PDA

View Full Version : IP!! Questo sconosciuto!!

Kumalo
07-06-2002, 23:24
Salve ragazzi, sentite ho un piccolo problema, possiedo un Ericsson HM220DP come Modem per la linea ADSL, l' abbonamento e quello di Tiscali il 10030 con banda di 320Kps.

Allora il mio pmodem funziona come Router/PPPoA, il sistema operativo e' Win2k, il problema sta nel fatto che se volessi giocare a internet con qualche mio amico, non riesco a trovare l' IP che mi da il server all'inizio della connessione. Quindi in parole povere non riesco mai a fare il server :( :(

Il modem puo' essere montato sia come Ethernet sia come USB in entrambi i casi una volta collegato se faccio IPCONFIG dal prompt di MS-DOS di Win2k mi da:

ETHERNET: 192.168.254.1
USB: 192.168.254.2

Questo, non e' l' IP del server ma quello del modem.....purtroppo non riesco a far collegare nessun mio amico sul mio computer, e l'unico indirizzo IP che riesco ad ottenere con i vari programmi e' sempre lo stesso (quello riportato sopra) :( :(

C'e' un modo o un programma per vedere, ogni volta che mi collego, l' IP che mi assegna il server????

Grazie dell' aiuto.

P.S. Non credo di essermi spiegato molto bene ma in questo ramo sono un po' a corto di notizie e di esperienza, aiutatemi voi grazie!

Hunky
08-06-2002, 00:13
Cioč se digiti ipconfig ti viene fuori USB xxx.xxx.xxx.xxx?
Mah...

Hunky
08-06-2002, 00:14
Entra in una chat e scrivi un messaggio.
Li vedrai l'IP pubblico per forza.
Ciao

Kumalo
08-06-2002, 00:18
hai ragione mo provo cmq quando faccio IPCONFIG mi viene scritto quanto segue:

Indirizzo IP : 192.168.254.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.254.254

Questo quando il modem e' collegato come USB non mi dice niente altro.......se do questo indirizzo ai miei amici non risulta o e' errato e quindi addio partite in rete!!!! Mi fa incazzare perche' al mio amico gli da 2 IP, quello del modem e quello che gli assegna il server.

che posso fare????

TheMaxx
08-06-2002, 09:11
Prova questa URL:

checkip.dyndns.org

ti verra' mostrato l'IP ufficiale che il provider assegna alla interfaccia ADSL del tuo modem.
Temo che pero' non ti servira' a molto se lo usi con l'interfaccia ethernet in Routed/PPPoA perche' in questa modalita' il dispositivo fa uso del NAT che non ti permette di fare da server. Ti dovrebbe invece funzionare se lo usi con USB.

Ciao.