primopc
27-11-2014, 15:46
Ciao a tutti seguo spesso il forum e siete davvero bravi quindi è giunto il momento anche per me di chiedere qualche consiglio su una nuova configurazione.
Vorrei cominciare a cimentarmi nel montaggio video (sono a zero e per lavoro mi piacerebbe inserire nelle lezioni piccoli video sull'educazione stradale) e fare qualche gioco ma non mi interessano i settaggi ultra altissimi.
Non so fare overclock e per ora non mi interessa.
Ho già:
Monitor: Eizo FS2333 :sofico:
Case: Carbide 300r Window
Psu: Seasonic S12II-550 Gold
Vorrei ordinare:
Processore: Xeon E3 1230v3
Dissipatore: Noctua NH-U12S ventola per PC
Scheda madre: Asus H97 pro
Ram: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz
Scheda video: ASUS R9280-DC2T-3GD5
SSD: Samsung 250GB 840 Evo o MX100 256GB
HD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Lettore: ASUS DRW-24F1ST
La spesa è sui 950 € e le scelte di intel sono dettate dal fatto che rispetto alla configurazione Amd in futuro potrò aggiornare il processore alla serie 5K tutto qui. Nella spesa non sono compresi i componenti che ho già e neanche il sistema operativo, mouse e tastiera.
Ho preferito un Xeon per risparmiare un pò sulla dedicata investendo di più su un buon dissipatore che andasse bene per tutti i tipi di ram.
Penso che sia tutto ok ma aspetto le vostre opinioni.
Grazie a tutti in anticipo :)
Vorrei cominciare a cimentarmi nel montaggio video (sono a zero e per lavoro mi piacerebbe inserire nelle lezioni piccoli video sull'educazione stradale) e fare qualche gioco ma non mi interessano i settaggi ultra altissimi.
Non so fare overclock e per ora non mi interessa.
Ho già:
Monitor: Eizo FS2333 :sofico:
Case: Carbide 300r Window
Psu: Seasonic S12II-550 Gold
Vorrei ordinare:
Processore: Xeon E3 1230v3
Dissipatore: Noctua NH-U12S ventola per PC
Scheda madre: Asus H97 pro
Ram: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz
Scheda video: ASUS R9280-DC2T-3GD5
SSD: Samsung 250GB 840 Evo o MX100 256GB
HD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Lettore: ASUS DRW-24F1ST
La spesa è sui 950 € e le scelte di intel sono dettate dal fatto che rispetto alla configurazione Amd in futuro potrò aggiornare il processore alla serie 5K tutto qui. Nella spesa non sono compresi i componenti che ho già e neanche il sistema operativo, mouse e tastiera.
Ho preferito un Xeon per risparmiare un pò sulla dedicata investendo di più su un buon dissipatore che andasse bene per tutti i tipi di ram.
Penso che sia tutto ok ma aspetto le vostre opinioni.
Grazie a tutti in anticipo :)