PDA

View Full Version : Sempre positive le vendite di tablet, ma non più ai tassi del passato


Redazione di Hardware Upg
26-11-2014, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/sempre-positive-le-vendite-di-tablet-ma-non-piu-ai-tassi-del-passato_55058.html

IDC conferma l'attenuazione dei fenomeni di forti vendite nel settore dei tablet; per il 2014 atteso un tasso di crescita positivo del 7,2%, lontano dai risultati degli ultimi anni, per un totale di poco più di 235 milioni di dispositivi. Nei prossimi anni il tasso medio di crescita è stimato nel 5,4%

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
26-11-2014, 09:47
Beh, parliamo comunque di un numero finito di potenziali acquirenti... :stordita:

DarKilleR
26-11-2014, 10:34
Io ho acquistato di recente un Nexus 7 2013 di seconda mano perchè preso dalla scimmia e dalla curiosità.

Sinceramente non fa niente di più del mio Galaxy Nexus...alcune cose le faccio leggermente meglio soprattutto leggere...poi però è abbastanza fine a se stesso.

Certo chi non deve lavorare con il PC ma solo andare su internet e cazzeggio forse è l'ideale, ma a me che serve un buon PC fisso quando sono in ufficio, un buon portatile quando sono in giro, il tablet è solo uno sfizio!

L'unica attività dove è veramente superiore agli altri è quando leggo Google Play Edicola e Flipboard sulla tazza del cesso! Quello è veramente superiore (e non lo dico per ridere :P ).

monster.fx
26-11-2014, 11:36
Bè non bisogna essere geni del marketing per capire che ben presto il settore Tablet arriverà alla saturazione.

Il loro boom è stato direttamente proporzionale alla crescita dei vari social network e della comodità di poter rispondere subito senza avere la "necessità" di accendere il proprio PC e quindi perdere tempo.

Chi ha un Tablet ,anche di 90€, difficilmente ha necessità di cambiarlo per avere un prodotto migliore. Alla fine su Facebook va' ... su internet funziona ... per cui.
Chi ha prodotti di qualità magari cambia prodotto solo per dire : "Ho l'ultimo uscito" e non per reale necessità .

sbazaars
26-11-2014, 11:52
Credo che il settore tablet ben presto potrà avere una svolta nel momento in cui la gente capirà la comodità di macchine Tablet/PC valide, con sistemi desktop come Windows 8.1 o meglio ancora Windows 10, che non saranno più uno sfizio ma una reale utilità. I modelli che ci sono ora in commercio costano ancora troppo (tranne qualcosa tipo il WinPad o modelli simili) e devono ancora evolvere del tutto.
Per ora concordo con il fatto che questi device sono puramente sfiziosi ma dalla poca utilità.