > Creazione guidata nuovo volume semplice :
- Specifica dimensione volume : qui devi dirgli la quantità in Gb che vuoi dargli al volume
- Assegna lettera o percorso unità : qui gli viene assegnata la prima lettera libera disponibile o puoi mettergli tu una lettera tra quelle disponibili
- Formatta partizione : ti dice se in Ntfs.....Fine .
Ulisse XXXI
30-11-2014, 18:20
Ciao, è da creare il volume perchè dovresti vedere il disco come spazio non allocato .
Dovresti fare > Nuovo volume semplice e seguire la procedura guidata nella creazione del volume, al quale poi viene assegnata la prima lettera disponibile ;)
Nuovo volume semplice > Creazione guidata nuovo volume semplice :
- Specifica dimensione volume : qui devi dirgli la quantità in Gb che vuoi dargli al volume
- Assegna lettera o percorso unità : qui gli viene assegnata la prima lettera libera disponibile o puoi mettergli tu una lettera tra quelle disponibili
- Formatta partizione : ti dice se in Ntfs.....Fine .
Ah ecco allora va formattato...ok grazie
tallines
30-11-2014, 21:33
Ah ecco allora va formattato...ok grazie
Si ;)
Penso che HoFatto che saluto ;) si riferisse a questo ;)
HoFattoSoloCosi
01-12-2014, 07:54
Sicuro, è la stessa procedura, tranquillo vedrai che è semplicissimo :mano: un saluto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.