daniele-guerra
26-11-2014, 09:16
Salve,
vorrei chiedere il vostro aiuto e se possibile avere qualche consiglio sull'assemblaggio di un nuovo computer FISSO.
Computer attuale da sostituire (no upgrade) (componenti non ve li do con precisione perchè non li ho disponibili al momento):
-processore Core 2 Duo 2.1/2.4ghz
-scheda video ati radeon 3600 series
-alimentatore corsair 650W (?MX series?)
-4gb ram
-hdd 500gb
Il computer è per mio padre e sebbene io me ne intenda abbastanza per poterlo montare e per capire le differenze sostanziali tra le caratteristiche dei pezzi al momento mi mancano completamente le conoscenze sui vari pezzi disponibili che girano per il mercato.
Lo scopo del computer sarebbe quello di WORKSTATION, più precisamente i requisiti più importanti:
- Velocità di accensione e utilizzo windows in generale
- multitasking fluido e senza intoppi
- hard disk molto capiente e buono
- a questo pc saranno connesse moltissime periferiche esterne usb, quindi ottimo alimentatore e mobo
UTILIZZO PRINCIPALE:
- navigazione rete
- editing AUDIO
- poco editing VIDEO
- storage dati (quindi appesantimento generale pc)
1)non saranno utilizzati videogames! al massimo visione film in fullHD. solo 1 monitor.
2) stavo valutando l'utilizzo di una scheda audio dedicata ma non me ne intendo per nulla su prezzi e se conviene
sono esclusi da dover comprare : Monitor, tastiera-mouse, sistema altoparlanti
BUDGET circa intorno i 700e
in generale vorrei un sistema molto sicuro e sopratutto duraturo nel tempo, sono disposto a spendere qualcosa di più in questo senso.
Grazie mille per il vostro tempo,
Daniele
vorrei chiedere il vostro aiuto e se possibile avere qualche consiglio sull'assemblaggio di un nuovo computer FISSO.
Computer attuale da sostituire (no upgrade) (componenti non ve li do con precisione perchè non li ho disponibili al momento):
-processore Core 2 Duo 2.1/2.4ghz
-scheda video ati radeon 3600 series
-alimentatore corsair 650W (?MX series?)
-4gb ram
-hdd 500gb
Il computer è per mio padre e sebbene io me ne intenda abbastanza per poterlo montare e per capire le differenze sostanziali tra le caratteristiche dei pezzi al momento mi mancano completamente le conoscenze sui vari pezzi disponibili che girano per il mercato.
Lo scopo del computer sarebbe quello di WORKSTATION, più precisamente i requisiti più importanti:
- Velocità di accensione e utilizzo windows in generale
- multitasking fluido e senza intoppi
- hard disk molto capiente e buono
- a questo pc saranno connesse moltissime periferiche esterne usb, quindi ottimo alimentatore e mobo
UTILIZZO PRINCIPALE:
- navigazione rete
- editing AUDIO
- poco editing VIDEO
- storage dati (quindi appesantimento generale pc)
1)non saranno utilizzati videogames! al massimo visione film in fullHD. solo 1 monitor.
2) stavo valutando l'utilizzo di una scheda audio dedicata ma non me ne intendo per nulla su prezzi e se conviene
sono esclusi da dover comprare : Monitor, tastiera-mouse, sistema altoparlanti
BUDGET circa intorno i 700e
in generale vorrei un sistema molto sicuro e sopratutto duraturo nel tempo, sono disposto a spendere qualcosa di più in questo senso.
Grazie mille per il vostro tempo,
Daniele