View Full Version : Installazione S.O win vista,7 e 8 fallite
OK_computer
25-11-2014, 13:11
Ragazzi ho un problema con l'installazione di un sistema operativo su un pc samsung ho provato sia con un pennino usb che con il DVD di installazione ma alla fine del processo dice che c'è un file di installazione mancate e non può completare il proccesso giunto ormai alla fine. Come mai? Devo settare qualcosa in bios?
Sono copie originali o scaricate. Se dice che manca un file probabilmente si tratta di copie corrotte. Comunque servirebbe il codice di errore preciso.
OK_computer
25-11-2014, 17:15
Sono copie origina o scaricate. Se dice che manca un file probabilmente si tratta di copie corrotte. Comunque servirebbe il codice di errore preciso.
http://i60.tinypic.com/13zpb21.jpg
Sempre che non ci fossero problemi all'HD e che le immagini iso non siano corrotte, vedi qui
https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/41b89e0a-39a6-4a96-880c-fd7b34d3af97/how-do-i-fix-error-0x8007045d?forum=itprovistaapps
OK_computer
25-11-2014, 18:10
qualche guida in ita? :D
OK_computer
25-11-2014, 18:27
Sto intanto formattando l'hd con hdd level format tools Vediamo cosa succede :)
tallines
25-11-2014, 20:34
Ciao, o è l' Iso o è il disco, poi..........;)
Dovresti provare a controllare l' hd stesso con i tool per il controllo dell' hd che ci sono in Hiren's Boot Cd o in Ultimate Boot Cd .
OK_computer
25-11-2014, 23:18
Ciao, o è l' Iso o è il disco, poi..........;)
Dovresti provare a controllare l' hd stesso con i tool per il controllo dell' hd che ci sono in Hiren's Boot Cd o in Ultimate Boot Cd .
Si li conosco o giusto entrambi i cd eventualmente poi provo :)
Adesso sto provando a installare dopo aver formattato con HD low level format :)
tallines
26-11-2014, 10:34
Si li conosco o giusto entrambi i cd eventualmente poi provo :)
Adesso sto provando a installare dopo aver formattato con HD low level format :)
Ok fai sapere cosa succede ;)
OK_computer
26-11-2014, 13:00
Ok fai sapere cosa succede ;)
formattato due volte l'hd con un modulo esterno usb con low level format tools e poi creato una partizione prima primaria e poi logica. In entrambi i casi però l'installazione non va e neanche la scelta dei vari s.o nel caso di win 8 si ferma al logo e in win 7 schermo nero e freccettina che però con il mouse si muove :)
Cosa sbaglio?
Fai una sola partizione, tanto poi ad eventuale installazione terminata puoi farne quante vuoi, e riprova con l'installazione.
OK_computer
26-11-2014, 16:13
Fai una sola partizione, tanto poi ad eventuale installazione terminata puoi farne quante vuoi, e riprova con l'installazione.
E sempre una partizione faccio...non capisco perchè adesso non si avvia l'installazione...
tallines
26-11-2014, 20:09
formattato due volte l'hd con un modulo esterno usb con low level format tools e poi creato una partizione prima primaria e poi logica. In entrambi i casi però l'installazione non va e neanche la scelta dei vari s.o nel caso di win 8 si ferma al logo e in win 7 schermo nero e freccettina che però con il mouse si muove :) Cosa sbaglio?
Non è detto che dopo aver formatto l' hd a basso livello, l' hd sia diventato come nuovo appena comprato...........;)
Bisognava vedere in che stato era, prima e dopo la formattazione .
Adesso puoi vedere solo in che stato di salute è, dopo averlo formatto .
Usa uno dei due tool suggeriti e controlla l' hd .
OK_computer
26-11-2014, 22:05
Non è detto che dopo aver formatto l' hd a basso livello, l' hd sia diventato come nuovo appena comprato...........;)
Bisognava vedere in che stato era, prima e dopo la formattazione .
Adesso puoi vedere solo in che stato di salute è, dopo averlo formatto .
Usa uno dei due tool suggeriti e controlla l' hd .
tramite uno di quei programmi sto facendo una formattazione a basso livello...poi provo ad installare l's.o
Facendo veloce test con partition magic mi dava un errore nell'hd....e subito dopo il programma crashava....
tallines
27-11-2014, 10:50
Facendo veloce test con partition magic mi dava un errore nell'hd....e subito dopo il programma crashava....
Brutto segnale........
OK_computer
27-11-2014, 13:12
Brutto segnale........
Allora avevo quasi finito di fare la formattazione a basso livello ma era notte fonda e avevo sonno e quindi l'ho staccata prima che finisse per vedere se riusciva ad andare avanti nell'installazione...e la risposta è si...ma ho staccato prima anche quella :D
Adesso sto rifacendo la formattazione a basso livello e poi provo ad installare...secondo voi è un buon segnale per l'hd?
tallines
27-11-2014, 14:02
Allora avevo quasi finito di fare la formattazione a basso livello ma era notte fonda e avevo sonno e quindi l'ho staccata prima che finisse per vedere se riusciva ad andare avanti nell'installazione...e la risposta è si...ma ho staccato prima anche quella
Sarebbe meglio fare le operazioni quando uno ha tempo ;), interrompere operazioni tipo la formattazione a basso livello.............: o fai un' operazione e la porti a termine o non la fai .
AAdesso sto rifacendo la formattazione a basso livello e poi provo ad installare.
Fai sapere cosa succede .
OK_computer
27-11-2014, 14:10
Sarebbe meglio fare le operazioni quando uno ha tempo ;), interrompere operazioni tipo la formattazione a basso livello.............: ho fai un' operazione e la porti a termine o non la fai .
Fai sapere cosa succede .
Dovevi quotare anche il sorriso che sottolinea la mia cavolata :) altrimenti sembra quasi che io sia pazzo XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.