View Full Version : Synology DS212j irrecuperabile?
Buondì, la settimana scorsa è picchiato un fulmine vicino a casa, e come mi successe già anni fa mi è entrata una scarica dalla rete telefonica, router fritto (non è il primo purtroppo) e con esso la scarica si deve essere propagata sulla lan, siccome so della cosa (mi si fulminò la scheda di rete sul pc anni fa insieme a un router) al router diretto in lan non collego nulla ma il nas anche per motivi di banda devo piazzarlo via lan, e naturalmente oggi ricollegandolo il led lan rimane spento, 99% la scheda lan del nas è partita insieme al router e come sempre accade la garanzia è scaduta 3 mesi fa...
Riesco a recuperarlo secondo voi in qualche modo? se lo apro dentro è modulare e si può sostituire la parte lan oppure è tutto su una scheda?
In genere i NAS, soprattuo quelli consumer, sono tutto su una scheda. quindi sarebbe da cambiare la scheda principale. puoi provare a sentire eventualmente con l'assistenza se ti sanno aiutare.
Per tua informazione esistono delle prese che proteggono dalle sovratensioni dei fulmini, sia la liena elettrica che telefonica!
Si ne ho di ogni genere e tipo, sull'impianto audio ho anche un condizionatore di rete e dalla rete elettrica neanche thor riesce a fulminarmi ma dalla rete telefonica non c'è verso di fermarli, mi si frigge ogni protezione che metto e passa comunque attraverso :( , devono infilarsi da qualche punto dove la rete telefonica è su qualche palo ed entra la scarica fino in casa, non una volta mi sono cacato in mano con il botto e lampo che scippoa dal router...
Sentirò l'assistenza e vediamo se me lo rimettono insieme a una cifra onesta, in caso con cosa potrei sostituirlo un 214SE è al pari oppure manca qualcosa rispetto al mio 212j?
Grazie
Molti produttori di protezioni assicurano anche i prodotti collegati, CIoè se i fulmine passa lo stesso nonostante la protezione, loro ti ripagano il prodotto che non ti ha protetto e tutti quelli che si sono fulminati. Probabilmente non tutti lo fanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.