PDA

View Full Version : Liquidare xfx 290x reference

reorder
27-11-2014, 05:57
Ho da poco preso la R9 XFX 290X con dissi reference, presa volutamente reference perché devo liquidarla, e vorrei integrarla al liquid custom che già ho.
Attualmete sto liquidando solo l'fx8320 con wb ybris one evo, rad ybris aircube x2 240mm full copper con spessore di 45mm e pompa Swiftech MCP 655 da 5bar. In idle mi aggiro sui 20°, in game 35° e dopo qualche ciclo di ibt non salgo sopra i 40-45°. Ancora devo prendere il wubbo full cover per la vga che ancora devo scegliere, aveno pensato all'ek nikel acetal ma non ne capisco molto in materia quindi se mi consigliate qualcosa ancje per il wubbo non sarebbe male. Il mio dubbio riguarda il radiatore che sicuramente non ce la fa a dissipare la vga assieme al procio perche in gioco la vga gira costantemente a 94°, magari mi scende la temp della vga ma mi sale di molto quella del procio, e quindi avevo pensato di prendere un altro rad da 140mm da collegare all'impianto che metterei nel retro del case. Secondo voi potrebbe bastare a dissipare entrambi? Perchè nell'haf932 in alto ci entra solo il 240mm... per il flusso del liquido avevo pensato così: vaschetta -> pompa -> vga -> rad 240 -> procio -> rad 140 -> vaschetta. È una cosa sensata?

reorder
28-11-2014, 17:57
Sto prendendo il wubbo: EKWB FC 290X Nickel Acetal più la backplate sempre ekwb. Devo ordinare solo 2 raccordi a compressione per poterle montare. Al momento ce la faccio un pò ad arrancare in qualche modo solo con il radiatore da 240mm? In caso come direziono i flussi?