PDA

View Full Version : Il PC non si "sveglia" dopo la sospensione

scleone1987
28-11-2014, 10:20
Salve a tutti, il mio PC (in firma) non si risveglia dopo la sospensione (automatica o tramite pulsante "sospendi" dal menų start): quando premo un pulsante il PC ricomincia a girare, si riaccende il led power ma lo schermo rimane spento, non riceve segnale. Questo mi costringe a riavviarlo forzatamente ed eliminare i dati di sospensione. Premetto che i driver sono aggiornati, anche quelli del chipset, cosė come il BIOS. Cos'č che impedisce il risveglio?

Eress
28-11-2014, 11:32
Bella domanda. Inizia con un avvio pulito e poi provi se va in sospensione. Se non risolvessi cosė, allora probabilmente il problema risiede nel bios

Apri menu start

Digita:

msconfig

e dai invio nel box di ricerca del menų start

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrā ricreata)

meno il file layout.ini

Riavvia

scleone1987
28-11-2014, 19:16
Bella domanda. Inizia con un avvio pulito e poi provi se va in sospensione. Se non risolvessi cosė, allora probabilmente il problema risiede nel bios

Apri menu start

Digita:

msconfig

e dai invio nel box di ricerca del menų start

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrā ricreata)

meno il file layout.ini

Riavvia

Grazie per l'aiuto. Ho provato, ma purtroppo stessa storia...

tallines
28-11-2014, 19:49
Salve a tutti, il mio PC (in firma)
Ciao, quale dei due ;) : il fisso o il portatile ?

Non č che ci sono problemi di alimentatore ?

Eress
28-11-2014, 20:13
E allora č un problema pių profondo, dovresti intento controllare bene le impostazioni nel bios sezione Power. Se hai dispositivi collegati al pc prova a scollegarli tutti e vedi se cambia qualcosa. Controlla anche nel Visualizzatori eventi se trovi qualcosa relativo a questo problema.