PDA

View Full Version : info valori smart hard disk

duchetto
25-11-2014, 07:05
una domandina semplice semplice,ma i valori smart di un'hard disk possono essere azzerati,ad esempio aggiornando il firmware dell'hard disk?vorrei azzerare degli errori crc ultra dma.

bunzello
25-11-2014, 09:39
una domandina semplice semplice,ma i valori smart di un'hard disk possono essere azzerati,ad esempio aggiornando il firmware dell'hard disk?vorrei azzerare degli errori crc ultra dma.

credo che non è possibile azzerare i valori smart di un'hard disk,neanche aggiornando il firmware dell'hard disk,aspetta conferma da utenti più esperti.

walton71
25-11-2014, 10:30
Aggiornando il firmware potresti veder azzerrati solo alcuni valori, ma questo per lo più valeva per gli hard disk di qualche anno fa...
Per resettare i valori smart ci vogliono strumenti particolari in grado di lavorare sui firmware, non sto parlando di aggiornamenti ma di strumenti appositi che utilizzano i DR della camera bianca.

Se hai qualche decina di migliaia di euro potresti utilizzare ad esempio Atola Insight.
Ti conviene?:D

bunzello
25-11-2014, 19:15
Aggiornando il firmware potresti veder azzerrati solo alcuni valori, ma questo per lo più valeva per gli hard disk di qualche anno fa...
Per resettare i valori smart ci vogliono strumenti particolari in grado di lavorare sui firmware, non sto parlando di aggiornamenti ma di strumenti appositi che utilizzano i DR della camera bianca.

Se hai qualche decina di migliaia di euro potresti utilizzare ad esempio Atola Insight.
Ti conviene?:D

quindi la cosa piu semplice e economica sarebbe aggiornare il firmware dell'hard disk,però pure si corrono rischi ad aggiornare l'hard disk potrebbe anche smettere di funzionare.

tallines
26-11-2014, 12:03
Che sappia io non si può azzerare i valori smart, a qual pro ?

La vita di un disco è quella, è come alterarla, anche se l' utente duchetto vorrebbe azzerare i valori Ultra DMA .

E dopo che li ha azzerati ?

Ci sarebbero al limite applicazioni a pagamento che fanno questo lavoro, ma non ne vedo l' utilità .