PDA

View Full Version : Consiglio case+ali per PC Gaming fascia alta

Forcy
26-11-2014, 11:14
Salve a tutti!

Approfittando un po' degli sconti della settimana del black Friday sono riuscito a trovare una super configurazione a un prezzo (relativamente) accettabile.

Quello che vorrei chiedervi (oltre a un opinione generale sulla configurazione) sono alcuni dubbi relaitvi alla scleta del case, dlel'alimentatore e del dissipatore!

Questa è la configurazione:

i7-5820k Extreme 3,3ghz
MoBo Asrock Extreme 3 x99
Ram ddr4 16gb Crucial CT2K8G4DFD8213
Schede Video 2x Galax GTX970 4GB
Dissipatore Liquido Seidon 120v

Che ne pensate?

Le mie domande sono :
- Quale case mi consigliereste per questo PC, considerando soprattutto le 2 schede video SLI? C'è chi mi dice che un full-tower è indispensabile, altri dicono che basti un mid ben areato.
- Il dissipatore è buono o rischio che mi si surriscaldi tutto?
- Un ali da 750w potrebbe bastare per alimentare il tutto o potrei avere problemi?

Altri consigli da darmi prima di affontare la spesa (che sta sui 1300€)

Grazie anticipatamente!

ReRosso
06-12-2014, 11:29
Salve a tutti!

Approfittando un po' degli sconti della settimana del black Friday sono riuscito a trovare una super configurazione a un prezzo (relativamente) accettabile.

Quello che vorrei chiedervi (oltre a un opinione generale sulla configurazione) sono alcuni dubbi relaitvi alla scleta del case, dlel'alimentatore e del dissipatore!

i7-5820k Extreme 3,3ghz

Che ne pensate?

Le mie domande sono :
- Quale case mi consigliereste per questo PC, considerando soprattutto le 2 schede video SLI? C'è chi mi dice che un full-tower è indispensabile, altri dicono che basti un mid ben areato.
- Un ali da 750w potrebbe bastare per alimentare il tutto o potrei avere problemi?

Grazie anticipatamente!

1) basta un mid-ower ben areato
2) quel dissipatore proprio no!
3) PSU qualcosina di più è meglio, 850w

Configurazione secondo me sbagliata e inutile:
perchè SLI? perchè x99? che esigenze hai? (multimonitor, overclock, uso pc anche per lavorare ecc)
In ogni caso per pc completi (il tuo caso) c'è la sezione apposita :D :)

lupo rosso
06-12-2014, 18:00
ciao Forcy !
credo che la tua configurazione vada ragionata a modo!
quindi posta nel tread dedicato alle configurazioni,li trovi molti utenti che sapranno consigliarti al meglio per tutto il tuo progetto!
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Filbell
07-12-2014, 23:11
Salve a tutti!

i7-5820k Extreme 3,3ghz

Che ne pensate?

Le mie domande sono :

Grazie anticipatamente!

il corsair AX 860 come ale è ottimo, come case corsair vengeance c 70 è ottimo e non costa tanto alttrimenti corsair cardibe 300R