andrewb95
26-11-2014, 14:12
Buongiorno a tutti :)
Sto cercando di risolvere un problema con il mio SSD, che sembra essere più lento all'avvio dopo una formattazione (da quando premo il pulsante di accensione circa 50 secondi).
Premetto che i tempi di avvio prima della formattazione erano nettamente più veloci (circa 20 secondi), altrimenti non avrei aperto il thread
Ho effettuato vari test:
-Avvio pulito (nessun risultato)
-2a Formattazione (tempi identici anche senza driver di sistema)
-Benchmark SSD (AS SSD punteggio 562 con 60 gb liberi)
-SSD Life (100%)
-Intel Burn test (5 Run a 5gb Custom, tutto ok)
-inserito ssd in un altra configurazione (in avvio completo carica in circa 30 secondi)
-Portato in default tutte le impostazioni del Bios (inutile)
-MemTest (tutto ok).
Vorrei provare a sostituire il processore per escludere anche quello
Ho come l'impressione che il problema sia la MB, ma prima di aprire un RMA vorrei fare più prove possibili per essere sicuro.
Altro "piccolo" problemino. Spesso e volentieri all'avvio del sistema operativo il computer freeza completamente e l'unico tasto funzionante è quello di reset della scheda madre. Problema che si risolve eliminando tutti i servizi della MB come il controllo delle ventole e il controllo dei sensori di temperatura.. io mi chiedo se sia possibile che un'applicazione studiata appositamente per una scheda madre faccia freezare completamente un pc
Chiedo aiuto a voi per poter risolvere i problemi:help:
p.s. a breve carico screen del bios e vari test effettuati.
Sto cercando di risolvere un problema con il mio SSD, che sembra essere più lento all'avvio dopo una formattazione (da quando premo il pulsante di accensione circa 50 secondi).
Premetto che i tempi di avvio prima della formattazione erano nettamente più veloci (circa 20 secondi), altrimenti non avrei aperto il thread
Ho effettuato vari test:
-Avvio pulito (nessun risultato)
-2a Formattazione (tempi identici anche senza driver di sistema)
-Benchmark SSD (AS SSD punteggio 562 con 60 gb liberi)
-SSD Life (100%)
-Intel Burn test (5 Run a 5gb Custom, tutto ok)
-inserito ssd in un altra configurazione (in avvio completo carica in circa 30 secondi)
-Portato in default tutte le impostazioni del Bios (inutile)
-MemTest (tutto ok).
Vorrei provare a sostituire il processore per escludere anche quello
Ho come l'impressione che il problema sia la MB, ma prima di aprire un RMA vorrei fare più prove possibili per essere sicuro.
Altro "piccolo" problemino. Spesso e volentieri all'avvio del sistema operativo il computer freeza completamente e l'unico tasto funzionante è quello di reset della scheda madre. Problema che si risolve eliminando tutti i servizi della MB come il controllo delle ventole e il controllo dei sensori di temperatura.. io mi chiedo se sia possibile che un'applicazione studiata appositamente per una scheda madre faccia freezare completamente un pc
Chiedo aiuto a voi per poter risolvere i problemi:help:
p.s. a breve carico screen del bios e vari test effettuati.