PDA

View Full Version : xpress 200m & windows 7 32bit

macubo
27-11-2014, 18:30
Ciao a tutti, c'è qualcuno tra voi che ha installato con successo i driver ATI per schede Legacy moddati da quelli di Guru3D.com?

Mi riferisco a questo thread (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=372799),
e in particolare al chipset Ati Radeon Xpress 200m a memoria condivisa.

Con Win7 32bit attualmente un video scrauso su Youtube viene riprodotto a fatica (firefox va al 100% sia con player flash che con il player html5 built-in), e magari riesco con l'aggiornamento ad abilitare una qualche accelerazione lato GPU.

Con Aero abilitato un video offline FullHD H264 va a scatti sia con VLC che con Media Player e i codec K-lite. MPC addirittura crasha il driver video, che al momento è in versione 8.561.0.0 datato Dic2008 installato da Device Manager e scaricato dal Windows Update Catalogue website.
Per vederlo bene devo passare in DirectX disabilitando Aero, quindi credo che il bottleneck sia della GPU.

Ci sono esperienze di utenti che con lo stesso chipset (ma a memoria dedicata) sono riusciti a passare da uno score Win7 di 2.0 per la grafica a 2.9 con reali e tangibili vantaggi sia in gaming che in playback.

Mio portatile è un HP NX6125 con Turion64 2.2GHz (single core) e 2GB RAM DDR. La memoria video allocata è al momento di 32MB (posso aumentarla fino a 128MB, ma non credo cambi un granchè)

Grazie, saluti

Mazda RX8
30-11-2014, 20:00
Mi sono trovato nella stessa tua situazione e purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla... Ho provato con svariati driver, moddati che non, forzandoli e non... Ma purtroppo il problema non è sparito minimamente...
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo proprio che questa scheda video non abbia la possiiblità fisica (parlo a livello di istruzioni) per eseguire un certo quantitativo di flusso multimediale... Mi spiace! :(