PDA

View Full Version : blu-ray star wars

Gylgalad
25-11-2014, 09:55
li ho visti in offerta
domanda: il cofanetto ultimo ha gli episodi 'nuovi' o quelli originali? mi riferisco ad esempio alla scena dell'episodio IV.
e anche se fossero quelli nuovi c'è una sezione che mostra comunque le scene vecchie?

(è urgente :D )

J3DI
25-11-2014, 10:05
Non è presente la versione "theatrical" come nell'edizione DVD, ma solo quella rivisitata e invaccata da Lucas, con tanto di urla di Vader e "Han Solo spara per primo".

Gylgalad
25-11-2014, 11:47
vale la pena secondo te allora?

J3DI
25-11-2014, 12:07
Dipende quanto ti disturbano le varie revisioni di Lucas, questa è la peggiore in assoluto, soprattutto per ROTJ, oltre alla famigerata sparatoria di Mos Eisley.
Di contro c'è da dire che a livello tecnico, ovviamente, SW sul salotto di casa non si è mai vista così. Comparto tecnico audio/video ottimo.
Devi valutare tu.

Gylgalad
25-11-2014, 13:57
e le scene tagliate/rivisitate si trovano nei contenuti speciali?

J3DI
25-11-2014, 15:12
Se intendi le scene che nella versione rimasterizzata sono state rivisitate la risposta è NO. La versione di SW in BR è quella voluta da Lucas, scordati le versoni che uscirono al cinema, complete o con scene originali a parte che dir si voglia.

Gylgalad
25-11-2014, 15:38
che peccato
allora niente
mi tengo quello che ho scaricato a suo tempo

Timewolf
29-11-2014, 00:36
Dipende quanto ti disturbano le varie revisioni di Lucas, questa è la peggiore in assoluto, soprattutto per ROTJ, oltre alla famigerata sparatoria di Mos Eisley.
Di contro c'è da dire che a livello tecnico, ovviamente, SW sul salotto di casa non si è mai vista così. Comparto tecnico audio/video ottimo.
Devi valutare tu.

i gusti sono gusti, ma certe cose da "puristi" non le capiro' mai, ci fu una rivolta per quella scena di han solo a mio avviso ridicola :asd:

J3DI
29-11-2014, 11:55
i gusti sono gusti, ma certe cose da "puristi" non le capiro' mai, ci fu una rivolta per quella scena di han solo a mio avviso ridicola :asd:

Potrà anche essere questioni di gusti ma se Han spara per primo o se Vader urla invece di esprimere dolore con un drammatico silenzio cambia completamente il senso della scena.

E comunque resta il fatto che io vidi al cinema quelle scene, non me lo sono inventate io ;)

Ziosilvio
29-11-2014, 13:50
che peccato
allora niente
mi tengo quello che ho scaricato a suo tempo
E ti tieni anche questi sette giorni di sospensione per pirateria.