PDA

View Full Version : Problema pressione lettere tastiera usb

elricmarci
27-11-2014, 10:18
Salve a tutti,

Ho un problema con il pc (Win XP) di un amico.
Il pc è un pc fisso con tastiera usb.
Il problema è il seguente:

Quando si tenta di scrivere qualcosa su qualunque programma che permetta la scrittura,ad una sola pressione del tasto 'l' oppure altre volte del tasto 'n',si ricevono circa 10 'l' o (al variare dello stato d'animo della tastiera) 'd' oppure 'n'.Ho già controllato le impostazioni della tastiera su Pannello di Controllo e risultano apposto.Disinstallati e reinstallati driver,ma il problema persiste.
Inoltre anche provando ad effettuare un cambio tastiera,con un'altra,il problema è il medesimo.

Avevo risolto il problema solamente temporaneamente (visto che dopo due giorni si è ripresentato) con combofix.

Il fatto strano è che se mi collego in remoto sul pc,tale problema non sussiste.
Ho anche provato ad utilizzare la tastiera su una porta usb frontale (sfruttando il secondo controller della mobo),ma niente da fare.

Aggiungo inoltre che il 'virus si è trasmesso',ad un'altro pc presente nella medesima LAN,dopo aver effettuato un'inversione di tastiera tra PC1(Secondo contagiato) e PC2(Primo contagiato).
Avete altre idee?

Grazie Mille
elricmarci

tallines
27-11-2014, 11:39
Ciao, prova a seguire i suggerimenti dati > in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)