PDA

View Full Version : Nuovo smartphone, quale?

trademark
25-11-2014, 18:24
Salve a tutti,
chiedo a voi consigli per uno smartphone android 4.4 (230/250 euro), le caratteristiche che dovrebbe avere sono
- lunghezza massima 135mm
- almeno 1,5gb di ram
- lettore SD card
ma la caratteristica che deve assolutamente avere (ed è questo il motivo della mia difficile ricerca) l'NFC

gli unici modelli che ho trovato con queste caratteristiche sono il samsung s4mini e il sony z3compact (molto bello ma troppo costoso per me...)

ho guardato anche i modelli cinesi ma sono tutti grossi o non hanno nfc...

qualche consiglio? compro s4mini o aspetto un paio d'anni che scenda il prezzo dello z3 :D ?

saluti

trademark
28-11-2014, 19:10
salve a tutti,
proprio nessun consiglio?

attendo

saluti

stojko
29-11-2014, 08:38
Potresti tenere d'occhio il sony z1 compact (ora sta a 277€ alienstore)
oppure c'e Huawei Ascend p7 ( e 139 mm però,,, )
Altri non me ne vengono in mente :)

Sang Real
29-11-2014, 13:19
Eh sì purtroppo la lunghezza di "soli" 135 ad oggi è una peculiarità abbastanza rara ed è difficile da ritrovare insieme alle altre caratteristiche che hai elencato e il budget... mi viene in mente il nexus 4 133 mm, ma non ha la sd

altrimenti, non ho la scheda tecnica sottomano, s3 neo?

trademark
30-11-2014, 19:04
salve a tutti,
capisco che la dimensione che ho "imposto" oggi come oggi è difficile da trovare (è più facile trovare un 6 pollici che un 4!!!)

Che sia piccolo, abbia 1,5gb di ram e nfc, la cosa è ancora più ardua...

Continuando a cercare ho visto anche Huawei Ascend p7 mini (o g6 4g ma ha solo 1 gb di ram...)

I sony serie z compact sono molto belli (ma costosetti...), mentre un altro potrebbe essere il samsung s5 mini, costa più del s4 ma sembra molto simile come caratteristiche (non so se la differenza di processore incide così tanto) la vera differenza forse è la protezione da solidi e liquidi (ed è più recente)

Per quanto riguarda S3 neo l'ho ben presente perchè l'ha mio cugino e gli ho detto che ha comprato un "padellone" (è la custodia imbottita di quello che ho ora, il piccolino lg P350)

devo pensarci su...

saluti