View Full Version : HD interno Lento ?
Ciao a tutti,
ho appena rinnovato il mio pc cambiando mobo, procio, ram, dissi e HD. Finita la formattazione e reinistallazione del tutto ho visto l'indice prestazionale di windows e ci sono rimasto male..
Windows mi da 7.6 al procio, 7.9 alla ram e video ma mi da solo 5.9 all'hd primario... Visto che è un WESTERN DIGITAL da 1TB SATA3, è normale avere un punteggio così basso ? Avevo 5.9 anche con il mio vecchio samsung da 500gb.. Non che sia fondamentale però cercavo di capire..
grazie in anticipo !!!
tallines
26-11-2014, 12:15
Ciao, a parte il punteggio, come ti trovi con il nuovo pc dopo l' upgrade ?
Il SO è lento, si freeza o..........?
Prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato dell' hd, anche se essendo nuovo non dovrebbe avere nessun problema ;)
WD Red, Green o........?
Ti dico, prima sul samsung da 500gb avevo windows 7 64bit, ora sul nuovo WD che dovrebbe essere un caviar black, ho windows 7 32bit e non mi sembra onestamente di vedere grosse differenze.. il SO non freeza però mi sembra impallato, cioè non fa le cose velocissime come mi aspettavo.
Questo è lo screen di crystal disk, mi pare tutto a posto, la cosa strana è che nell'ordine mi mette prima il disco D: che è il vecchio samsung500gb che uso come storage e poi il C: nuovo:
http://i.imgur.com/5U1wva5.jpg
tallines
26-11-2014, 20:58
L' hd è a posto, se non è veloce non è colpa dell' hd .
Anche se la prima immagine riguarda C, la seconda D ;)
Ma comunque non dovresti avere problemi, visto che C è acceso solo da 20 ore .
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci antivirus compreso (poi a questa lo rimetti) .
Riavvia il pc .
HoFattoSoloCosi
27-11-2014, 09:06
Vash84 è molto semplice, Windows da 5,9 a qualsiasi hard disk meccanico. Prendi un WD Velociraptor, il miglior hard disk al mondo in termini di prestazioni, da ben 10'000giri, e avrai ancora 5.9 :fagiano:
L'unico modo per avere di più è montare un SSD, altrimenti non ci rimanere male perché non prenderai mai più di così http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Un saluto a tallines :mano:
tallines
27-11-2014, 13:27
In effetti è come dice HoFatto che saluto ;)
Dici che ti sembra impallato il computer, in operazioni tipo ?
Fai queste prove : in quanto tempo accedi on line con il tuo browser ?
Ossia da quando clicchi sul browser che usi in quanto tempo visualizzi la pagina on line ?
Prova ad aprire Pannello di controllo, quanto tempo ci impiega ?
Se apri il task manager, una cartella qualsiasi, un file di word o di testo, un' applicazione.........quanto tempo impiegano ?
Fatto la prova msconfig ?
Quanto spazio vuoto ha l' hd ?
La velocità è data dalla scheda madre, dalla cpu e dalla ram .
Chiaramente se hai un ssd al posto di un hd tradizionale, la differenza si vede di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.