View Full Version : BlackBerry supervaluta il tuo iPhone 6 fino a 550$ all'acquisto di un Passport
Redazione di Hardware Upg
25-11-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-supervaluta-il-tuo-iphone-6-fino-a-550-all-acquisto-di-un-passport_55042.html
BlackBerry è disposta a tutto pur di convincere i nuovi acquirenti di iPhone 6 a passare al nuovo Passport con display quadrato. I canadesi hanno lanciato un nuovo programma di trade-in, attraverso il quale offrono un buono di 550$ sull'acquisto del nuovo Passport, previa consegna del proprio Melafonino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
25-11-2014, 11:52
ma i 550 dollari te li danno oltre il telefono? :D
Ma secondo loro chi cambia un iphone6 per quella patacca da due soldi?
AlexSwitch
25-11-2014, 11:53
Mah... con questa promozione BB si tirerà un altra zappata sui piedi IMHO...
Quell' "up to" penso che si riferisca al modello di punta dell'iPhone 6, quello da 128Gb al modico prezzo di 950€.
Secondo loro un utente dovrebbe svenderlo a 550$ per prendersi un cesso di telefono che non vuole più nessuno?
Quelli di RIM hanno uno strano senso dell'umorismo ...
Riky1979
25-11-2014, 12:35
Se li prendono anche con schermo rotto ed altri probelimini a 550euro potrebbero convertire una fetta dei possessori iphone, ma non credo proprio sia cosi.
Alta operazione di finanza! ti regalano uno smartphone quadrato..
ti comprano l'iphone 6 e lo rivendono!! ed ecco che ci hanno guadagnato!!!
..che amarezza!.. :)
E quanti aderiranno a questa "offerta"? :rotfl:
Hermes
Faster_Fox
25-11-2014, 13:17
Patacca da due soldi!? Capisco la discutibilità della promo ma da qui a dire che il passport è una patacca...mi fa pensare che tu l'abbia senza alcun dubbio provato :asd:
certo che in rim sono delle aquile eh
sbazaars
25-11-2014, 14:28
A prescindere che BlackBerry abbia sempre fatto dei telefoni e smartphone validi dal punto di vista della sicurezza e via dicendo, ma che purtroppo in quanto a marketing non hanno mai saputo sapersi muovere per bene, dico che questa promozione da parte della casa è una caduta di stile... Mi domando io chi è che l'abbia anche solo pensata per primo, se viene pagato da BlackBerry, perché se fosse così io lo caccerei subito.
roccia1234
25-11-2014, 17:07
LOL
Vendendolo ad un normale privato penso che almeno 650-700€ riesci a tirarli su :stordita: .
È sufficiente consegnare il proprio iPhone 6 in condizioni pari al nuovo per ottenere un buono sconto da ben 550$ all'acquisto di un nuovo BlackBerry Passport.
Se offrono solo 550$, a quel punto meglio venderlo invece che darlo a loro. :Prrr:
Iniziative come queste sono mirate a queli potenziali clienti che non hanno molta dimestichezza nel vendere il loro usato su ebay e simili e che hanno una cerchia di conoscenti che non compra roba usata.
A parte questo sembra che i Passport vendano bene (anche perche Blackberry ci è andata cauta con i quantitativi iniziali) ed iniziative come queste mirano ad espandere ulteriormente il loro mercato ("riprendendosi" ex-utilizzatori di BB).
Il Passport sembra "strano" proprio per la nicchia a cui è rivolto, ma non va sottovalutato, ha parecchia roba interessante nel contesto di un uso aziendale ma anche parecchia roba utile per un uso "normale".
Praticamente è un phablet con tastiera fisica "compatta" ed "estesa" con tasti virtuali con batteria doppia rispetto a quella di iPhone6, numero di pixel doppi di quelli i iPhone5 (e circa lo stesso numero di quelli di iPhone6+) ma con un layout "quadrato" che rende molto più comoda la lettura di pagine web e documenti
(e con la tastiera che funge da scrollbar fisica durante la lettura).
E' letteralmente fatto apposta per chi legge molto e scrive molto su smartphone.
queste sono iniziative abbastanza penose, BB non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima azienda
il mercato dell'usato Apple consente ancora di fare ottimi affari quindi fa ridere la loro "supervalutazione"
sarebbe utile una rottamazione di dispositivi con poco mercato come vecchi smartphone anche Apple (ma parlo di 3GS al massimo) che effettivamente valgono pochissimo, ma offrire molto meno di quello che si può ricavare da ebay e similari è ridicolo
Patacca da due soldi!? Capisco la discutibilità della promo ma da qui a dire che il passport è una patacca...mi fa pensare che tu l'abbia senza alcun dubbio provato :asd:
lui è il tizio che considera gli iphone un lusso :asd: se vai a vedere la news su vertu
Ginopilot
25-11-2014, 19:01
lui è il tizio che considera gli iphone un lusso :asd: se vai a vedere la news su vertu
Ecco che arriva puntualmente il troll.
Ginopilot
25-11-2014, 19:13
In italia saranno un centinaio scarsi quelli che l'hanno provato :D
La cosa stupefacente e' che non siano ancora falliti.
BB un tempo aveva qualche cosa di positivo.
Ma adesso come adesso BB è un mega epic fail :rolleyes:
Ecco che arriva puntualmente il troll.
io ? :D
ziozetti
25-11-2014, 19:21
Per quanto possa essere valido il Passport, commercialmente la proposta è un'idiozia.
ziozetti
25-11-2014, 19:25
BB un tempo aveva qualche cosa di positivo.
Ma adesso come adesso BB è un mega epic fail :rolleyes:
Ai prezzi di listino sicuramente, ai prezzi reali un bel po' meno.
Un Q10 a circa 200 euro è un ottimo telefono.
Non stò parlando dei telefoni in sè... loro sono anche belli e validi... è tutto il sistema BB che è pazzesco, un finto monopolio telefonico, non integrabile con nulla altro al di fuori di BB.
Non stò parlando dei telefoni in sè... loro sono anche belli e validi... è tutto il sistema BB che è pazzesco, un finto monopolio telefonico, non integrabile con nulla altro al di fuori di BB.
ne conosco un'altra di azienda che adesso è come ai tempi d'oro di bb
A che serve una tastiera fisica che prende metà facciata su uno smartphone, la sensazione tattile sarà anche migliore ma comunque non é che con uno smartphone si debba scrivere un poema?
ziozetti
25-11-2014, 22:11
Il nuovo BBOS10 ha, per buona sorte, abbandonato BIS diventando compatibile con tutti i piani dati. I nuovi BlackBerry sono "liberi", sempre se ci si accontenta dell'ecosistema con poche applicazioni native.
ziozetti
25-11-2014, 22:12
A che serve una tastiera fisica che prende metà facciata su uno smartphone, la sensazione tattile sarà anche migliore ma comunque non é che con uno smartphone si debba scrivere un poema?
C'è chi ci lavora.
La tastiera del Passport è una delle cose più riuscite del dispositivo, occupa meno di 1/4 della facciata e "strisciandoci sopra" con un dito fa anche da scrollbar laterale e verticale (in modo da leggere in modo più agevole).
Come dicevo prima, è un dispositivo per chi legge e scrive parecchio (lettura di documenti, email e relative risposte).
Ma in generale come hardware ed ergonomia è fatto davvero bene su tutti i fronti, il suo unico punto debole è il software (poche app native ed app Android che devono essere portare sullo store di Blackberry e ricompilate per esso).
Il nuovo BBOS10 ha, per buona sorte, abbandonato BIS diventando compatibile con tutti i piani dati. I nuovi BlackBerry sono "liberi", sempre se ci si accontenta dell'ecosistema con poche applicazioni native.
A si? Cioè si può utilizzare imap ed exchange come si vuole senza dover esser filtrati dai loro server?
ziozetti
26-11-2014, 07:25
A si? Cioè si può utilizzare imap ed exchange come si vuole senza dover esser filtrati dai loro server?
In teoria si, da quel punto di vista dovrebbe essere diventato come un qualsiasi telefono.
C'è ancora il BES, comodo a livello aziendale, ma il BIS è morto. Per fortuna!
PS: il BIS aveva anche senso 10 anni fa vista l'offerta dati e la tecnologia dell'epoca, oggi è un ridicolo e costoso anacronismo. E lo dico da possessore di un Curve 9220...
Buono a sapersi... Anche se non sono convinto.
E' stata troppo uno squallidume BB.. dubito che volti pagina e si metta in linea con gli altri.
chi manda tante mail da smartphone la trova comoda
è un mercato di nicchia rispetto a quello degli smartphone completamente touch, ma è giusto coprirlo e penso che BB faccia benissimo a puntare su quel mercato dove può ancora dire la sua
non capisco però a che serve una promozione come quella di cui si parla nella news a maggior ragione considerando che il target di utenti molto probabilmente ha un telefono aziendale quindi manco lo acquista direttamente
Ma BB quant'è diffuso al di fuori del mercato nord-americano? Questa promozione mi pare sia riservata solo ed esclusivamente a quel mercato, giusto? Se è rivolta ai privati come è già stato fatto notare si guadagna maggiormente vendendo ad un altro privato. Se è rivolta al settore business è un nonsense perchè in ogni caso chi ha ricevuto un terminale iphone gratis dall'azienda lo vende comunque meglio ad un privato. :wtf:
Era meglio fare un politica di rottamazione dei vecchi BB in funzione del nuovo modello. Chi ha già BB penso che sarebbe più che felice di avere un (finto) sconto per passare al nuovo modello e l'azienda potrebbe quindi portare dati di (finta) vendita gonfiati e decretarne quindi il successo.
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.