PDA

View Full Version : Nvidia Gtx 980

ZambaBisi
26-11-2014, 08:54
Salve a tutti come da titolo ero interessato a comprare questa scheda video dato che sto comprando un nuovo pc dopo anni e voglio fare le cose per bene ^^.. Il dilemma riguardava il marchio da comprare..ne ho viste un po' in giro e pensavo a una tra la Asus e l MSI..la prima ha 1.342 MHz mentre la seconda 1.317.
Avevo pensato di comprare come scheda madre MSI esattamente la MSI X99S GAMING 7 dove potevo montare delle DDR4 e quindi non so se è meglio avere tutto MSI o prendere la ASUS che singolarmente pare migliore ed esteticamente mi piace di più :D .
Lo so è una differenza minima non prendetemi per idiota ma quando si gira su spese grosse è sempre meglio avere un consiglio per fare la scelta migliore. :)

Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo e mi aiuteranno :D :help:

ketersephirot
26-11-2014, 10:18
Siccome a quanto vedo stai pensando di costruire un sistema High End e il budget non sembra essere un problema, mi permetto di consigliarti di valutare uno SLI di GTX970 al posto della singola GTX980.

Con una differenza di prezzo minima avresti infatti un incremento prestazionale notevole e saresti in grado di gestire anche le risoluzioni più imepgnative.

celsius100
26-11-2014, 10:56
CIao
le 980 nn sono convenienti costano troppo x quel che vanno rispetto ad altri modelli
cmq tu stai creando un pc esclusivamente dedicato al gaming puro?
a cosa giocherai, a quale risoluzione/mipostazioni di qualità?

ombr4
26-11-2014, 17:01
se cela fai, prendi 980 oc della msi, e mobo sempre msi,
per i giochi sono favolose. poi quando passa un po di tempo ci metti le mani e oc un po, e vai avanti per un bel po....

ZambaBisi
27-11-2014, 09:12
Devo cambiare anche monitor penso che prenderò un 2560 * 1440..
Giochi tutti tranne le esclusive console ovviamente;) ..le console "next gen" che nn tengono unity neanche a 900p mi hanno stancato quindi voglio tornare ancora di più al Gaming pc in previsione di the witcher Batman gta 5 ecc.. Comunque siamo sicuri che uno sli sia migliore??a quel punto prenderei una 980 e tra qualche anno ne aggiungerei un'altra..

ketersephirot
27-11-2014, 10:15
Devo cambiare anche monitor penso che prenderò un 2560 * 1440..
Giochi tutti tranne le esclusive console ovviamente;) ..le console "next gen" che nn tengono unity neanche a 900p mi hanno stancato quindi voglio tornare ancora di più al Gaming pc in previsione di the witcher Batman gta 5 ecc.. Comunque siamo sicuri che uno sli sia migliore??a quel punto prenderei una 980 e tra qualche anno ne aggiungerei un'altra..

Indubbiamente lo SLI di 970 è più performante di una singla 980.
La 970 singola è solo il 10% più lenta di una 980 (mediamente 5/6 FPS).
A mio parere non ha molto senso prendere una GTX 980 ora e tra qualche anno fare lo SLI.

Guadagneresti circa il 10% di prestazioni rispetto a fare direttamente oggi uno SLI di 970, spendendo in ogni caso complessivamente una cifra maggiore.

A mio parere la GTX 980 è da prendere in considerazione solo in caso si voglia fare direttamente uno SLI e avere il top delle performance (in attesa del chippone), ma lo trovo decisamente uno spreco inutile di denaro a fronte di benefici minimi.

ZambaBisi
27-11-2014, 11:33
Ma per quanto riguarda il produttore??asus msi zotac???cosa ne pensate?

celsius100
27-11-2014, 22:54
se devi fare il pc da zero
conviene aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138&order=desc
e pensiamo a tutto il pc
se ci dai info sul budget, sul resto degli usi ceh fai al computer, se fai overclock, ecc...

ZambaBisi
01-12-2014, 10:56
se devi fare il pc da zero
conviene aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138&order=desc
e pensiamo a tutto il pc
se ci dai info sul budget, sul resto degli usi ceh fai al computer, se fai overclock, ecc...

Ok grazie ^^