PDA

View Full Version : Problema risoluzione monitor

naporzione
27-11-2014, 08:13
Ciao a tutti, sto da qualche giorno cercando di installare una qualsivoglia sistro linux senza nessun risultato.mi spiego meglio sono partito con lubuntu passando per xubuntu ubuntu e mint xfce...tutti lo stesso problema:si installano e si impostano come massima risoluzione a 1024*768, installo i driver nVidia si imposta in fullhd e tutto diventa microscopico e illeggibile... Possibile che il problema sia il collegamento al TV con adattatore dvi-hdmi??grazie

naporzione
29-11-2014, 06:55
Nessuno che mi aiuti??

sacarde
29-11-2014, 08:16
ma hai connesso sia il monitor che la TV ?

che vedi dal comando: xrandr

successivamemte puoi dare: xrandr -s <risoluzionevoluta>

gianmpu
29-11-2014, 12:25
Senza avere informazioni pių precise, ammetterai anche tu che č un po' difficile aiutarti. Posta qualche informazione in pių sulla configurazione che vuoi utilizzare e magari il modello dei vari componenti in gioco

kernelex
01-12-2014, 10:56
Ciao a tutti, sto da qualche giorno cercando di installare una qualsivoglia sistro linux senza nessun risultato.mi spiego meglio sono partito con lubuntu passando per xubuntu ubuntu e mint xfce...tutti lo stesso problema:si installano e si impostano come massima risoluzione a 1024*768, installo i driver nVidia si imposta in fullhd e tutto diventa microscopico e illeggibile... Possibile che il problema sia il collegamento al TV con adattatore dvi-hdmi??grazie

classico "problema" con driver nvidia.
vai su centro controllo e spippola su caratteri, anti-aliasing e dpi.