View Full Version : Seagate SV35 ST3000VX000
Ciao a tutti
avrei bisogno di un parere da voi esperti per quanto riguarda il Seagate SV35 ST3000VX000 da 3tb
in pratica avevo ordinato su amazon un WD Red WD30EFRX da 3tb e probabilmente per errore mi hanno spedito il Seagate (lasciamo perdere l'imballo, osceno per un HDD) ed adesso non so se tenerlo o chiedere la sostituzione
il problema è che attualmente amazon non ha disponibile il WD Red se non da venditori esterni e probabilmente mi faranno un rimborso
voi cosa mi consigliate di fare?
il Red è migliore del Seagate?
HoFattoSoloCosi
25-11-2014, 15:29
Dipende anche cosa devi farci, un WD Red è più parco di risorse, più silenzioso quindi adatto a storage e usi affini, come l'uso in NAS. Un SV35 -che non ho mai posseduto- è comunque un disco da 7200giri, a differenza dei 5400giri del Red, quindi ha prestazioni superiori ma di contro una meccanica interna sottoposta a sforzi maggiori quindi potenzialmente più a rischio (sottolineo "potenzialmente", solo per dire che se non hai necessità particolari un disco più lento è consigliabile).
Comunque mediamente sono entrambi buoni dischi, anche se preferisco il Red per esperienze positive.
Dipende anche cosa devi farci, un WD Red è più parco di risorse, più silenzioso quindi adatto a storage e usi affini, come l'uso in NAS. Un SV35 -che non ho mai posseduto- è comunque un disco da 7200giri, a differenza dei 5400giri del Red, quindi ha prestazioni superiori ma di contro una meccanica interna sottoposta a sforzi maggiori quindi potenzialmente più a rischio (sottolineo "potenzialmente", solo per dire che se non hai necessità particolari un disco più lento è consigliabile).
Comunque mediamente sono entrambi buoni dischi, anche se preferisco il Red per esperienze positive.
in realtà ho cercato un pò in rete e anche questo disco dovrebbe essere progettato per funzionare su sistemi di videosorveglianza e quindi 7 giorni su 7 24 su 24 e quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile, ma onestamente preferisco anche i i WD avendo sempre avuto questa marca
il disco che mi hanno spedito comunque ha più o meno lo stesso prezzo di mercato del RED
comunque ho contattato amazon che mi ha dato due alternative visto che al momento non avevano più disponibile il RED
o tenevo questo che mi avevano spedito e loro per il disturbo mi avrebbero regalato un buono sconto del 15% che avrei potuto applicare su qualsiasi prodotto, o potevo procedere al reso e loro mi avrebbero riaccreditato i soldi
io ho optato per il reso visto che voglio il WD ma mi sono incazzato non poco ricevendo come contentino un buono sconto di 5 euro
con il senno di poi, forse il 15% di sconto non sarebbe stato male visto che devo comprare monitor e scheda video e probabilmente avrei recuperato tutti i soldi che ho speso per l'HDD, ma ormai avevo deciso per il WD Red
il problema che probabilmente non lo troverò più al prezzo che ho pagato questo, solo 102 euro :(
HoFattoSoloCosi
25-11-2014, 17:18
Si come prezzo avevo visto ed erano in linea, se fosse costato molto di più ti avrei consigliato di tenerlo, se fosse costato molto meno ti avrei consigliato di restituirlo subito :D
Per ora porta pazienza, magari con l'avvicinarsi del natale lo trovi a prezzi interessanti.
Si come prezzo avevo visto ed erano in linea, se fosse costato molto di più ti avrei consigliato di tenerlo, se fosse costato molto meno ti avrei consigliato di restituirlo subito :D
Per ora porta pazienza, magari con l'avvicinarsi del natale lo trovi a prezzi interessanti.
e si, tocca aspettare :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.