PDA

View Full Version : notebook 280-300€ anche freedos


genesi86
26-11-2014, 18:15
Cerco un notebook economico, massimo 300€, l'utilizzo è il classico home/office, tuttavia ogni giorno utilizzo file excel enormi con centinaia di migliaia di righe e centinaia di colonne, spesso più cartelle Excel aperte contemporaneamente, file talmente grandi che hanno comunque un certo impatto sul sistema.

Riuscite a consigliarmi un notebook con almeno 4GB di RAM e che sia anche i3?

Tenete conto che ho già un SSD da 120GB che vorrei utilizzare, scarterei quindi i notebook con il SO salvato nella partizione dell'hd, al massimo su dvd. Volendo posso anche permettermi un prodotto freedos, dato che una licenza di windows 8.1 ce l'ho già.

Il Picchio
26-11-2014, 22:18
andrei abbastanza a cuor sereno su questo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4000m.aspx

genesi86
27-11-2014, 00:55
andrei abbastanza a cuor sereno su questo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4000m.aspx

ma come sono i fujitsu? non chiedo la luna, ma un prodotto un pochino affidabile, motivo per il quale scarto gli acer.

Il Picchio
27-11-2014, 22:01
ma come sono i fujitsu? non chiedo la luna, ma un prodotto un pochino affidabile, motivo per il quale scarto gli acer.
Un tipo che l'ha preso dice che è un prodotto buono. Non aspettarti alluminio o che ma sembra costruito bene. Scalda ma nei limiti dell'accettabile.
L'altro utente ne è rimasto soddisfatto

Fai male a scartare gli acer. Questo pensiero è vecchio e obsoleto

genesi86
29-11-2014, 12:00
[QUOTE=Il Picchio;41837648]Un tipo che l'ha preso dice che è un prodotto buono. Non aspettarti alluminio o che ma sembra costruito bene. Scalda ma nei limiti dell'accettabile.
L'altro utente ne è rimasto soddisfatto

Non saprei, lessi uno studio abbastanza recente dove gli acer in termini di affidabilità erano penultimi, solo hp faceva peggio.
Mentre in termini di qualità dell'assistenza, acer era inchiodata all'ultimo posto.

Tuttavia nel medesimo studio non venivano menzionati i Fujitsu, ho sempre avuto o portatili MAC - affidabili ma non eccellenti - o Toshiba - sempre cambiati per sopraggiunta obsolescenza, mai il minimo problema.