PDA

View Full Version : Problema asrock z87 oc formula ed ssd

peicross
27-11-2014, 22:23
Ragazzi ho una scheda madre asrock oc formula z87 e un ssd crucial da 240GB.
Il mio problema e che spesso all'accensione la scheda madre non riconosce l'ssd,il problema si risolve scollegando la corrente per circa 30 secondi e tutto riparte alla normalità,questo problema mi era già successo,per questo motivo avevo mandato in assistenza l'ssd.Dopo la sostituzione tutto era tornato normale ma dopo circa 2 mesi il problema si è riapparso.Ho provato ad aggiornare il bios della mobo ma non riesco perchè se provo da windows,il pc si riavvi e si blocca sulla scritta asrock,invece se provo dal bios mi riconosce il file ma poi non riesco a far partire l'aggiornamento perchè la schermata si blocca.
Questo tipo di problema c'è l'ho solo con l'ssd perchè insieme a lui ho collegati 3 hard disk che me li riconosce sempre senza alcun tipo di problema.
Cosa potrei fare?

50asa
28-11-2014, 08:27
prova ad aggiornare il bios da pen drive, scollegando prima l'ssd, o meglio tutti i dischi. Il firmware del disco ssd è aggiornabile? Se c'è un aggiornamento installalo, ma da un altro pc.

asrlab
28-11-2014, 11:39
Usa questo bios per portare miglioramenti al supporto e gestione ssd: http://www.mdclab.it/intel-1150.html
Non aggiornare mai da windows e scollega momentaneamente l'ssd.
Se dopo questo aggiornamento riscontri ancora problemi, lancia l'ssd contro il muro. ;)

Black"SLI"jack
28-11-2014, 11:46
le asrock hanno la possibilità di aggiornare il bios in automatico. dal bios c'è una voce che permette alla main di accedere ai server asrcok e scaricarsi ed installarsi l'ultimo bios. chiaro che devi essere connesso al modem-router ;).
fatto tante volte con le asrock.