PDA

View Full Version : notepad++ fa bloccare windows 7

cerza
27-11-2014, 10:41
Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta, ho scaricato dal sito ufficiale il programma notepad++, dopo averlo installato l'ho avviato e ad un certo punto il monitor ha iniziato a lampeggiare, non riuscendo ad utilizzare più il pc ho dovuto forzare l'arresto, non so cosa sia successo, potrebbe essere un problema del sistema operativo oppure devo pensare che è il programma installato a creare qualcosa di strano? come posso capirci qualcosa? quali operazioni dovrei fare per far si che non si presenti nuovamente lo stesso problema?

Grazie a quanti leggeranno.

tallines
27-11-2014, 11:54
Ciao, forse entra in conflitto con qualche applicazione del pc o........dovresti andare a vedere cosa dice il visualizzatore eventi, alla voce Applicazione e alla voce Sistema .

Guarda se ci sono le voci Avviso e Errore che dicono qualcosa riguardo questo problema .

Disinstallalo con Iobit Uninstaller freeware, fai oltre alla disinstallazione standard, anche quella Avanzata .

Se hai scaricato l' ultima versione che è la 6.6.9, prova con una delle versioni precedenti .

Oppure prova la versione portable di Notepad ++ e vedi cosa succede >

http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.385

cerza
27-11-2014, 14:16
Grazie tallines per la risposta,
prima che rispondessi al mio post ho disinstallato il programma da pannello di controllo... quindi per usare il programma da te suggerito dovrei fare una nuova installazione e successiva disinstallazione?
dovresti andare a vedere cosa dice il visualizzatore eventi, alla voce Applicazione e alla voce Sistema .
Si tratta del Gestore attività? se si nella scheda Applicazioni c'era solo il nome dell'applicazione, in quella sistema non ho visto.

Cosa suggerisci? non è che ho involontariamente installato qualche virus?
Grazie

Eress
27-11-2014, 16:15
Non Gestione attività, ma Visualizzatore eventi, basta che lo scrivi nella barra di ricerca del menu start e lo trovi.

tallines
27-11-2014, 17:44
Grazie tallines per la risposta,
prima che rispondessi al mio post ho disinstallato il programma da pannello di controllo... quindi per usare il programma da te suggerito dovrei fare una nuova installazione e successiva disinstallazione?
Eehhh si ;) , ma ormai lascia stare .
Si tratta del Gestore attività? se si nella scheda Applicazioni c'era solo il nome dell'applicazione, in quella sistema non ho visto.
Cosa suggerisci? non è che ho involontariamente installato qualche virus?
Grazie
No è il visualizzatore eventi a cui puoi accedere sia digitando da Start/Cerca > eventvwr sia digitando visualizzatore eventi + Invio .

Gestione attività sarebbe il task manager, dove si vedono che processi sono attivi .

Non credo tu abbia preso infezioni, se l' hai scaricato dalla casa madre .

Ho provato a installare Notepad ++ guardando tutte le schermate che mi venivano proposte, una volta installato, l' ho usato per fare alcune prove, è andato tutto bene ;)

L' ho scaricato da qui, che è il sito della casa madre, dove c'è anche la versione portable, zip o 7z package >

http://notepad-plus-plus.org/download/v6.6.9.html