leliup
08-06-2002, 00:26
Ciao a tutti. Ho un grosso problema. Ho 2 pc e un portatile. Sui 2 pc ho due scheda di rete 10/100. Su uno di loro (che chiamerò PC1) ho anche un adattatore USB per reti wireless 2011b intel. Sul portatile ho una scheda di rete wireless 2011b intel. Su PC1 ho l'accesso ad internet con modem normale a 56k. Una complicazione in più è che entrambi i pc vengono usati da 3 persone (tramite 3 HD su supporto estraibile), quindi, virtualmente, ho 6 pc, tre con le caratteristiche di PC1 e tre con quelle di PC2. Ovviamente però non sarà mai possibile che Utente1, ad ex., sia contemporaneamente su PC1 e PC2 (ovviamente). A me interessa configurare una rete dove posso condividere dati e stampanti dei 3 computer in uso ed anche la connessione ad internet di PC1. Prima di avere il portatile e quindi la nuova rete wireless, avevo configurato sulle 6 partizioni dei 3 HD (una per ogni PC per ogni utente), gli indirizzi IP 192.168.0.1 ecc. ecc. con subnet 255.255.255.0 Adesso che ho aggiunto la 'scheda' wireless, ho aggiunto altri indirizzi, ma o la connesione wireless non va o la fissa. Oltretutto windows mi suggerisce di fare il bridging per 'far vedere' le due reti distinte. Insomma io non ci sto capendo nulla. In giro per internet non trovo documenti che mi possano aiutare. Spero che possiate darmi una mano. Grazie mille.
P.S.: In tutto questo minestrone, un dato positivo è che il S.O. è comune a tutti: Windows XP Professional.
P.S.: In tutto questo minestrone, un dato positivo è che il S.O. è comune a tutti: Windows XP Professional.