PDA

View Full Version : Consiglio nuovo pc video edit principiante e qualche gioco

primopc
27-11-2014, 15:46
Ciao a tutti seguo spesso il forum e siete davvero bravi quindi è giunto il momento anche per me di chiedere qualche consiglio su una nuova configurazione.
Vorrei cominciare a cimentarmi nel montaggio video (sono a zero e per lavoro mi piacerebbe inserire nelle lezioni piccoli video sull'educazione stradale) e fare qualche gioco ma non mi interessano i settaggi ultra altissimi.
Non so fare overclock e per ora non mi interessa.

Ho già:
Monitor: Eizo FS2333 :sofico:
Case: Carbide 300r Window
Psu: Seasonic S12II-550 Gold

Vorrei ordinare:
Processore: Xeon E3 1230v3
Dissipatore: Noctua NH-U12S ventola per PC
Scheda madre: Asus H97 pro
Ram: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz
Scheda video: ASUS R9280-DC2T-3GD5
SSD: Samsung 250GB 840 Evo o MX100 256GB
HD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Lettore: ASUS DRW-24F1ST

La spesa è sui 950 € e le scelte di intel sono dettate dal fatto che rispetto alla configurazione Amd in futuro potrò aggiornare il processore alla serie 5K tutto qui. Nella spesa non sono compresi i componenti che ho già e neanche il sistema operativo, mouse e tastiera.
Ho preferito un Xeon per risparmiare un pò sulla dedicata investendo di più su un buon dissipatore che andasse bene per tutti i tipi di ram.
Penso che sia tutto ok ma aspetto le vostre opinioni.

Grazie a tutti in anticipo :)

celsius100
27-11-2014, 19:00
Ciao
giochi di che genere?
la configurazione va bene :)
io avrei messo un FX 8350 con gigbayte 970A-UD3P, xke i core broadwell nn si sa bene in che versioni usciranno e sono accreditati di basse performance in ipù, si parla di un +5% con overcloccabilità maggiore, insomma un upgrade sarebbe nn si noterebbe
x il dissi sielnzioso basta un A30 o CM 212 evo
montando però ram low profile, ares, vengeance lp, radeon o ballistix sport

primopc
27-11-2014, 19:32
Grazie per il consiglio, non sono un gamer incallito sto aspettando l'uscita di un mmorpg (camelot unchained) ma nel frattempo mi piacerebbe provare company of heros 2 e pes nuovo.
L'accoppiata fx8350-gigabite 970a-ud3p mi piace e a quel punto andrei di ram 1866 se con il socket 1150 non avrei grossi vantaggi futuri.
Per la scheda video non salirei oltre la r9 280 per l'uso che ne farò mentre il noctua è un regalo che mi vorrei fare da tempo:D

celsius100
27-11-2014, 21:56
si direi ceh x te una 280 o 285 vannno gia piu che bene come vga
x il alternativo socket casomai cè da aspettare il 1151, in uscità nell'ipotetico secondo semestre 2015 però (nn ce una data ufficiale)
l'NH-U12S è un ottimo dissi, però mediamente sta sopra i 60 euro, l'A30 costa giusto giusto la metà, a livello di emissioni sonore e dissipazioni nn ci sono grandi diffeernze (cmq un pelo melgio il noctua si)
con la UD3P consiglio el ram radeon, in genere si settano da sole a 1866Mhz (hanno il profilo AMP)