PDA

View Full Version : Consiglio pc CAD/GAMING 600 €

homer989
26-11-2014, 20:37
Salve ragazzi, avevo scritto tempo fa un post per chiedervi un consiglio su una configurazione Pc, ma a causa di vari impegni e mancanza di denaro ho dovuto posticipare l'acquisto e cosi sono passati mesi.

Mi ributto ora a capofitto sull'acquisto di un nuovo pc, poiché il mio vecchio e8400 comincia a perdere colpi dopo ben otto lunghi anni di servizio.

Come da titolo l'uso principale del Pc è la progettazione in cad con relativi render e un uso sporadico per il gaming (gioco più che altro a giochi di calcio), il budget si aggira a torno ai 600€ (euro più euro meno).
Girovagando per la rete ho trovato una configurazione che sembra fare al caso mio:

Motherboard: ASUS H97 PLUS
Processore: INTEL I5 4460
Scheda Video: ASUS GTX 750 Ti o ASUS R9 270X
Ram: 2x4 gb Kingston HyperX
Hard disk: SSD SAMSUNG 840 Evo

Vi anticipo che possiedo un display HP22XI (1920x1080) , mouse e tastiera, vorrei tenere l'alimentatore (un Cooler master modulare da 700w Silent pro gold) e l'hard disk (nn mi ricordo la marca, è da 1tb)

mi piacerebbe tenere anche il Case, ma è uno di quei cooler master con l'alloggio per l'ali sulla parte superiore e temo che ormai sia superato e che non riesca a raffreddare sufficientemente il nuovo pc

insomma, vorrei un giudizio sulla configurazione, sulla scelta di una o dell'altra scheda video e sul consiglio su un eventuale nuovo case (max 60 euro).

Vi ringrazio in anticipo, vi seguo spesso e qui c'è gente veramente competente!bravi!

skynet.81
26-11-2014, 20:43
Come case Zalman Z3, potresti anche prendere come scheda madre MSI H97 PC MATE, scheda stai su 270x, l'alimentatore che hai è esagerato per questa configurazione, comunque è buono

celsius100
26-11-2014, 21:12
Ciao
prova a vedere se riconosci il tuo case fra quesit
http://eu.coolermaster.com/it/product/Lines/mid-tower/
cmq cad principalemnte 2D o 3D?
in game che impostazioni di qualità vorrresti usare?

homer989
27-11-2014, 18:17
Ciao
prova a vedere se riconosci il tuo case fra quesit
http://eu.coolermaster.com/it/product/Lines/mid-tower/
cmq cad principalemnte 2D o 3D?
in game che impostazioni di qualità vorrresti usare?

dovrebbe essere della serie Elite, ma è abbastanza vecchiotto. L'alloggio per l'alimentatore è sulla parte superiore del case comunque.

Cad principalmente per uso universitario anche se essendo all'ultimo anno di magistrale lo utilizzo praticamente per tutto, mi capita spesso di lavorare con tavole di photoshop molto pesanti e vorrei che fosse sempre reattivo e pronto.

in game mi piacerebbe giocare in full hd ma ripeto che non ho intenzione di giocare ai vari Assasin Creed e gioconi del genere, mi limito ad usare Fifa.

grazie per le info comunque

celsius100
27-11-2014, 21:14
ok, allora farei così:
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB AMD Radeon 2x4GB, Performance Series [AP38G1869U1K]
Euro 82.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 146.19 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB Crucial MX100 7/9,5mm r:550MB/s w:150MB/s, SATA III [CT128MX100SSD1]
Euro 61.32 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.69 iva compresa
1 Pz - Svga Sapphire R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G]
Euro 147.57 iva compresa

Totale carrello:

Euro 510,77 iva Compresa

con l'FX 8 ho potenziato le prestazioni in abito grafico, con la 270X si hanno buoen rpestazioni in game e si può sfruttare molto bene x lavorare con l'open cl (qudni programmi di grafica) mentre x cad 2D va benissimo, in 3D se cava, anche se sarebbe melgio una vga professionale (però poi i giochi sono eslcusivi dall'uso del pc)
se il tuo elite ha una ventola frontale ed una posteriore puoi conitnuare ad usarlo xke ha una ventlazione accettabile
se vuoi passare ad uno più moderno o capiente o silenzioso o ventilato direi CM N400, si trova sui 47 euro nello shop ceh ho usato (tao-pc)
(sempre se tieni alla silenziositùà del pc si può usare un dissipatore arctic freezer xtreme)