PDA

View Full Version : Blocco in fase di arresto del sistema con Windows 8.1

Syrius85
25-11-2014, 12:02
:help: Ciao a tutti!
Ho un portatile Asus K550JK-XO002H acquistato da poco con preinstallato win 8.1.
Ieri sera dopo aver installato 2 giochi ho arrestato il sistema ma dopo le normali procedure e lo spegnimento del monitor il notebook non si è spento! I led sono rimasti accesi, compreso quello del wi-fi e la ventola girava, solo tenendo premuto il pulsante di accensione sono riuscito a spegnere ed il problema non si è più presentato.
Ho letto che potrebbe essere un bug di windows 8.1, qualcuno ha notato lo stesso problema ed esiste una soluzione ufficiale?

Inoltre ho letto che windows 8.1 non necessita di antivirus, che anzi potrebbe creare conflitti di sistema, è vero? Io al momento ho installato Avira...

Grazie.

Eress
25-11-2014, 13:00
Intanto aspetta per vedere se dovesse farlo di nuovo. Potrebbe essere stato qualche processo che ha creato problemi in quello spegnimento. Un consiglio, non serve spegnere Windows, puoi metterlo in sospensione/ibernazione.
Gli AV sono inutili, anzi dannosi perché rallentano tutto il sistema e alla fine ti riducono anche il ciclo vitale dell'HW. Lasciali perdere, se proprio non puoi farne a meno, lascia WinDefender attivo e non pesarci più.

Syrius85
26-11-2014, 12:09
Ok, grazie!