PDA

View Full Version : Motorola Nexus 6: le immagini degli interni nel teardown di iFixit

Redazione di Hardware Upg
25-11-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-nexus-6-le-immagini-degli-interni-nel-teardown-di-ifixit_55044.html

iFixit è uno dei siti più importanti al mondo per quanto riguarda le riparazioni degli smartphone e sono diventati celebri i propri teardown. Questa è la volta di Nexus 6: vediamo com'è internamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

htpci
25-11-2014, 14:59
ammetto di non capire per niente il perche' esista quel sito e perche' dovrei farmi il problema se ho la garanzia ma prima di tutto la competenza per poter riparare un hardware simile, sappiamo che 9 volte su 10 cambiano tutta la scheda madre, fanno prima e gli costa di meno. in ogni caso se e' facile o difficile da riparare e' un loro problema non mio, quindi a che serve sta cosa???? mah!! mistero della fede.

-Falcon-
25-11-2014, 15:04
ammetto di non capire per niente il perche' esista quel sito e perche' dovrei farmi il problema se ho la garanzia ma prima di tutto la competenza per poter riparare un hardware simile, sappiamo che 9 volte su 10 cambiano tutta la scheda madre, fanno prima e gli costa di meno. in ogni caso se e' facile o difficile da riparare e' un loro problema non mio, quindi a che serve sta cosa???? mah!! mistero della fede.

La risposta è semplice:
Ci sono quelli come te, che probabilmente non smonterebbero neanche l'interruttore di casa che accende e spegne le luci perché non sano come fare.
Altri invece, che pur non sapendolo fare ci provano e quel sito serve anche a quello.
A me interessa e pure parecchio.
Se mi si spacca il tasto volume oppure il tasto on-off, non mi dispiace affatto sapere che con 5 euro posso acquistare il ricambio sostituirlo.

qboy
25-11-2014, 15:29
La risposta è semplice:
Ci sono quelli come te, che probabilmente non smonterebbero neanche l'interruttore di casa che accende e spegne le luci perché non sano come fare.
Altri invece, che pur non sapendolo fare ci provano e quel sito serve anche a quello.
Se mi si spacca il tasto volume oppure il tasto on-off, non mi dispiace affatto sapere che con 5 euro posso acquistare il ricambio sostituirlo.

quoto in tutto e per tutto, d'altronde nessuno nasce imparato

lope33
25-11-2014, 16:08
Oltre al fatto che dopo un tot la garanzia finisce anche, e sopratutto nelle operazioni più semplici (come la sostituzione di un tasto, citando -Falcon-) è poco conveniente far riparare dai centri ufficiali.

htpci
25-11-2014, 16:13
La risposta è semplice:

ti sbagli ed e' vero l'inverso. ma una volta smontato dove pensi di reperire i ricambi??? lo vedi che la cosa e' senza senso??? anche il piu' bravo dei tecnici elettronici al massimo cambiano il monitor a qualche smartphone, non di piu'.

theJanitor
25-11-2014, 16:14
già il solo fatto di potersi cambiare la batteria in quelli con la cover non removibile è una grandissima cosa

Fabius_c
25-11-2014, 17:05
ti sbagli ed e' vero l'inverso. ma una volta smontato dove pensi di reperire i ricambi??? lo vedi che la cosa e' senza senso??? anche il piu' bravo dei tecnici elettronici al massimo cambiano il monitor a qualche smartphone, non di piu'.

e mi sa che ti sbagli di grosso te.... perchè io grazie ad ifixit ho riparato un sacco di telefoni..... i pezzi li trovi ovunque, se uno volesse si ricostruisce un telefono da 0.

mah......

emish89
25-11-2014, 17:12

dico solo: ebay

Dominioincontrastato
25-11-2014, 17:12

Ebay, pezzi e componenti quanti ne vuoi, per comprare pezzi rari e anche esotici ho usato spesso questo sito http://www.etradesupply.com/.

Un telefono come il Nexus 6 data la sua potenza puo' durare anche 3 anni. Se dopo 2 anni la batteria tiene molto meno la carica rispetto a prima, te lo ripari da te o butto il telefono? Meno male che esiste ifixit che ti permette di risparmiare molti soldi e pone un freno allo schifoso consumismo

matita88
25-11-2014, 20:38
ho usato anche io tantissime volte ifixit, cellulari, console, notebook.

-Falcon-
25-11-2014, 20:55

ah ah ha Seriamente...Ma dove pensi di vivere?
Io acquisto ricambi della mia auto, del'aspirapolvere, del trapano, della lavatrice e di qualsiasi altra cosa mi viene in mente, direttamente su internet.
Certo, se acquisti qualche ciofeca cinese, ovviamente fai prima a ricomprarla nuova (con quello che l'avrai pagata).
Ma per tutti i prodotti di marca, c'è un mercato ricambi (anche usati ma funzionanti) che neanche immagini....:D

assitecno.assistenza
26-11-2014, 08:39
Confermo anche io a htpci che grazie ad ebay in particolare ho riparato un paio di display (nexus s), sostituito un altoparlante (S2), sostituito una usb board (galaxy nexus) di telefoni che altrimenti sarebbero stati da buttare e che invece sono tutt'ora vivi e vegeti. La cosa più difficile è stata trovare i le mini punte per il cacciavite :)

Fabius_c
26-11-2014, 19:46
Confermo anche io a htpci che grazie ad ebay in particolare ho riparato un paio di display (nexus s), sostituito un altoparlante (S2), sostituito una usb board (galaxy nexus) di telefoni che altrimenti sarebbero stati da buttare e che invece sono tutt'ora vivi e vegeti. La cosa più difficile è stata trovare i le mini punte per il cacciavite :)

io su ifixit ho trovato una sacca con tutti gli attrezzi immaginabili e set di punte possibili... e di buona qualità....
mi pento di non aver comprato la tavola magnetica per le viti.... ma prima o poi prendo anche quella :-)