PDA

View Full Version : [AIUTO]DNS non rimangono salvati

IlPazzoide
27-11-2014, 13:54
Buongiorno a tutti,
come da titolo quando tento di cambiare i DNS per impostare quelli di google nella scheda rete protocollo IPv4,ma quando clicco "OK" ed esco si resettano le impostazioni predefinite;l'ho visto quando rientravo nelle medesime impostazione.(Ho messo anche la spunta convalida impostazioni all'uscita).

LASCIO 2 ALLEGATI DEL PROBLEMA:

http://i57.tinypic.com/70l82e.png

http://i58.tinypic.com/2wlvp8i.png

Vi ringrazio in anticipo per eventuale risoluzione del problema.

pigi2pigi
27-11-2014, 15:36
virus/malware ?
hai provato a chiudere e riaprire il servizio "client dns" (o qualcosa di simile) tanto anche se chiuso il pc funziona uguamente
sei titolato a fare la modifica (administrator o gruppo administrator)
hai provato a mettere anche indirizzi fissi

puoi in alternativa metterli sul router che te li assegni col dhcp
puoi in alternativa provare:
netsh int ip set dns "local area connection" static 8.8.8.8 primary
netsh int ip add dns "local area connection" 8.8.4.4

(modifica "local area connection" in base al nome della tua connessione come risulta da ipconfig /all, col quale puoi anche controllare se li ha presi)

ma perchè non metti quelli seri di Opendns, capisco che google vive sulle informazioni, ma fargli sapere anche tutti i siti che frequenti !!

Jackal-75
27-11-2014, 15:39
Buongiorno a tutti,
come da titolo quando tento di cambiare i DNS per impostare quelli di google nella scheda rete protocollo IPv4,ma quando clicco "OK" ed esco si resettano le impostazioni predefinite;l'ho visto quando rientravo nelle medesime impostazione.(Ho messo anche la spunta convalida impostazioni all'uscita).

LASCIO 2 ALLEGATI DEL PROBLEMA:

http://i57.tinypic.com/70l82e.png

http://i58.tinypic.com/2wlvp8i.png

Vi ringrazio in anticipo per eventuale risoluzione del problema.

Il DHCP rilascia configurazioni TCP/IP comprese di DNS (solitamente), secondo me non puoi settare solo i DNS e lasciare in DHCP il resto, puoi forse forse fare il contrario.

Cmq, per levare ogni dubbio di malfunzionamento:

cmd - con diritti amministrativi

netsh winsock reset

riavvia il pc e riprova

IlPazzoide
27-11-2014, 16:09
Nessun malware ho eseguito la scansione con antivirus e Malwarebytes premium e 0/0. Ho provato con netsh winsock reset e continua con lo stesso problema. Ho aperto e chiuso Client DNS ma niente. Ho provato a mettere indirizzi fissi ma anch'essi spariscono.Non sono riuscito a netsh int ip set dns "local area connection" static 8.8.8.8 primary perchè non so qual'è il nome della mia connessione ne come riconoscerlo. Vi prego aiutatemi :muro:.
Ps Aggiungo che prima fino a poco tempo fa potevo modificarli tranquillamente...

pigi2pigi
27-11-2014, 16:18
se da cmd dai ipconfig o ipconfig /all ti compare l'elenco delle tue connessioni, vedi quella della scheda di rete dove ci sono gli indirizzi dovrebbe chiamarsi all'incirca "Connessione di rete locale" però potrebbe esserci un 2 dopo a seconda di quante schede hai ecc

Dumah Brazorf
27-11-2014, 16:19
Se imposti manualmente anche l'ip del pc mantiene le impostazioni?

IlPazzoide
27-11-2014, 16:21
Se imposti manualmente anche l'ip del pc mantiene le impostazioni?

SI

IlPazzoide
27-11-2014, 16:31
se da cmd dai ipconfig o ipconfig /all ti compare l'elenco delle tue connessioni, vedi quella della scheda di rete dove ci sono gli indirizzi dovrebbe chiamarsi all'incirca "Connessione di rete locale" però potrebbe esserci un 2 dopo a seconda di quante schede hai ecc

Il nome era Ethernet.. Comunque ora come verifico che i DNS siano effettivamente cambiati?

IlPazzoide
27-11-2014, 17:46
Nessuno è in grado di aiutarmi?

Dumah Brazorf
27-11-2014, 17:48
La connessione è col cavo o wireless? E' un pc fisso o un portatile?
Se è fisso via cavo non vedo perchè intestardirsi col l'ip automatico. Lascialo manuale e bon.

alfonsor
27-11-2014, 17:52
proprietà/protocolo tcp ip versione 4/avanzate/DNS aggiungi

IlPazzoide
27-11-2014, 18:09
La connessione è col cavo o wireless? E' un pc fisso o un portatile?
Se è fisso via cavo non vedo perchè intestardirsi col l'ip automatico. Lascialo manuale e bon.

E' fisso e con il cavo.. Come lo metto manuale per inseriri sti cavolo di dns di google ( o qualsiasi altri)?

IlPazzoide
27-11-2014, 18:10
proprietà/protocolo tcp ip versione 4/avanzate/DNS aggiungi
Risposta leggermente inutile visto che è proprio quello il problema:)

alfonsor
27-11-2014, 18:14
Risposta leggermente inutile visto che è proprio quello il problema:)

capo,

ti ho detto di impostare i dns nella pagina "avanzate"

se lo hai già provato a fare, oppure dopo che hai provato e non funziona, dici che hai provato, ringrazi e passi avanti

IlPazzoide
27-11-2014, 18:16
capo,

ti ho detto di impostare i dns nella pagina "avanzate"

se lo hai già provato a fare, oppure dopo che hai provato e non funziona, dici che hai provato, ringrazi e passi avanti

Scusa, Solo che sono 3 giorni che provo a impostare un ip statico per poter aprire le porte e relativo nat, e mi si è presentato il problema di non poterlo fare, e visto che la mia carissima telecom vuole 30€ solo per immettere 2 codici e aprirmi le porte mi girano leggermente.. ma tu non hai colpa , anzi...

alfonsor
27-11-2014, 18:18
come ti pare

ma hai provato in "avanzate" ?

IlPazzoide
27-11-2014, 18:18
come ti pare

ma hai provato in "avanzate" ?

Certo :(

IlPazzoide
27-11-2014, 18:21
Sarà un problema di driver?

pigi2pigi
27-11-2014, 18:26
;)
Premesso che su win 7 non ho problemi a mettere gli indirizzi della scheda in dhcp e il dns fisso.
Ho dato
ipconfig
mi sono visto il nome della scheda guardando quella che non dice "Supporto disconnesso" e ci sono gli ip assegnati che per me è

Scheda ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

togliendo: Scheda ethernet e i due punti finali, rimane:

Connessione alla rete locale (LAN)

ed è lo stesso nome che compare nel Centro connessioni di rete, a questo punto da una finestra cmd aperta con privilegi di amministratore:
ho dato
netsh int ip set dns "Connessione alla rete locale (LAN)" static 8.8.8.8 primary

a questo punto con
ipconfig /all

Dopo Scheda ethernet Connessione alla rete locale (LAN): nella penultima riga di questa connessione trovo Server DNS 8.8.8.8

note
se sbagli indirizzo tipo
netsh int ip set dns "Connessione alla rete locale (LAN)" static 108.8.8.8 primary
dice Server DNS configurato non corretto o inesistente
se sbagli il nome della connessione dice
La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretto

IlPazzoide
27-11-2014, 18:37
;)
Premesso che su win 7 non ho problemi a mettere gli indirizzi della scheda in dhcp e il dns fisso.
Ho dato
ipconfig
mi sono visto il nome della scheda guardando quella che non dice "Supporto disconnesso" e ci sono gli ip assegnati che per me è

Scheda ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

togliendo: Scheda ethernet e i due punti finali, rimane:

Connessione alla rete locale (LAN)

ed è lo stesso nome che compare nel Centro connessioni di rete, a questo punto da una finestra cmd aperta con privilegi di amministratore:
ho dato
netsh int ip set dns "Connessione alla rete locale (LAN)" static 8.8.8.8 primary

a questo punto con
ipconfig /all

Dopo Scheda ethernet Connessione alla rete locale (LAN): nella penultima riga di questa connessione trovo Server DNS 8.8.8.8
Mi ritrovo anch'io nella mia scheda di rete 8.8.8.8 e 8.8.4.4 quindi dovrebbero essere funzionanti? ALLEGO UNA FOTO : http://i62.tinypic.com/1zof96t.png

Ora sono impostati?

pigi2pigi
27-11-2014, 18:43
scrivi
nslookup
e ti compare google -public...
quit per uscire

OK sono impostati
col netsh si possono anche impostare gli indirizzi della scheda ecc

IlPazzoide
27-11-2014, 18:52
Grazie milleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora per non aprire un'altro thread e se non chiedere troppo potresti aiutarmi e spiegarmi come aprire le porte per avere nat aperto su COD :p?

pigi2pigi
27-11-2014, 18:57
Scusa, Solo che sono 3 giorni che provo a impostare un ip statico per poter aprire le porte e relativo nat, e mi si è presentato il problema di non poterlo fare, e visto che la mia carissima telecom vuole 30€ solo per immettere 2 codici e aprirmi le porte mi girano leggermente.. ma tu non hai colpa , anzi...

Cosa centra il dns con l'apertura delle porta, e cosa centra l'ip statico, tu puoi anche aprire la porta 926 sul tuo indirizzo 192.168.1.2 anche se dinamico, il dhcp tende a ridare sempre lo stesso indirizzo. Su vari modem telecom si può anche in "configura lan" assegnare quell'indirizzo fisso

COD che porte richiede ?

IlPazzoide
27-11-2014, 19:01
Cosa centra il dns con l'apertura delle porta, e cosa centra l'ip statico, tu puoi anche aprire la porta 926 sul tuo indirizzo 192.168.1.2 anche se dinamico, il dhcp tende a ridare sempre lo stesso indirizzo. Su vari modem telecom si può anche in "configura lan" assegnare quell'indirizzo fisso

COD che porte richiede ?

Varie guide su internet dicevano codesto procedimento( Ip statico ecc.), come trovo le porte? Usando TCP View o altri metodi?( Come avrai capito non sono molto pratico in tutto ciò)

pigi2pigi
27-11-2014, 19:08
le porte sono
tcp 28960
udp 20500, 20510, 28960

metodo semplice
router
Port mapping
dove c'è applicazione

Applicazione (trovare)
Call of duty

su ip (scrivere o selezionare)
192.168.1.2

ATTIVA
-----------------------------------
EDIT
Come non detto, non sono quelle le porte di Call of duty ce ne sono tanti diverse versioni ecc, devi trovarle

vedi
http://brokenheads.forumcommunity.net/?t=55591245
per
COD Modern Warfare 3, Black Ops 2 e GHOSTS

IlPazzoide
27-11-2014, 19:16
le porte sono
tcp 28960
udp 20500, 20510, 28960

metodo semplice
router
Port mapping
dove c'è applicazione

Applicazione (trovare)
Call of duty

su ip (scrivere o selezionare)
192.168.1.2

ATTIVA
-----------------------------------
EDIT
Come non detto, non sono quelle le porte di Call of duty ce ne sono tanti diverse versioni ecc, devi trovarle

vedi
http://brokenheads.forumcommunity.net/?t=55591245
per
COD Modern Warfare 3, Black Ops 2 e GHOSTS

Cod Advanced Warfare(quello appena uscito)

pigi2pigi
27-11-2014, 19:27
Call of Duty: Advanced Warfare PC PORTS
TCP: 27014-27050
UDP: 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

circa 73 porte, ci passi la notte

IlPazzoide
27-11-2014, 19:29
Call of Duty: Advanced Warfare PC PORTS
TCP: 27014-27050
UDP: 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

circa 73 porte, ci passi la notte

Porca... Comunque potresti rispondermi al messaggio privato per evitare di postare nella discussione?Grazie :)

Dumah Brazorf
27-11-2014, 19:35
E' fisso e con il cavo.. Come lo metto manuale per inseriri sti cavolo di dns di google ( o qualsiasi altri)?

Quando alla mia domanda hai risposto SI ho presunto che tu avessi capito quello che ti avevo chiesto... :mbe:

IlPazzoide
27-11-2014, 19:40
Quando alla mia domanda hai risposto SI ho presunto che tu avessi capito quello che ti avevo chiesto... :mbe:

No, non avevo capito e non lo ancora capito ahahahahah

FreeMan
27-11-2014, 19:51
Grazie milleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora per non aprire un'altro thread e se non chiedere troppo potresti aiutarmi e spiegarmi come aprire le porte per avere nat aperto su COD :p?

Non si mandano OT i thread e prima di chiedere si usa la ricerca, infatti la tua domanda è ciclica

CLOSED!!

>bYeZ<