PDA

View Full Version : Errore 0x80042302

pistorius08
25-11-2014, 15:25
Ciao a tutti,da stamattina(almeno penso) ho un problema, siccome uso Revo Unistaller per disinstallare i vari programmi mi sono accorto che non esegue più il punto di ripristino......sono andato in Pannello di controllo Apri strumento di ripristino e mi dice:
"Errore imprevisto di un componente del servizio Copia Shadow del volume.Per ulteriori informazioni,controllare il registro eventi applicazioni.(0x80042302)
Come devo comportarmi?Si può sistemare o devo per forza formattare?
:help:

P.S 4-5 giorni fà durante un'update di Windows è mancata la corrente può darsi che sia dovuto a questo?
Il mio Pc in firma è un portatile ma ho l'abitudine di togliere la batteria quando lo uso in casa attaccato alla corrente

Eress
25-11-2014, 16:46
Direi una pessima abitudine :asd:
In ordine fai un chkdsk /f /r, poi dai una passata con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

se ancora non dovessi risolvere ti conviene eseguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

tallines
25-11-2014, 20:16
P.S 4-5 giorni fà durante un'update di Windows è mancata la corrente può darsi che sia dovuto a questo?

Se stavi facendo gli update..........qualcuno è andato..........prova i suggerimeti avuti, altrimenti se non risolvi, salvi i dati e..........formatti da zero .

pistorius08
26-11-2014, 10:25
Ma come faccio ad aprire il prompt dei comandi da amministratore? altrimenti lo fà solo in lettura

Eress
26-11-2014, 10:33
Mi pare che tu possa ancora accedere la sistema, allora apri start digiti cmd poi ci clicchi sopra tenendo premuti shift+ctrl.

tallines
26-11-2014, 11:08
Ma come faccio ad aprire il prompt dei comandi da amministratore? altrimenti lo fà solo in lettura

Digita cmd da Start/Cerca senza dare Invio, poi vai sul risultato della ricerca, cmd appunto, tasto destro del mouse > Esegui come amministratore .

Se accedi al prompt dei comandi da utente standard digitando solo cmd, la riga dalla quale poter dare i comandi è >

C:\Users\(nome utente)> cursore lampeggiante

Se accedi da amministratore è > C:\Windows\system32> cursore lampeggiante

pistorius08
26-11-2014, 12:45
Scusate il ritardo.....
Direi una pessima abitudine :asd:
In ordine fai un chkdsk /f /r, poi dai una passata con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

se ancora non dovessi risolvere ti conviene eseguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

Sei uno spettacolo Eress.....il problema si è risolto posso ancora avere il punto di ripristino.......ma mi sembra che il pc si sia rallentato(magari è solo una mia impressione) può essere?

P.S Per aprire il prompt ho fatto Start>Tutti i programmi>Acessori e da lì potevo eseguire da amministratore......da start>cerca col tasto destro non mi dava esegui da amministratore ma non sò come mai potevo comprimerlo da Amministratore.........fatto stà che si è risolto tutto..........Come direbbe Homer S. !!!!MITICO FORUM!!!!

Eress
26-11-2014, 15:33
ma mi sembra che il pc si sia rallentato(magari è solo una mia impressione) può essere?
Potrebbe esserci qualche problema all'HD dipendente o meno dall'incidente elettrico che gli è capitato. Fai un test con CrystalDiskInfo.

tallines
26-11-2014, 19:53
P.S Per aprire il prompt ho fatto Start>Tutti i programmi>Acessori e da lì potevo eseguire da amministratore......da start>cerca col tasto destro non mi dava esegui da amministratore ma non sò come mai potevo comprimerlo da Amministratore.........fatto stà che si è risolto tutto..........Come direbbe Homer S. !!!!MITICO FORUM!!!!
Cosa significa > potevo comprimerlo da amministratore.....?

Forse ti dava l' opzione da tasto destro/esegui da amministratore andando in Tutti i Programmi/Accessori...strano che non ti dia la possibilità dopo aver digitato cmd, comunque bene che hai risolto ;)

Però non ho capito se con lo scandisk o..........?

pistorius08
26-11-2014, 21:22
Era un'opzione del menù a tendina del tasto destro..........direi proprio o...........programma molto utile da tenere sempre sottomano