PDA

View Full Version : Acquistare fotocamera online

Skywalker87
25-11-2014, 21:49
Ciao!

Sono in procinto di acquistare la mia prima reflex. Dopo giorni passati a confrontare vari modelli delle aziende leader nel settore, ho deciso di puntare sulla Nikon D3300. Ora però ho un nuovo dubbio: dove fare l'agognato acquisto, in particolare su quale sito.

Queste sono le offerte

[Edit]

Le prime due offerte provengono da Amazon, quindi danno in generale un senso di sicurezza in più. La prima offerta in particolare sembra quella più affidabile ("venduto e spedito da Amazon"), con una garanzia di 4 anni, però è anche l'offerta più cara (€520 circa). Nella seconda offerta la spedizione è sempre affidata ad Amazon ma il venditore è esterno, rispetto all'offerta precedente si ha risparmio di €50 circa, ma quella dicitura nel titolo "[Versione EU]" mi lascia qualche sospetto, in più non si fa riferimento a qualche tipo di garanzia. Le rimanenti offerte provengono da ebay, sono decisamente convenienti (€400 circa), però fanno sorgere più di qualche sospetto. A cominciare dal luogo - non meglio specificato - in cui si trova l'oggetto: Hong Kong, Stati Uniti (?!). Vista la provenienza della fotocamera, sorge il dubbio (nato con la seconda offerta) che non si tratti della "versione europea" (possibile?), in tal caso quali problemi ci potrebbero essere nel ricevere un modello "non europeo"? Per fare un esempio, ricevere una fotocamera settata sulla lingua inglese non sarebbe un problema, riceverne una settata sul cinese potrebbe causarmi qualche problemino! biggrin.gif Oppure potrebbero presentarsi dei problemi di combatibilità con gli standard elettronici/informatici occidentali? E infine, in caso di prodotto difettoso / rovinato / non funzionante che garanzie ho al momento della consegna e ad un paio di mesi (anni) da essa?

Grazie!

FreeMan
26-11-2014, 00:47
No link eshop e no richieste eshop

CLOSED!!!

>bYeZ<