PDA

View Full Version : Consiglio Android economico

Favo
26-11-2014, 16:37
Ciao a tutti,
alla mia collega si è rotto il display di un Samsung "nonricordoilmodello" e ora vuole acquistarne uno nuovo.
Non ha grosse esigenze, uso principale telefono, whatsapp e qualche foto (con flash). Il budget è intorno ai 100,- Euro.
Ho già visto che potrebbero andare modelli tipo il Moto E - il ZTE Blade Apex2 - Huawei 330, qualche consiglio ?ù
Nel frattempo cercherò magari anche di convincerla a passare sui Lumia, per le sue esigenze credo siano il top :D

byez Favo

data5555
26-11-2014, 16:42
Ciao, pensando ad uno smartphone economico, potresti si pensare ai Nokia Lumia, ne ho avuto uno o due per le mani, con cento euro ti danno tanto per quelle che sono le esigenze di un utente medio.

Occhio però che hanno Windows Phone non Android. Che può essere pure un vantaggio, a seconda di come la vede l'utente! :)

Pavlat
26-11-2014, 16:49
Non tanto per le esigenze, quanto per il prezzo, meglio i lumia in quella fascia di prezzo. Ad es moto e non ha il flash, se non ricordo male. Se vuole stare su Android meglio salire a 150€ col moto g

Favo
26-11-2014, 16:58
I know, uso WP da oltre 2 anni e ne sono pienamente soddisfatto ;)

Grazie per ora, se poi qualcuno vuole aggiungere altri suggerimenti ben venga :)

byez

megthebest
26-11-2014, 17:35
I know, uso WP da oltre 2 anni e ne sono pienamente soddisfatto ;)

Grazie per ora, se poi qualcuno vuole aggiungere altri suggerimenti ben venga :)

byez

oltre a quelli citati, mi sento di consigliarti il doogee dg800.
Unità dual sim da 4,5" quad core 1Gb ram 8Gb memoria interna + espansione SD che svolge egregiamente il suo lavoro a meno di 100€ spedito sulle amazzoni..

ovviamente sulla fascia bassa WP vince come fluidità, per avere una valida alternativa su Android, serve orientarsi su cinafonini, che offrono hardware migliore a parità di prezzo rispetto ai più conosciuti..

Favo
27-11-2014, 08:59
Grazie a tutti ;)