View Full Version : Attenuazione del segnale -help!
Ciao,
Ho un modem TD-W8951ND con alto "rumore":
Margine SNR 13.2 (down) 14.7 db (up)
Attenuazione del segnale. 55.3 (down) 33.5 db (up)
Visto che non mi pare dipenda dal provider, qualcuno sa dirmi come migliorare questi valori?
Ad oggi ho queste velocità: 2048 (down) e 511 (up) kbps. Troppo lento!!!
Grazie
alfonsor
28-11-2014, 12:11
l'attenuazione dipende dal cavo che dalla centrale va a casa tua
quindi ci saranno due chilometri di cavo che dalla centrale arrivano alla tua porta di casa che sono di competenza del tuo operatore e qualche metro che dalla porta di casa arrivano al router
la probabilità di chi sia la colpa di tale attenuazione è quindi qualche chilometro su (qualche chilometro + qualche metro) e qualche metro su (qualche chilometro + qualche metro)
ovvero: controlla il cavo tuo e poi chiama il tuo operatore
l'attenuazione dipende dal cavo che dalla centrale va a casa tua
quindi ci saranno due chilometri di cavo che dalla centrale arrivano alla tua porta di casa che sono di competenza del tuo operatore e qualche metro che dalla porta di casa arrivano al router
la probabilità di chi sia la colpa di tale attenuazione è quindi qualche chilometro su (qualche chilometro + qualche metro) e qualche metro su (qualche chilometro + qualche metro)
ovvero: controlla il cavo tuo e poi chiama il tuo operatore
Grazie,
Ma tu dici che se chiamo fastweb (attuale provider) o telecom loro sono obbligati a fare un intervento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Jackal-75
01-12-2014, 10:46
Grazie,
Ma tu dici che se chiamo fastweb (attuale provider) o telecom loro sono obbligati a fare un intervento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scordatelo, fastweb non ti da garanzia di banda, ti dice che navighi FINO a 100Mega (con la fibra ovviamente) ma questo "FINO A..." ti frega, da me fastweb andava a 5M/Bit perchè la centrale stava a 5Km e mi ritevo già fortunato. Non interverranno mai per cambiare il cavo
Scordatelo, fastweb non ti da garanzia di banda, ti dice che navighi FINO a 100Mega (con la fibra ovviamente) ma questo "FINO A..." ti frega, da me fastweb andava a 5M/Bit perchè la centrale stava a 5Km e mi ritevo già fortunato. Non interverranno mai per cambiare il cavo
In effetti mi hanno riosto che viaggiare a 2Mb è normale pur avendomi venduto una 20 Mb :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.