PDA

View Full Version : Pennetta multi boot, quale e come?


Jedi82
26-11-2014, 18:35
Ciao ragazzi, sarò antico ma conservo ancora tutti i miei SO sotto forma di cd/dvd così come il mio cd con tutti i programmi utili a seguito di un format ma viste le ormai ultra veloci pennette, stavo pensando di riversare tutto su un unico dispositivo utile all'occorrenza dove poter scegliere ogni volta quale SO caricare/installare...

Così come vorrei creare una pennetta multi uso con caricate tutte le maggiori e più utili iso per il ripristino dei dischi o per curare computer infetti.

Quale strada mi consigliate di intraprendere e quali programmi preferire? Ho visto per esempio l'ottimo RUFUS ma se non sbaglio ti permette di creare una usb bootabile ma con un solo SO al suo interno o sbaglio?

Unax
26-11-2014, 18:38
sardu cd

http://www.sarducd.it/it/index.html

tallines
26-11-2014, 20:17
Ciao Jedi, se vuoi puoi provare anche con > Yumi (http://it.wikihow.com/Creare-una-Chiavetta-USB-MultiBoot-con-Yumi);)

Jedi82
28-11-2014, 09:32
Sto provando e testando SARDU che non sembra affatto male ma come barcamenarsi fra tutti quei tools? Voi quale usate/consigliate per avere una pennetta funzionale e pronta ad ogni problema?

Mi chiedevo però poi come integrare le varie copie dei SO visto che leggo che non funziona se si integrano copie di Windows XP per esempio moddate...voi come avete risolto?

Unax
28-11-2014, 11:45
io me l'ero fatta a manina, puppy linux, bart cd basato su xp e altri rescue cd degli antivirus :D

ma devo ancora provare sul nuovo pc con win 8.1 se funge ma credo che andrà aggiornata

comunque non è che devi mettere tutti i tool, io direi un sistema operativo linux (la distribuzione la scegli tu) un winpe e alcuni tool antivirus che vanno per la maggiore