PDA

View Full Version : Compatta con mirino

Stewie82
27-11-2014, 18:48
Salve,
vorrei regalare ai miei genitori una compatta, per sostituire la Coolpix 4100 che usano attualmente.
Vista l'età non giovane degli utilizzatori, e visto che mio padre è fissato col mirino, vorrei cercarne una con questa caratteristica che sembra scomparsa.
Il problema è unicamente la visibilità alla luce del sole.

Esiste qualcosa? Considerando l'uso, nessuna grossa pretesa e basso budget.

Ho trovato una panasonic, DMC-LF1 con mirino elettronico a 240€, ma visto l'uso se riuscissi a stare più basso sarebbe meglio

Stewie82
12-12-2014, 12:17
Nessuno? :(

kolkotz
10-01-2015, 08:54
guarda qui
http://www.dpreview.com/products/search/cameras?utm_campaign=internal-link&utm_source=mainmenu&utm_medium=text&ref=mainmenu#criterias=SpecsCoreParams%2CSpecsViewfinderType&paramSpecsCoreParamsBodyType=UltraCompact%2CLargeSensorCompact%2CSLRLikeCompact&paramSpecsViewfinderType=OpticalTunnel%2COpticalPentaprism%2CElectronic

Stewie82
18-03-2015, 22:07
Riuppo la discussione dato che sono in ricerca.

Scusa ma il link cosa dovrebbe dirmi?

Arsenico_IV
22-03-2015, 13:55
Ti ha messo un filtro su quella pagina in modo che ti compaiano già solo le macchine dotate di mirino nel campo “compatte”.
Tra quelle un po’ buone anche a me viene subito in mente la LF1 che hai già citato tu.
Se il tuo budget è più limitato però valuterei anche di accantonare la prerogativa del mirino in cambio di altre caratteristiche più funzionali al fine della resa fotografica.

Stewie82
23-03-2015, 22:26
Il problema é che mio padre di giorno il display lo vede male..mentre con la vecchia coolpix 4100 non ha problemi perché guarda dal buco.