View Full Version : Valutazione e consigli per migliorare configurazione pc
Ciao a tutti, ho appena configurato un pc, è il mio primo pc fisso, prima avevo un portatile e volevo sapere cosa ne pensate e sentire i vostri consigli per miglioramenti futuri. Non ho preso alcun dissipatore né SSD perché mi è stato consigliato di non prenderli subito. Premetto che vorrei usare il pc prevalentemente per il gaming. Ecco la configurazione:
-Processore Intel core I5 4460 3.2Ghz
-GPU Sapphire R9 270x Dual-x OC con possibilità di Crossfire
-Scheda madre MSI H87 G41
-RAM 8Gb G. Skill (2x4Gb ) 2400Mhz
-Alimentatore Corsair 600W
-HDD Caviar Blue 1 Tera e Samsung 500Gb
-Case CiT Spectre nero
-Masterizzatore Asus
-Mouse/Keyboard Cooler Master Devastator Combo
-Schermo Full HD
celsius100
26-11-2014, 21:37
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
pensi di fare overclock?
budget max?
hai gia la licenza di windows?
Ciao, io posseggo anche una PS4 quindi avevo intenzione di comprare i giochi che mi ispirano di più sulla console mentre quelli di cui sono meno sicuro su pc, ma comunque giochi next Gen. vorrei giocarli in grafica alta HD o Full se possibile e comunque senza cali di frame Rate. Per overclock non so, perché non conosco vantaggi e svantaggi. Non ho un vero e proprio budget massimo perché avendo appena preso il pc farò passare un po' di tempo prima di prendere nuove parti, accetto quindi tutti consigli. Sì ho la licenza di Windows 8.1
celsius100
26-11-2014, 22:59
beh se hai gia acquistato tutto allora provalo e se nn ti soddisfa con qualcosa in aprticolarefaccelo sapere e ti diremo cosa si può andare a modificare o cambiare :)
Volevo anche sapere se per voi è una buona configurazione di partenza o no 😊
celsius100
27-11-2014, 16:59
nn so quanto hai speso sui singoli comopennti
ma io avrei messo ram ea 1600Mhz (di solito meno care) e ptoenziato la vga
avrei scelto un'altro case e x il resto può andare bene
Ho speso 650 per tutto, il case l'ho scelto perché è spazioso e costava 50€ mentre la Ram l'ho pagata 81€
celsius100
27-11-2014, 21:18
x il case nn trovo un sito ufficilae x cui le caratteristiche le ho trovate qua e la in internet, dirie che è di fascia bassa
le ram le hai pagate relativametne poco, delle 1600 forse le aversti potute trovare ad una decina di euro in meno cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.