PDA

View Full Version : aiuto scelta portatile nuovo

andrimonio79
25-11-2014, 22:16
salve,
premetto che di portatili non ne so nulla,
ma un amico mi ha chiesto di aiutarlo nella ricerca in quanto vorrebbe comprare il portatile alla figlia per lavori di grafica,dipinge quadri, quindi penso che la grafica sia importante.

Sarebbe interessato a portatili full hd ,con ssd e 17"
il budget entro i 1300 euro credo

Mi sono rivolto qui perche' lui era andato da un negoziante,il quale gli aveva affibbiato un portatile per 1300 euro ma era senza ssd,io gli dissi che uno che spende oggi 1300 euro ,ormai ssd e' d'obbligo ,ho sbagliato?

mi consigliereste qualcosa gentilmente,grazie per le eventuali risposte

Il Picchio
26-11-2014, 22:22
salve,
premetto che di portatili non ne so nulla,
ma un amico mi ha chiesto di aiutarlo nella ricerca in quanto vorrebbe comprare il portatile alla figlia per lavori di grafica,dipinge quadri, quindi penso che la grafica sia importante.

Sarebbe interessato a portatili full hd ,con ssd e 17"
il budget entro i 1300 euro credo

Mi sono rivolto qui perche' lui era andato da un negoziante,il quale gli aveva affibbiato un portatile per 1300 euro ma era senza ssd,io gli dissi che uno che spende oggi 1300 euro ,ormai ssd e' d'obbligo ,ho sbagliato?

mi consigliereste qualcosa gentilmente,grazie per le eventuali risposte

Non capisco che software possa avere bisogno...
usa tipo photoshop a livello professionale o qualcosa di simile? Perché non so una che dipinga quadri cosa ci debba fare col note :eek:

Non hai qualche info in più?
Solitamente l'SSD bisogna montarselo da sé ma diciamo che in quei 1300 si riesce a farcelo stare se non hai bisogno di requisiti immensi

andrimonio79
27-11-2014, 01:16
ho parlato con il mio amico ,diciamo che lavora piu' di video editing
forse cosi e' piu' chiaro.
senza ssd in caso il prezzo magari scende,si potrebbe comprare a parte e' montarlo,ma volevo dargli qualche nome con l' ssd compreso