View Full Version : Errore 0x80042302
pistorius08
25-11-2014, 15:25
Ciao a tutti,da stamattina(almeno penso) ho un problema, siccome uso Revo Unistaller per disinstallare i vari programmi mi sono accorto che non esegue più il punto di ripristino......sono andato in Pannello di controllo Apri strumento di ripristino e mi dice:
"Errore imprevisto di un componente del servizio Copia Shadow del volume.Per ulteriori informazioni,controllare il registro eventi applicazioni.(0x80042302)
Come devo comportarmi?Si può sistemare o devo per forza formattare?
:help:
P.S 4-5 giorni fà durante un'update di Windows è mancata la corrente può darsi che sia dovuto a questo?
Il mio Pc in firma è un portatile ma ho l'abitudine di togliere la batteria quando lo uso in casa attaccato alla corrente
Direi una pessima abitudine :asd:
In ordine fai un chkdsk /f /r, poi dai una passata con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
se ancora non dovessi risolvere ti conviene eseguire questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
tallines
25-11-2014, 20:16
P.S 4-5 giorni fà durante un'update di Windows è mancata la corrente può darsi che sia dovuto a questo?
Se stavi facendo gli update..........qualcuno è andato..........prova i suggerimeti avuti, altrimenti se non risolvi, salvi i dati e..........formatti da zero .
pistorius08
26-11-2014, 10:25
Ma come faccio ad aprire il prompt dei comandi da amministratore? altrimenti lo fà solo in lettura
Mi pare che tu possa ancora accedere la sistema, allora apri start digiti cmd poi ci clicchi sopra tenendo premuti shift+ctrl.
tallines
26-11-2014, 11:08
Ma come faccio ad aprire il prompt dei comandi da amministratore? altrimenti lo fà solo in lettura
Digita cmd da Start/Cerca senza dare Invio, poi vai sul risultato della ricerca, cmd appunto, tasto destro del mouse > Esegui come amministratore .
Se accedi al prompt dei comandi da utente standard digitando solo cmd, la riga dalla quale poter dare i comandi è >
C:\Users\(nome utente)> cursore lampeggiante
Se accedi da amministratore è > C:\Windows\system32> cursore lampeggiante
pistorius08
26-11-2014, 12:45
Scusate il ritardo.....
Direi una pessima abitudine :asd:
In ordine fai un chkdsk /f /r, poi dai una passata con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
se ancora non dovessi risolvere ti conviene eseguire questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
Sei uno spettacolo Eress.....il problema si è risolto posso ancora avere il punto di ripristino.......ma mi sembra che il pc si sia rallentato(magari è solo una mia impressione) può essere?
P.S Per aprire il prompt ho fatto Start>Tutti i programmi>Acessori e da lì potevo eseguire da amministratore......da start>cerca col tasto destro non mi dava esegui da amministratore ma non sò come mai potevo comprimerlo da Amministratore.........fatto stà che si è risolto tutto..........Come direbbe Homer S. !!!!MITICO FORUM!!!!
ma mi sembra che il pc si sia rallentato(magari è solo una mia impressione) può essere?
Potrebbe esserci qualche problema all'HD dipendente o meno dall'incidente elettrico che gli è capitato. Fai un test con CrystalDiskInfo.
tallines
26-11-2014, 19:53
P.S Per aprire il prompt ho fatto Start>Tutti i programmi>Acessori e da lì potevo eseguire da amministratore......da start>cerca col tasto destro non mi dava esegui da amministratore ma non sò come mai potevo comprimerlo da Amministratore.........fatto stà che si è risolto tutto..........Come direbbe Homer S. !!!!MITICO FORUM!!!!
Cosa significa > potevo comprimerlo da amministratore.....?
Forse ti dava l' opzione da tasto destro/esegui da amministratore andando in Tutti i Programmi/Accessori...strano che non ti dia la possibilità dopo aver digitato cmd, comunque bene che hai risolto ;)
Però non ho capito se con lo scandisk o..........?
pistorius08
26-11-2014, 21:22
Era un'opzione del menù a tendina del tasto destro..........direi proprio o...........programma molto utile da tenere sempre sottomano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.