PDA

View Full Version : prese adsl in casa

Itachi
27-11-2014, 11:29
vi spiego brevemente il problema

quando abbiamo sistemato casa è stata messo l'allarme e una centralina per i telefoni (quella con cui tu premi un numero e vieni collegato col telefono in un'altra stanza)
il tecnico (che in tutto cio manco aveva considerato internet) disse che dalle prese di casa non era possibile utilizzare l'adsl a causa di queste cose

ovviamente essendo ancora tutto in costruzione fece passare un cavo telefono a parte (che veniva splittato prima della centralina telefonica) che arrivava in camera mia e dove era possibile collegare il modem

a distanza di anni da questa situazione si è creato un piccolo problema
nel senso che avrei un grosso bisogno di spostare tutta "l'attrezzatura" (router,access point,hd di rete,e altre cose) in un'altra stanza della casa
cosa che,come ho spiegato prima,a quanto pare non è possibile visto che non posso muovere nulla di tutto ciò senza una presa funzionante per l'adsl

questa era la situazione 7-8 anni fa

quindi mi chiedo
ci sono soluzioni a questo che non comprendano il far passare un nuovo cavo fino alla stanza designata? ( cosa che vorrei evitare)

pigi2pigi
27-11-2014, 14:22
quindi mi chiedo
ci sono soluzioni a questo che non comprendano il far passare un nuovo cavo fino alla stanza designata? ( cosa che vorrei evitare)

No, puoi solo sceglierle se portarlo dalla camera tua o da prima del centralino